http://autoscout24.it/Details.aspx?id=139693572 http://autoscout24.it/Details.aspx?id=121326420 da prenderla a 8 mila occhio a capire cos e' successo al motore, per aver cambiato guarnizione (imho pompa acqa andata e lui non se n e' accorto) http://autoscout24.it/Details.aspx?id=80212425 questa e' individual come quella di alonsa, prezzo sicuramente trattabile (ce l han li da mo, chi vuole dalle mie parti un 2.8?nessuno). e' della mia citta' quindi potrei pure vedertela, se ti piace il compromesso..pero' ti avviso che tempo fa ne girava una per una conce di udine, motlo simile, imho tirata davanti..ma se vuoi te la checko per bene! altrimenti c'e' un m con 120k km, mi pare, a 18500 euro...se la userai poco, e se l auto e' ben tenuta, prova a buttargliela sui 15mila, magari il prezzo basso potrebbe far valere la pena, sia in ottica tenuta a lungo, sia rivalutazione, sia se fai pochi km 3/5k ) annui. se l auto e' ben tenuta, puo' valerne la pena.
M grigia fresca di annuncio...mancano foto dettagliate degli interni...motore S50 e colore grigio. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=134187752 Colore molto particolare: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=133111199 Cavolo non c'è più in annuncio una splendida M Roadster Estoril con S54...voleva 28 o 29000 euro...con 21500 km... storico in BMW,se riscontro ok era un affare!!!
Le M le avevo gia viste, ma sono troppo care. Piuttosto aspetto l'autunno che calino un po... Oppure in germania ho visto che con 15-17mila si trovano dei buoni mezzi (almeno da come li descrivono e dalle foto). Escluderei dalla scelta la 2.8, alla fine valuto solo o la M (99%) o una buona 3.0 Grazie comunque per i link.
Semplicemente perchè con l'uscita del modello.... nuovo.... l'attuale z4 abbasserà molto i prezzi per cui non prenderei mai un'auto di 8-10 anni fà con un abbisso di differenze tecniche ed estetiche,a fronte di un ottimo prezzo attuale della z4...secondo me e la migliore scelta......Pensaci bene:wink:
Una z3///M non puo' esser paragonata ad uno z4 non ///M :wink: Sull'abisso delle differenze estetiche è un gran bene. Lui cerca una z3///M.
Resta pur sempre un'auto datata..... siamo già a fine produzione con l'attuale ...a novembre arriva la nuova....mi sembra che manu parlasse anche di 3.0 e non solo di M io fra una z3m ed uno z4 3.0Si andrei ad occhi chiusi sullo z4 ..... naturalmete questo e un mio personalissimo parere... e naturalmete i prezzi sono differenti:wink:
sono due auto differenti. tra 10 anni la z3m varra' da matti, lo z4 no. ribadisco, lo z4coupe e' bellissimo, e insieme allo z3coupe sono le mie auto preferite.
Danzac, io cerco proprio l'auto datata. La voglio M perche ne hanno fatte relativamente poche, perche ha una linea senza tempo, perche è senza controlli elettronici, e perche sono stra convinto che è il momento giusto per prenderla. Costava 100 milioni mi sembra, ora tirando si riesce a trovare dai 15 ai 20 mila. Tra qualche anno penso che il suo valore sarà pressoche uguale se non lievemente superiore.
lo z4 è un bella auto moderna ha tutto quello che serve per essere guidata da tutti...fra 10 anni pochi sapranno che l'hanno prodotta. La z3 ///M entri nel mito..un'istant classic...nell'olimpo delle roadster...scorbutica..Alboreto scriveva di lei che era solo per esperti!!!! fra 10 anni sarà nei garage affianco all'e-type!!! raga che nessuno si offenda..è sempre il mio giudizio e cpnsiderate che per me tutte le bmw sono da favola!
Sono d'accordo che la Z3 sia stata una macchina con molto piu' fascino della Z4, ma da qui a paragonarla anche lontanamente ad una e-type ce ne passa...
abbi fede vedrai che fra una decina d'anni la zetina avrà delle valutazioni davvero interesanti...logico stiamo parlando della versione //M le altre tipo la mia se tutto va bene fra 30 anni varranno quanto l'ho pagata... ma la //M non ho dubbi...poi il paragone con la e-type chiaro è un po' forzato..ma che vuoi farci....adoro questa macchina!!!!eehheheh:wbmw
secondo me il tuo ragionamento sull aM varrà tra 30 anni...forse. sul fatto che la Z3 abbia più fascino della Z4..è discutibile, si va sempre a finire sul personale. La Z3 è un'auto classica, dalle linea retrò, la Z4 è un'auto tesa, di rottura col passato, con una personalità unica.. personalmente vorrei riprendermi la mia Z3 e metterla in box, ma vedendole una accanto all'altra lunedì sera..sinceramente x quanto bella sia la z3, mi spiace dover dire che anche solo da guardare per me la Z4 è un orgasmo, la Z3 invece è bella ma il peso dei suoi anni se lo porta tutto, pur restando una macchina bellissima e tutto sommato attuale.
Vero che si va' sul soggettivo,ci mancherebbe.Strette cugine profondamente diverse.Credo che dipenda molto anche dall'auto che si veda.(allestimento,cerchi,colore e via dicendo).Vedo z4 bellissime come ne vedo altrettante che mi lasciano quasi indifferente.Idem per la z3.Ho passione per le Auto d'epoca in generale e credimi piu' ''invecchia'' e piu' mi piace.So' benissimo che a livello di propulsori,telaio e tecnica lo z4 è avanti.Non vedo solo z3,anzi.Mi fa' anche piacere che siano diverse. Ogni volta che la posso tirare fuori(non spesso ultimamente visto il figlio di 17mesi),è un fasto per i miei occhi.Sulle valutazioni solo il tempo lo dira'.Ruote classiche quota una z3 base 11mila Euro.Stima generosa ma non la tengo per investire.Rimane dov'è :wink: Le auto sono come i titoli quotati in Borsa,investimenti aleatori e poco sicuri.Un giudizio obiettivo è difficile trovarlo.
eheheheh verissimo... per il confronto Z3 vs Z4 è solo una questione di gusti... per me tutte le auto erano uguali...poi vidi la Z3 e mi si è aperto il cuore!
Dico la mia... in questo casotto! Attendo alle tedesche d'importazione... non hanno lo stesso valore delle italiane adesso e non lo avranno tra 10 anni. Le vetture storiche, diventano tali dopo 20/30 anni. Ma quella che sicuramente prenderà valore sarà la Z3M sia roadster che coupè, perchè prodotta in pochi esemplari, pochi ancora "vivi" e pochissimi originali...
la z3 invecchia benissimo e non perde un oncia del proprio fascino, anzi giorno dopo giorno lo guadagna...la z4 invece e' piu' rischiosa..con le linee tese, qualunque auto rischia dopo 6/7 anni di invecchiare precocemente (vedi anche serie 1, che per me avra' una forte decaduta tra 4/5anni, ma e' solo un opinione). certo, le z3 base, grigiette, 1.9 118cv avra' quotazioni discrete, sempre sui 5/7k euro..ma una bella 3.0 individual roadster?? UNA Z3COUPE, 3.0 COME LA MIA? per me tra una decina d anni andranno sopra i 10k euro, o comunque giu' di li. le emme staremo sui 18/20, le ultimissime da 325 cv...credo anche a 30
Se ti può aiutare nella scelta io proprio da 2 settimane ho portato a casa una magnifica z3m coupe di inizio 2000 nera con interni completamente neri... L'ho cercata x 1 anno esatto una in buone condizioni e con pochi chilometri....alla fine l'ho trovata da un ginevrino tenuta in modo maniacale con 68000 km...ed ad un prezzo a parere del concessionario eccezionale...dato le condizioni della vettura.... Ora nn mi resta che dirti di andare ad occhi chiusi sulla M...si é vero costa di + x il mantenimento é + delicata ed é + rara e costosa...Ma vuoi mettere la soddisfazione di avere una M... È un sogno che diventa realtà... Io pensa che la desidero da quando é usceta 10 anni fa la coupè (io avevo 10 anni) ora é un sgno diventato realtà... quidi ora della fine nn stare li a speculare su 1000-2000 euro... se la trovi in ordine prendila punto e basta...
su questo concordo, alla fine meglio spender 1/200 euro in più x un'auto in ordine.. io cmq la Z3 l'ho avuta, è un'auto stupenda e senza tempo, è un classico. Non mi sento di dire che la Z4 verrà dimenticata, è meno classica, ma molto più personale. Ha uno stile che fa discutere (come tutte le Bmw recenti) ma resta un'auto dal grande fascino. Personlamente ripeto..appena potrò la mia ex Z3 me la rimetterò in box, x sfizio xsonale, xè porta dei ricordi..xè è lei, e non vorrei nessun'altra. La Z4 me la terrò..(sempre se potrò permettermelo) e le terrò lì. Il discorso è anche un altro, dipende dal budget che uno ha, e sono ben diverse le due auto..da acquistare e mantenere.