Aggiornamento telefoni compatibili bt bmw | BMWpassion forum e blog

Aggiornamento telefoni compatibili bt bmw

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da longlife2000, 30 Agosto 2008.

1. longlife2000

longlife2000 Aspirante Pilota

18
    0
    28 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    530xi
    Sono da oggi possessore di un telefono SE W760i. Il tel non è riportato come telefono compatibile da BMW. Dopo aver contattato BMW italia mi hanno confermato che il telefono non era nell'elenco dei tel testati. Sono così andato in un centro TIM e ho chiesto di poter fare delle prove di "connessione" con riguardo particoalre al caricamento della rubrica. Tutto funziona perfettamente. Pairing immediato, rubrica caricata velocemente, stanchette segnale; vicino ciascun nome compare anche il numero di tel. e, tra parentesi, la posizione in memoria tel. o scheda.No sms. Oggi sono contento, anche perchè il SE sostituisce il mio GLORIOSO Nokia 6680 che mi sta abbandonando dopo aver preso un pò d'acqua. Tra l'altro nei test fatti al centro tim, ho provato, con ugual ed identico successo del mio nuovo telefono, il SE K660i. :biggrin::biggrin::biggrin:

2. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.784
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    si, sono tanti i telefoni supportati dal bluetooth bmw anche se non in elenco
    tipo i vari serie 88 nokia vanno da Dio. Tutti i symbian invece no. Il trucco per farli andare poi c'è ma... non sempre è valido...
    Comunque ottimo da sapere che pure s.e. funziona.

3. longlife2000

longlife2000 Aspirante Pilota

18
    0
    28 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    530xi
    Già. Avevo provato di tutto per far funzionare il 6680 ma non c'era stato niente da fare (scaricato specifiche applicazioni dal sito nokia dopo aver letto i milioni di forum in materia) così come sto provando la titanica impresa di connettere il Palm 750v. Nessun problema invece con il motorola V3.

4. emmegi

emmegi Secondo Pilota

613
    5
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    33
    BMW 530d Touring Futura
    no pacca gli ultimi symbian vanno: N78, N82 Black passano la rubrica. Non ho provato E66 E71 ecc. ma tra qualche giorno colmero' queste lacune.
    Cmq c'è un topic a riguardo.

5. cheddar

cheddar Collaudatore

286
    5
    8 Agosto 2008
    Reputazione:
    19
    BMW 335d E92
    Dove la posso trovare la lista dei telefono compatibile con il bt della BMW?

6. paccagnella

20.784
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    emmegi, non so come fai tu ma.... io non riesco...
    ora ho e71 e e66 ed entrambi non vanno
    N95 8gb non va

non passano la rubrica
    unico modo è fare un "invia biglietto da visita a.. " con allegata TUTTA la rubrica.... ma.... non sempre va
    n78 e n82 l'avevo al tempo dell'altro 5... che non aveva bluetooth quindi non li ho testati ma... pensavo non andassero in quanto sempre symbian uguali...

iphone 16gb non va...
    tytn 2 non va
    in poche parole..... vanno pochi telefoni...

7. paccagnella

20.784
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    non esiste... in conce hanno una lista di anni fa.... quindi tutti gli ultimi non ci sono....

8. cheddar

cheddar Collaudatore

286
    5
    8 Agosto 2008
    Reputazione:
    19
    BMW 335d E92
    Male, molto male! :evil:
    Beh, se il mio iPhone non funziona con il bt dell'auto, in conce chiedo la restituzione degli 800 euro, visto che l momento dell'ordine ho fatto specifica richiesta del corretto funzionamento con il telefonino della Mela! :bad-words:

9. emmegi

emmegi Secondo Pilota

613
    5
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    33
    BMW 530d Touring Futura
    iphone funziona regolarmente, sia il 2G che il 3G: ora ho un TIM bianco dall'11 luglio e va (rubrica/vivavoce). Andava a suo tempo anche il 2G che mi avevano spedito da New York, vivavoce e rubrica.
    N78 avuto per 2 settimane, sempre andato (rubrica/vivavoce)
    N82 gray SOLO vivavoce
    N82 Black avuto 1 mese, sempre andato (rubrica/vivavoce).
    N95 e N95 8Gb sempre andati (no rubrica, solo vivavoce con trucchetto che mi ha spiegato qualkuno qui sul forum, cioè disattivando la sicronizzazione automatica).
    Gli FP2 dovrebbero andare.
    E66 e E71: pacca mi dai una brutta notizia perkè ne volevo ordinare uno questa settimana che viene (volevo E66 bianco ma mi attira molto anche l'E71) ma se tu mi dici in partenza che nn vanno, allora ci rifletto su anche se al 99% non li prendo!

PS ho una E61 restyling con aggiornamento sw fatti ad aprile (tutti).

