a me non piace molto il terzo stop..ne con tetto ne cabrio..comunque è fattibile senza grossi problemi peccato che non si possano scambiare semplicemente i bauli
si i gusti sono gusti ...mi illumini hai ragione i bauli di cabrio e coupè possono sembrare uguali ma non lo sono....credi che costi tanto il faro in conc?
provo a vedere se trovo sull'etk il prezzo del led. per farlo o tagli il pezzo di baule da uno di un cabrio e lo risaldi o tagli e limi il tuo direttamente..a seconda del tempo che vuoi perdere a farlo
allora trovato l'etk da 4 pezzi fanale freno 63 25 8 357 739 prezzo 112,44 rosetta A8,4 07 11 9 900 052 molla di comprezzione 63 25 8 362 393 dado esagonale M5 63 21 1 371 401
ti sono grato per l'interessamento... credo di adattare il mio baule anche perchè ho intenzione di eliminare anche gli stemmi
figurati..siam sul forum per darci una mano no? :wink: anche io sul 320 volevo levare lo stemmino..ma solo dal baule il cofano senza stemma mi sembra troppo vuoto
ne ho visto qualcuna in foto senza stemmi e sinceramente mi sembra un tantino più cattiva , in ogni caso è un modo per distinguersi daglia altri come ho detto...gusti ...
ma a sto punto non è meglio l'alettone m3 con il terzo stop integrato???io almeno sono di questa idea...
bhe se calcoli che superando i 140 ogniuna delle nostre car necessita di una spinta verso il basso al posteriore... non è solo un fattore estetico ma anche un fattore pratico, xkè a quelle velocità per la forma che han le nostre auto nel posteriore si crea il vuoto e funziona come le ali dell'aereoplano in modo che la macchina viene risucchiata verso l'alto perdendo così aderenza sugli assi posteriori e in questo modo non avendo la piena stabilità in curva
e a 200 "si alza" il muso sulle E36 in particolar modo ma quello direi dipende più dall'avantreno in sè che dall'aerodinamica anche se stavo pensando di prendermi il baffo della IS Racing
no, a 230 il mio è rimasto giù dici davvero, a 140 si alleggerisce dietro? non ci avevo mai fatto caso, dev'essere una cosa molto molto lieve
Ma 'ndo annate che ve se bevono.......e poi ormai è tutto con safety car!! a meno che non andiate in pista, oppure fate "l'impicci" con le targhe......
vi consiglio di notare una piccolezza, la maggioranza delle macchine decenti ha il muso + basso del posteriore (anche gli assetti ribassabo + l'anteriore che il posteriore) xkè? ve lo siete chiesto? il motivo è semplice, il flusso d'aria che passa sotto la car deve essere regolato in modo che passi senza problemi dall'anteriore al posteriore, se la car fosse + alta sull'anteriore che sul posteriore l'effetto sarebbe un bellissimo tentativo di spicco del volo questo posizionamento dell'auto sotto al posteriore crea un effetto di risucchio del posteriore inquanto si crea un piccolo vuoto e così la piazza a terra ma c'è un enorme differenza tra il vuoto creatosi sotto la macchina a quello creatori sul lunotto ecco xkè l'alettone che la piazza a terra, per l'anteriore bhe a piazzarla a terra ci pensa il cofano col parabrezza... non so se qualcuno di voi tempo fa ha notato un m3 giallo, era completamente paro da terra sia sull'anteriore che sul posteriore, bhe io quella makkina per strada non la voglio incontrare, l'assetto di quella makkina è un suicidio, come anche l'assetto del nostro quì presente francesco77 ma per fortuna lui non corre :P
ma le nostre e36 hanno già la forma a cuneo. poi io non ho notato nessun allegerimento del posteriore prendendo velocità...forse perchè le curve non le faccio a 200... anzi una cosa che ho notato verso i 210 sento come se l'aria spingesse con violenza l'auto a terra...come un cambio nell'assetto verso quelle velocità. poi non saprei forse è solo una sensazione, ma a me sembra proprio che l'auto si schiacci.
io in curva a 200 la sento troppo leggera..ma troppo troppo poi non dubito che quando avrò su un assetto nuovo e migliore la M andrà decisamente meglio
ragazzi da uno stop sul baule siamo passati a parlare di aereodinamica ...vi adoro! tornando in tema con quattro belle molle e un para ant M io credo che un piccolo 320i resti abbastanza seduto a terra che ne dite?