terzo stop come le cabrio

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da semiasse, 30 Luglio 2008.

  1. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    ragazzi aveta mai pensato di inserire il terzo stop nel cofano cone certe cabrio?
     
  2. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    a me non piace molto il terzo stop..ne con tetto ne cabrio..comunque è fattibile senza grossi problemi

    peccato che non si possano scambiare semplicemente i bauli
     
  3. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    si i gusti sono gusti ...mi illumini :eek: hai ragione i bauli di cabrio e coupè possono sembrare uguali ma non lo sono....credi che costi tanto il faro in conc?
     
  4. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
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    45.996
    E36 M3 e E34 520
    provo a vedere se trovo sull'etk il prezzo del led.

    per farlo o tagli il pezzo di baule da uno di un cabrio e lo risaldi o tagli e limi il tuo direttamente..a seconda del tempo che vuoi perdere a farlo
     
  5. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
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    15 Marzo 2004
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    45.996
    E36 M3 e E34 520
    allora trovato

    l'etk da 4 pezzi

    fanale freno 63 25 8 357 739 prezzo 112,44
    rosetta A8,4 07 11 9 900 052
    molla di comprezzione 63 25 8 362 393
    dado esagonale M5 63 21 1 371 401
     
  6. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
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    5 Aprile 2004
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    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    ti sono grato per l'interessamento... credo di adattare il mio baule anche perchè ho intenzione di eliminare anche gli stemmi
     
  7. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
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    15 Marzo 2004
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    45.996
    E36 M3 e E34 520
    figurati..siam sul forum per darci una mano no? :wink:

    anche io sul 320 volevo levare lo stemmino..ma solo dal baule
    il cofano senza stemma mi sembra troppo vuoto
     
  8. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
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    5 Aprile 2004
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    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    ne ho visto qualcuna in foto senza stemmi e sinceramente mi sembra un tantino più cattiva , in ogni caso è un modo per distinguersi daglia altri:cool:
    come ho detto...gusti ...
     
  9. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
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    15 Marzo 2004
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    45.996
    E36 M3 e E34 520
    ma fai tu il lavoro?o lo fai fare?
     
  10. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
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    18 Marzo 2008
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    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    ma a sto punto non è meglio l'alettone m3 con il terzo stop integrato???io almeno sono di questa idea...
     
  11. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
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    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    io non sono molto amante delle ali.... :redface:
     
  12. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
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    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    bhe se calcoli che superando i 140 ogniuna delle nostre car necessita di una spinta verso il basso al posteriore... non è solo un fattore estetico ma anche un fattore pratico, xkè a quelle velocità per la forma che han le nostre auto nel posteriore si crea il vuoto e funziona come le ali dell'aereoplano in modo che la macchina viene risucchiata verso l'alto perdendo così aderenza sugli assi posteriori e in questo modo non avendo la piena stabilità in curva
     
  13. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
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    15 Marzo 2004
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    45.996
    E36 M3 e E34 520
    e a 200 "si alza" il muso sulle E36 in particolar modo:rolleyes:
    ma quello direi dipende più dall'avantreno in sè che dall'aerodinamica

    anche se stavo pensando di prendermi il baffo della IS Racing
     
  14. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    no, a 230 il mio è rimasto giù

    dici davvero, a 140 si alleggerisce dietro?
    non ci avevo mai fatto caso, dev'essere una cosa molto molto lieve
     
  15. Francesco77

    Francesco77 Kartista

    216
    1
    31 Gennaio 2008
    Reputazione:
    18.731
    Bmw 318 i Cabrio
    Ma 'ndo annate che ve se bevono:mrgreen::mrgreen:.......e poi ormai è tutto con safety car!! a meno che non andiate in pista, oppure fate "l'impicci" con le targhe......
     
  16. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
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    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    vi consiglio di notare una piccolezza, la maggioranza delle macchine decenti ha il muso + basso del posteriore (anche gli assetti ribassabo + l'anteriore che il posteriore) xkè? ve lo siete chiesto? il motivo è semplice, il flusso d'aria che passa sotto la car deve essere regolato in modo che passi senza problemi dall'anteriore al posteriore, se la car fosse + alta sull'anteriore che sul posteriore l'effetto sarebbe un bellissimo tentativo di spicco del volo ;) questo posizionamento dell'auto sotto al posteriore crea un effetto di risucchio del posteriore inquanto si crea un piccolo vuoto e così la piazza a terra ma c'è un enorme differenza tra il vuoto creatosi sotto la macchina a quello creatori sul lunotto ecco xkè l'alettone che la piazza a terra, per l'anteriore bhe a piazzarla a terra ci pensa il cofano col parabrezza...
    non so se qualcuno di voi tempo fa ha notato un m3 giallo, era completamente paro da terra sia sull'anteriore che sul posteriore, bhe io quella makkina per strada non la voglio incontrare, l'assetto di quella makkina è un suicidio, come anche l'assetto del nostro quì presente francesco77 ma per fortuna lui non corre :P
     
  17. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    direi che la mia va benissimo allora (anche se così la mia la sento un po' sbilanciata in frenata)

    [​IMG]
     
  18. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    ma le nostre e36 hanno già la forma a cuneo.

    poi io non ho notato nessun allegerimento del posteriore prendendo velocità...forse perchè le curve non le faccio a 200...

    anzi una cosa che ho notato verso i 210 sento come se l'aria spingesse con violenza l'auto a terra...come un cambio nell'assetto verso quelle velocità.
    poi non saprei forse è solo una sensazione, ma a me sembra proprio che l'auto si schiacci.
     
  19. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    io in curva a 200 la sento troppo leggera..ma troppo troppo
    poi non dubito che quando avrò su un assetto nuovo e migliore la M andrà decisamente meglio
     
  20. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
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    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    ragazzi da uno stop sul baule siamo passati a parlare di aereodinamica ...vi adoro!:mrgreen: tornando in tema con quattro belle molle e un para ant M io credo che un piccolo 320i resti abbastanza seduto a terra che ne dite?
     

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