10. cheddar

cheddar Collaudatore

286
    5
    8 Agosto 2008
    Reputazione:
    19
    BMW 335d E92
    Fiuuuu meno male.... mi hai dato una buona notizia! \\:D/

11. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    E dell' Omnia i900 (mio prossimo arrivo) che mi dici ? L'hai provato col BT BMW ?

12. emmegi

emmegi Secondo Pilota

613
    5
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    33
    BMW 530d Touring Futura
    scusa se mi intrometto Riccardo, io non l'ho provato perchè ho brutti ricordi sulla durata della batteria dei dispositivi basati su Windows Mobile e Bluetooth inserito. Non arrivavo a sera, e poi non sono i telefoni che cerco.
    Passo la palla al pacca che hai quotato.

13. salasergi

salasergi Secondo Pilota

777
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    Ex 520i/530i E60/325i E93/Porsche 996
    tutti i windows mobile che ho provato, MIO ASUS HTC, funzionano alla grande

14. emmegi

emmegi Secondo Pilota

613
    5
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    33
    BMW 530d Touring Futura
    pero' non tutti funzionano. moltissimi non passano la rubrica, altri non fanno nemmeno la connessione, altri si connettono e parte una misteriosa telefonata (quattro * sul CCC e timer che va) ma non ho capito dove.

15. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Con Windows Mobile avevo provato solo MIO e HTC 3600 ( a cui avevo attivato il GPS che a quel tempo era una chicca nascosta) e non avevo avuto problemi : con BMW si agganciavano bene e passavano rubrica.
    La batteria mi faceva tutta la giornata e ne avanzavo un po', questo naturalmente secondo il mio utilizzo.

Ora mi appresto a provare i900 che ho preso soprattutto per Wi-Fi e interfaccia touch (con pennino per le scelte raffinate), il GPS sarà solo un giochino.

16. paccagnella

20.784
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    iphone 2g e 3g non vanno ( almeno, a me non vanno ).
    C'è poco da stare contenti... io non so come fai tu a farli andare ma.... si scollegano in continuazione... neanche stanno attaccati... ho comprato CINQUE dico CINQUE iphone 3g... pure io ho ora 16gb white...
    non c'è niente da fare... non vanno, non li riconosce il bmw del mio bmw....
    O meglio.... la sincronizzazione la fa. poi inizia a collegarsi e scollegarsi di continuo... non rimane neanche collegato.
    Se voglio fare una telefonata sai cosa devo fare?? FARLA DALL'IPHONE. Allora poi rimane collegato... se la faccio dall'idrive NON VA!!!
    e non parliamo della rubrica.... non la passa....

Stessa identica cosa ( iphone 16gb white ) col mio amico del 120d... UGUALE... stacca e attacca, stacca e attacca.... non rimane mai attaccato....

Ora, io devo aggiornare il mio 535d ( quando la porto in carrozzeria faccio fare anche aggiornamento idrive ) e vediamo se migliora la cosa...
    bohhh

17. paccagnella

20.784
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    come sai Riccardo comprato alle 16,30 usato da fuori dal negozio fino a casa... non l'ho neanche attaccato al bluetooth prima lo volevo settare tutto e metterci la mia rubrica completa e appuntamenti ecc.....
    alle 19,30 a casa l'ho messo nel mobile dietro la mia scrivania e in vendita sul trillo....
    ingestibile... neanche ricercare un numero nella rubrica senza pennino riuscivo a fare....
    delusissimo....

18. emmegi

emmegi Secondo Pilota

613
    5
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    33
    BMW 530d Touring Futura
    pacca allora non abbiamo la stessa centralina bluetooth perchè io di iphone ne ho avuti altri 3 e sono andati tutti, come quello che sto utilizzando adesso in questo ultimo mese-mese e mezzo. E, tra l'altro, nessuno degli iPhone che ho connesso alla mia biemme mi ha evidenziato il tuo problema (tacca-stacca).
    Probabilmente le centraline BT installate sulle ante-restyling sono differenti, è l'unica cosa che mi viene in mente. Cmq, l'iPhone 2G andava anche prima degli aggiornamenti che ho fatto fare (aprile 2008), sia come connettività che come rubrica sul CCC.

19. paccagnella

20.784
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    sicuramente la diff tra la mia e la tua ( restyling ) fa la differenza....
    vediamo se aggiornando..... cambia qualcosa......

20. Acenet

Acenet Kartista

58
    3
    1 Settembre 2007
    Reputazione:
    253
    BMW 740D ECCELSA
    Non so se la cosa può essere utile, ma confermo che l'E71 funziona col mio X5 E71 2008. Sia vivavoce che rubrica. Tutto automaticamente.

Col 535D che avevo non ho provato perchè non aveva bluetooth.

Condividi questa Pagina