le fdo vi hanno mai fatto aprire il cofano?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da marchigiano, 1 Settembre 2008.

1. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.555
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    filtri, duomi (e li il discorso e' aperto, che devono dire su un m3 e46 che ce l ha di serie ma non a libretto?), e cazzetti vari

2. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    865
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Dovrebbero sapere vita, morte e miracoli di ogni singolo modello e relativi allestimenti e optional.
    In pratica o sono piccoli fenomeni di quelli che vanno da Mike Buongiorno, oppure è giusto per mettere in soggezione.

Si può vedere se su un aspirato ci hai piazzato un volumetrico o un turbo (e dovrebbero sentirlo ad orecchio senza aprire nulla), se ha 12 cilindri al posto di 4, ma il resto è puro folclore.

A me, garbatamente devo dire, tempo fa mi chiesero se è normale che la mia faccia tutto questo rumore. Eppure è tutto di serie, chiaramente non sapevano neanche loro, ci hanno provato.

3. KILLER QUEEN

11.555
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    e' il solito discorso che hanno fatto anche a me: la legge e' nebulosa riguardo molti punti....loro intanto ti mettono 350 euro di multa e ti mandano in motorizzazione, se poi credi di essere nel giusto provi ad andare dal gdp (sperando non sia in giornata storta), altrimenti paghi, vai mesto al collaudo (come ha fatto marco325ci), e con tutte le carte ti mettono ste robe forse a libretto....sai le rogne, i casini, le spese?

a loro che gliene puo' fregare?

ribadisco il concetto: a me han strarotto le palle per un asetto, su una macchina nuova e sicurissima, ma non han detto nulla al fiat uno del 1987 con i pneumatici al caucciu'.

4. CRISTIAN JO

CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is

concordo
    provate a distinguere un 6 cilindri 320 da un'M3 senza sentirla in moto :mrgreen:

5. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

60.375
    24.322
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.144.130.118
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    Io tutto questo astio per partito preso nei confronti degli automobilisti, da parte delle FdO, non l'ho mai trovato.
    Anzi, ho sempre trovato persone piu' che ragionevoli.
    Speriamo di non dovermi ricredere troppo presto...

6. VTEC

VTEC Amministratore Delegato BMW

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Beh, credo che per farti la multa devono avere un prova! Se non si vede nulla non penso possano farti nulla!

Poi non lo so...

7. 996GT3

20.667
    865
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Solito terrorismo psicologico. E anche in motorizzazione non credere che sia meglio... fanno un po' come gli pare.
    Per dire, ad un cliente del mio meccanico che doveva passare dalla targa francese a quella italiana di un Ferrari 275GTB degli anni '60 (valore 350.000€!!) alla motorizzazione per immatricolarla pretendevano che forasse la carrozzeria per montarci la freccia laterale che ai tempi non esisteva. Mandata la macchina a Maranello è tornata targata tutto ok.](*,)

8. 996GT3

20.667
    865
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Sai cosa? Dovrebbero pagare di tasca propria se sbagliano e ti mandano alla revisione senza motivo. Del resto se compro una macchina omologata, deve essere colpa mia se loro pensano che sia modificata?:-k

9. KILLER QUEEN

11.555
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    loro se ne sbattono perche' tanto sono statali e sono quindi ambasciator non porta pena.
    se vuoi ti racconto dell epopea passata da un conoscente per farsi targare in motorizzazione a Udine il Dodge Charger...
    sue parole:
    andato prima volta, paga, sa che andava un po' a vuoto, piu' che altro per capire quello che non andava e prendere appunti....gli segnano 6/7 cose non valide.
    torna la seconda, altri soldi...e gli trovano altre 5/6cose.....:(...vabbe', si possono sbagliare, controlla e ricontrolla con gli "ingegnieri" tutto, e si fa scrivere...
    terza volta, va ...e non gliela fanno passare perche'....il contakm e' in miglia!!!!lui gli spiega che non esiste per questo modello il tachimetro in km, e che poi questo era dritto....gli veniva da piangere...loro gli han detto "trova una soluzione"....

va a casa...prende un pezzo di carta lungo, fa le proporzioni km/miglia, segna sul foglio i km relativi alle miglia, prende un pezzo di nastro trasparente e lo appiccica sopra....
    torna, altri 80 euro....e gliel hanno collaudata.
    storie di classico istrionismo tutto italiano.

10. 996GT3

20.667
    865
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Sbagliano, ma non voglio rinvangare nulla.

In motorizzazione... ehm ehm... come dire... gli esaminatori sono spesso... diciamo che a Natale ricevono particolarmente volentieri dei presenti.:confused:
    Ho amici con officine, sia auto che camion: dicono tutti che bisogna "ungere" l'ingranaggio altrimenti fanno di tutto per complicarti la vita e farti decidere di pensare anche a loro per Natale.
    Sono stato spiegato?

11. VTEC

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Benissimo!! :wink: #-oEhhhh, l'Italia!! ](*,)](*,)

12. 996GT3

20.667
    865
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Perchè non lo sapevi?:-k:mrgreen:

Io mi sono ritrovato nella settimana prenatalizia in una nota enoteca di Arezzo, che tratta bottiglie importanti.
    Mentre aspettavo mi è cascato l'occhio su confezioni regalo, dentro c'era tutto ciò che di più costoso e raro ti viene in mente: Yquem, Mouton Rothschild, Sassicaia, Occhio di Pernice Avignonesi, Gaja. I destinatari?
    Qualcuno legato a prefetto, agenzia delle entrate, motorizzazione, ecc.

13. VTEC

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Saranno stati tutti dei carissimi amici!!](*,)

14. maurinix

maurinix Kartista

222
    0
    14 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    EX BMW 318IS(ADDIO!!) E 320D
    una sola cifra: 700 euro per montare un gancio di traino.

15. andreaminotti81

andreaminotti81 Collaudatore

267
    17
    3 Aprile 2008
    Reputazione:
    4.614
    venduta
    a me è capitato un paoi di volte, mi hanno fatto aprire sia cofano che portellone posteriore, una volta la finanza e altre due la polizia, ma sono stati in tutti i casi molto garbati e discreti, con uno di loro, un finanziere, ho fatto amicizia mentre il collega controllava, e mi diceva che molte volte sono controlli che avvengono su segnalazioni specifiche e di auto uguali in giro ce ne sono, e anche il loro comportarsi, più o meno gentilmente deriva dalle reazioni del conducente, in finale secondo me fanno il loro dovere, più o meno bene, ma rientra nelle loro mansioni........

16. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    l'unica volta è successo l'anno scorso, alla frontiera francia-svizzera vicino a ginevra. merita di essere raccontata x la stranezza...
    arrivo dal lato francese, fila incredibile, macchine fermate a campione.. x la legge di murphy fermano me :confused:. mi chiedono di aprire cofano, vano motore, ecc. e mi chiedono se alla persona che era con me (la mia ragazza) avevo dato un passaggio. nel mio francese così così spiego che si tratta della mia metà. nel frattempo mi ero innervosito, xchè i 2 erano parecchio sgarbati (tengo a precisare che in questi casi ho un atteggiamento molto collaborativo, xchè penso che + controlli x le strade ci sono meglio è, e penso che il mestiere di chi li fa sia parecchio pesante). a quel punto, uno dei due arriva con una specie di aspirapolvere e, dice all'altro che eravamo nervosi in modo sospetto, mi chiede se può fare i controllo con il rilevatore di droga. io rispondo "faccia pure", e l'altro mi invita ad allontanarmi (casomai sotto i pantaloncini o la maglietta nascondessi un bazooka). ovviamente nn trovano niente, e addirittura uno lo comunica all'altro con palese delusione ! pago la vignetta dell'autostrada, saluto (loro neanche mi cag..no) e riparto abbastanza inkazzato. arrivato in albergo, scopro nel cofano una discreta quantità di residui bianchi, che forse erano caduti dal beccuccio del rilevatore.. non vi dico come mi sono sentito, mettete che mi fermavano x un altro controllo (sempre x la legge di murphy) e mi trovavano chissà quale sostanza! dal nervoso, mi sono armato istantaneamente di straccio ed ho pulito tutta la macchina... poi mi sono consolato con una fonduta DOC :wink:

17. saso120d

saso120d Kartista

186
    3
    13 Ottobre 2006
    Reputazione:
    281
    bmw 320d attiva 06
    a me fanno aprire il cofano posteriore almeno un 2 volte a settimana...è capitato anche che volevano smontarmi il subwoofer oppure che volevano aprirmi un pacco di sale che lo tengo x scaramanzia...e quella volta gli ho risposto che se lo volevano adava bene x salare la pasta xke era sale grosso e si sono messi a ridere:-)

18. 996GT3

20.667
    865
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Trovo che sia giusto controllare per cercare droga o un'arma.
    Nel nostro caso era per farci paura, intimidire, farci sentire in colpa... incul.arci forse?:-k
    Non ho 15 anni e il motorino senza i fermi, la romanzina non me la fa manco il mi' babbo figuriamoci se ho paura du due sceriffetti improvvisati.:wink:
    Se vado forte che mi facciano la multa per quello, ma le messe in scena servono solo a farli passare da ridicoli.
    Anche perchè ho la presunzione di saperne più di loro.:mrgreen:

19. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

Tanto vero....quanto triste......:confused::confused:

20. andreaminotti81

andreaminotti81 Collaudatore

267
    17
    3 Aprile 2008
    Reputazione:
    4.614
    venduta
    infatti io mi riferivo al primo pezzo della tua risposta, per il secondo da una parte sono con te nel discorso, ma sinceramente quando mi capita....vogliono aprire rovistare cercare nella mia auto, facciano pure, anche se è palesemente inutile o fuori luogo, lo faccio più per quieto vivere....sono in regola, quindi con il sorriso li faccio accomodare.....ma capisco benissimo che c'è chi si puù infastidire, mio padre ad esempio e pressapoco mi risponde come te.....quindi capisco benissimo il tuo punto di vista.......lo condivido ma nn lo applico:mrgreen::wink:

Condividi questa Pagina