io ho avuto lo stesso problema, spia gialla accesa, mi hanno cambiato la valvola gas di scarico e la spia rimane spenta, ma dal giorno dopo la macchina mi saltella al minimo, mi hanno rifatto la mappatura del motore, non hanno risolto e mi hanno detto che allora è debimetro rovinato e che va cambiato per 400 euro circa.
forse ho trovato il problema ieri sera con un mio amico meccanico siamo andati in giro con il suo pc portatile collegato alla mia bm e uno a uno a provato tutti i parametri della macchina e abbiamo scoperto che è tutto ok compreso i parametri del dibimetro apertura e chiusura del egr e cosi via fino a che abbiamo trovato che il sensore del freno e frizione non funziona cioè quando si preme il freno e in contemporanea si accelera la machina non fa azionare il comando (quando freni la macchina non dovrebbe accelerare) e questo interruttore fa si che arrivi alla centralina un errore e allora si accende la spia Martedì o Mercoledì mi faccio cambiare l'interruttore e dopo vi saprò dire cove và:wink:
Ciao a tutti - questa è la mia prima partecipazione al forum ma da qualche mese vi leggo e cerco consigli - complimenti! Siete eccezzionali! Ho trovato informazioni preziosi riguardo il navigatore e il Gateway 300... La spia gialla del motore (indicherebbe che sto inquinando) della mia 320D touring futura si accende quando sono al secondo scatto con la chiava d'accensione, ma quando avvio il motore si spegne. E' normale questo? Grazie!
mi sa tanto di sì, perchè ieri con la spia gialla accesa abbiamo fatto la diagnosi e a quanto dice lo "strumento" nn risultano errori . abbiamo smontato e pulito anche il debimetro ma niente la spia rimane accesa e la diagnosi dice che è tutto a posto, la benzina può essere una causa confermatami anche dal meccamico.
Hai fatto la prova di frenare(basta che si accendono le luci degli stop)e accelerare contemporaneamente???la macchina non dovrebbe accelerare:wink: perchè potrebbe essere l'interruttore del stop che manda un errore alla centralina:wink:
ciao benvenuto.. ma credo che qui sia gradita come primo messaggio le presentazione nel posto adatto!!:wink:..... e quello che ti succede è normale.... mandrak scusa news??
la sonda lambda a volte fa i capricci e non legge bene i parametri, e da l'impulso alla centralina, cosi' evidenzia con la spia gialla l'anomalia, che poi un anomalia non è se vogliamo dirla tutta. Potrebbe dipendere anche dalla benzina che si usa
no,no, tutto regolare, frenando l'auto accellera regolarmente, quoto la benzina, e ci aggiungo anche il filtro dell'aria se sporco
non è che frenando accellera l'auto, sono i giri del motore che fanno i capricci quindi dipende dalla sonda lambda
No....un alieno si è infiltrato nella tua centralina e sta iniziando la mutazione che porterà la tua bella bmw a diventare una UAZ o LADA Niva 4x4.....o ritmo cabrio con interni in radica e sedili cartier....
no, l'alieno è dentro il vano motore dell'auto ed ogni tanto mi dà i grattacapi + svariati e impossibili (scusate l'ot)