Politica e bmwpassion - "giro di vite" necessario

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da resunoiz, 26 Agosto 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    perchè il raziocinio nn ne hai a priori :mrgreen:

2. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

:haha

solo perchè non sono mod. :wink: :mrgreen:

3. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Sono molto d'accordo con la decisione dello staff !!! Era da tempo che auspicavo questa scelta. Purtroppo la politica italiana è spaccata in due e questo argomento rischia di rovinare questo ambiente amichevole che è il forum.

@ Carlo: non capisco perchè se si decide di eliminare la politica si dovrebbe eliminare anche l'OT (?)

4. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Effettivamente ho detto che concordavo con lui, però qusta cosa non l'avevo capita neppure io!!!!!#-o:lol:

5. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    la pensavo così anche io poi invece mi sono accorto che anche scrivendo molti hanno la "vena chiusa" e il "paraocchi", sia che siano di destra che di sinistra!!!

6. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Stai facendo di tutta l'erba un fascio :confused:
    Un paio di utenti che non sanno confrontarsi civilmente non sono tutto il forum.Ed ora che sono fuori si parla civilmente.Ci perdiamo il brillante pensiero di tanti utenti per colpa di un paio di utenti scalmanati?
    In discoteca o in birreria scattano più risse che alle fiere del libro.
    E con ciò? Cosa facciamo chiudiamo la discoteca per colpa di due teste calde?
    A me risulta che le teste calde vengano cacciate una o due volte,e se non imparano vengono tenute fuori dalla porta :rolleyes:

A 2 persone piace questo elemento.
  7. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    non sono un paio, ahimè :wink:

8. CarloX6

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Questo cito dal Post iniziale

La pacatezza dei toni non c'è neanche sui post di benvenuto a volte :lol:

Mappa si o mappa no
    Siti concorrenti etc..
    metto le Invernali
    Vigili e ingiustizie (non è politica ;) ):lol:

Etc..etc...

9. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Non sono di sicuro la maggioranza o peggio ancora la totalità però 8-[

Io faccio la mia proposta:
    subtopic dedicato,una persona molto conciliante come moderatore,neutrale(magari disinteressato alla politica) con pieni poteri solo in quel subtopic,regole chiare e due mesi di prova.
    E' da escludere che funzioni? :biggrin:

10. CarloX6

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314

:lol:

Ultima modifica di un moderatore: 1 Settembre 2008
  11. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    c'è sempre l'edit, no? :wink:

ciao Emidio

12. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    già valutata la cosa :wink: e non si tratta di un moderatore. Ripeto: coi se e coi ma si fa poco.

PER TUTTI:

non pensate che il pool mod si è alzato una mattina e ha deciso come romperre le scatole agli utenti.
    E tralaltro vi si chiede collaborazione proprio perchè altri temi delicati non debbano subire la stessa sorte.

E comunque, il regolamento parla chiaro. E parlava chiaro ancor prima della fase "sperimentale", fallita, in cui la politica era stata permessa.
    Questa soluzione è tanto sofferta per chi l'ha presa, quanto per chi deve adeguarsi ad essa, moderatori e staff incluso, vi ricordo la cosa. Credo ci sia ben poco da aggiungere.

Anzi, si: non mettere un annuncio senza possibilità di polemiche ANCORA su questo argomento avrebbe evitato dissapori e il ban temporaneo di Bigg. Questo è il risultato di affidarsi SOLO al buonsenso degli utenti, spero che almeno la cosa sia un dato di fatto.

13. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Lungi da me!!!
    Chiaramente ho esasperato la cosa dicendo il 50%, però come ti ha detto Resu, la cosa è sempre più comune purtroppo!!!:wink: E te lo dice uno che a volte si è comportato così in passato, ma poi ha imparato che è meglio evitare discussioni a volte, piuttosto che fare pubbliche liti!!!!:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  14. 528

528 Secondo Pilota

575
    12
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    808
    BMW I3 120
    Che tristezza....
    anzichè discutere di ammortizzatori e pistoni si finisce a *****tti...
    secondo me questo forum sta prendendo una piega un po' troppo "generalista", cioè le sezioni dedicate all'off-topic o non strettamente legate a BMW sono aumentate IMHO a dismisura, snaturando un po' il forum.
    Le fiammate partono mi pare sempre o quasi da queste sezioni, che poco o nulla centrano con la BMW ... perchè non toglierle ?!
    Se uno vuole parlare di politica, di cronaca, di sesso, di ingiustizie sociali etc.etc. forse sarebbe meglio utilizzare forum o chat specifiche !
    Una volta c'era una sola sezione Off-topic omnicomprensiva e il fatto che fosse una sola IMHO era già un ottimo freno al moltiplicarsi di discussioni non motoristiche... e conseguenti possibili fiammate !
    Un ultima cosa, stavolta per i mods... quoto emidio quando dice che:

Chiedo scusa anch'io dell'intromissione e torno in ascolto... ciao a tutti !

15. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ma che tristezza, queste cose mi fanno disaffezionare al forum.

Mi ritorna in mente quando ero militare, dove qualsiasi cosa accadeva produceva lo stesso risultato: tutti puniti.

Mai un minimo sforzo di isolare i responsabili.

Basterebbe isolare i flame, e il forum sarebbe una comunità splendida. Invece si preferisce far vincere chi sa solo distruggere, perchè non ha niente da dare.

:confused:

16. Danny's

Danny's Presidente Onorario BMW

9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    certo che non avete altro da fare durante il giorno che litigare nel forum!!. . beati voi!... :D:D:D

spengete quel pc! .. .ed andatevi a fare una passeggiata all'aria aperta .. ;);)

17. Gianlu320cd ///M

Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    A leggere ciò che è successo fa fin male!!! ](*,)](*,)](*,)
    Fa male vedere persone che sento tutti i giorni qua nel forum...con cui ho da chiaccherare amichevolmente e con rispetto....incazzarsi in un certo modo...e fare una "brutta" fine.....

:confused::confused::confused:

Ma quando verrà il giorno in cui si potrà parlare di qualsiasi argomenti esistente sulla faccia della terra....tenendo un dialogo con la D maiuscola....senza *****tti, insulti, flames e robastra del genere??

Il mondo è bello perchè è vario....una community come la nostra è splendida perchè oltre al tema principale ci danno la possibilità di chiaccherare del piffero che vogliamo!! Diavolo ma se non siamo capaci di sostenere certi argomenti, non possiamo lamentarci poi se non ce li fanno manco iniziare!!

Tutto ciò...imho! E spero che questi tristi episodi siano da sussidio per molti e anche per i diretti interessati!!

Come ha detto giustamente Alex qualche post sopra....non ne valeva proprio la pena!!! ](*,)](*,)

18. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    ma bigg ha la scadenza? ogni tot si fa bannare? :D:D

19. Brais

Brais Amministratore Delegato BMW

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Senza parole :sad:

Penso non serva aggiungere altro.

20. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    Provo a dire la mia..

Penso che la politica in un forum di auto non sia necessaria, ma nemmeno debba essere punita a vita.. Qui bisogna ricorrere a un pool mod ben piu ampio e numeroso, con regole che siano regole vere.. Comincia ad andar male? sbam, lucchetto.. Stop

Pero poi mi cadono i maroni quando vedo, su un thread come questo, ot continui, e a prescindere dal tipo di ot, si continua a istigare, *****, chiudi la discussione e non farli scannare...

Entro nella seconda parte, riguardo a quanto successo prima: scusate una cosa, ma perche vegeta non ha nemmeno un cartellino?

Il fatto off topic nel forum.. Ormai le discussioni iniziano in un modo con un argomento, e finiscono con *******te, *****te e roba varia. topic e thread inutili, insenati su un forum che si chiama bmw.. Chiamatelo www.bordelloconbmw.com ...

Continuerei per ore ma mi fermo... tanto, come al solito, quello che scrivo qualcuno non lo capisce ( vedi colletta per finti poveri ) oppure non presa in considerazione ( vedi sezione tuning chiesta per anni )

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina