Come si smontano le griglie anteriori a nido d'ape ?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da kellyC, 1 Settembre 2008.

1. kellyC

kellyC Secondo Pilota

641
    4
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    104
    X5 E70 xDrive 30d
    Ciao!
    Qualcuno le ha già tolte ? Ho provato poco fa ma non avevo molto tempo, ho visto che si sganciano verso l'interno ma poi per levarle come diavolo faccio, va allentato il sotto-paraurti ? Più che altro per il rimontaggio :-k

Per le griglie dei fendinebbia invece non ho ben chiaro come fare, mica va smontato il fendinebbia ?? #-o

2. Ghost

Ghost Collaudatore

474
    23
    10 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.126
    F36 420d G.C. Msport
    Ciao Kelly :biggrin:
    per smontare le griglie anteriori devi togliere il paraurti (se hai l'Msport)
    Fai prima a toglierlo che a metterti a smontare tutti i passaruota..
    Devi svitare tutte le viti sopra i reni e quelle sotto il paraurti poi tutte quelle esterne dei passaruota e allentare leggermente i passaruota per poter togliere quelle che avvitano la parte alta del paraurti al parafango
    Dopo che il paraurti è libero devi sgangiare i tappi dei lavafari (e qui auguri) ..devi alzare il tappino e tirare in fuori con una mano il lavafari e sgangiarlo dal resto.
    Sgangi le prese dei fendinebbia e tiri via il paraurti :biggrin:
    A questo punto la griglia centrale è ad incastro ..mentre quelle laterali devi svitare 3 viti che reggono il fendinebbia con il tappo nero che sta dietro alle griglie e poi quelle sono ad incastro..

Metti in preventivo di perdere un'oretta e mezzo per fare questa operazione ..specialmente se non hai un ponte e devi fare il tutto da terra :wink:

Ps ..tutte le viti in questione hanno la testa esagonale di 8

Buon Lavoro :lol:

3. kellyC

kellyC Secondo Pilota

641
    4
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    104
    X5 E70 xDrive 30d
    AZZZZZZZZZZ :eek: mi è già scappata la voglia ](*,)

4. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Tutto sto lavoro per smontare 2 reni?:eek:

5. Ghost

Ghost Collaudatore

474
    23
    10 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.126
    F36 420d G.C. Msport
    Lui non vuole togliere i reni ..ma la griglia centrale e quelle dei fendinebbia ..e per fare ciò occorre smontare il paraurti.

Per i reni bastava togliere le 4 viti superiori e allentarlo un po.. :wink:

6. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    ahhh infatti mi sembrava strano....:mrgreen::mrgreen::wink:

Condividi questa Pagina