Ciao! Qualcuno le ha già tolte ? Ho provato poco fa ma non avevo molto tempo, ho visto che si sganciano verso l'interno ma poi per levarle come diavolo faccio, va allentato il sotto-paraurti ? Più che altro per il rimontaggio Per le griglie dei fendinebbia invece non ho ben chiaro come fare, mica va smontato il fendinebbia ??
Ciao Kelly per smontare le griglie anteriori devi togliere il paraurti (se hai l'Msport) Fai prima a toglierlo che a metterti a smontare tutti i passaruota.. Devi svitare tutte le viti sopra i reni e quelle sotto il paraurti poi tutte quelle esterne dei passaruota e allentare leggermente i passaruota per poter togliere quelle che avvitano la parte alta del paraurti al parafango Dopo che il paraurti è libero devi sgangiare i tappi dei lavafari (e qui auguri) ..devi alzare il tappino e tirare in fuori con una mano il lavafari e sgangiarlo dal resto. Sgangi le prese dei fendinebbia e tiri via il paraurti A questo punto la griglia centrale è ad incastro ..mentre quelle laterali devi svitare 3 viti che reggono il fendinebbia con il tappo nero che sta dietro alle griglie e poi quelle sono ad incastro.. Metti in preventivo di perdere un'oretta e mezzo per fare questa operazione ..specialmente se non hai un ponte e devi fare il tutto da terra :wink: Ps ..tutte le viti in questione hanno la testa esagonale di 8 Buon Lavoro
Lui non vuole togliere i reni ..ma la griglia centrale e quelle dei fendinebbia ..e per fare ciò occorre smontare il paraurti. Per i reni bastava togliere le 4 viti superiori e allentarlo un po.. :wink: