Consiglio Acquisto Usato

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Supercorsaro, 18 Agosto 2008.

1. Supercorsaro

Supercorsaro Kartista

86
    0
    17 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    320D
    Come vi sto raccontando sto verificando i doc di questa vettura. Il venditore mi dice che sta verificando poichè il proprietario ha fatto i tagliandi da un meccanico di fiducia e non in bmw se il meccanico non è autorizzato da bmw la garanzia che fine ha fatto?

2. markulio

markulio Presidente Onorario BMW

5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    svanisce...ci deve essere il timbro. Solo officine autorizzate lo mettono (anche se il meccanico lavorava alla bmw, conosce benissimo le bmw, e ora ha un'officina privata, senza timbro si perde la garanzia!)

3. Supercorsaro

Supercorsaro Kartista

86
    0
    17 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    320D
    Spero di no,domani verifico e vi farò sapere

4. Supercorsaro

Supercorsaro Kartista

86
    0
    17 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    320D
    Siamo alle solite non se vi è mai capitato quando stai per fare una scelta saltano fuori altre cose che vi fanno pensare. Morale della favola mi chiama il mio meccanico di fiducia che è anche venditore e mi dice che ha trovato la macchina per me 20k compreso di passaggio nera con interni beige e navi compreso solo che rispetto alla precedente è 2005 invece di 2006. Meglio una nera con interni beige e navi oppure quella di prima blu con intenri beige senza navi però 2006 la differenza sarebbe di 1k euro.

5. markulio

5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
  6. LUCAZ084

LUCAZ084 Direttore Corse

1.873
    35
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.858
    | 320XD F31 40 YEARS EDITION | X3 2.0D |
    ---
    se a parità di km e condizioni generali quella con navi!!! per una questione di maggiore rivendibilità ed una plancia interna ben più completa alla vista

Ultima modifica di un moderatore: 25 Agosto 2008
  7. Supercorsaro

Supercorsaro Kartista

86
    0
    17 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    320D
    Si infatti ne sto trovando parecchie, allora alla nera ho rinunciato perchè anche se aveva 20k in meno i km erano 59k quindi vicino al tagliando dei 60k che avrei dovuto fare io, aveva interni beige ma in tessuto quindi mi è venuto il panico che se si sporcano non si lavano velocemente la spacciavano per futura ma era attiva niente sensori in pratica un'attiva col navi quindi quando ho approfondito questi aspetti ci ho rinunciato. Io sto valutando una futura '06 anche se ha il navi ed è nera non credo sia migliore un'attiva '05, poi se sbaglio accewtto correzzioni come sempre.

8. markulio

5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Caro Supercorsaro non è che la futura sia meglio dell'attiva, montano optional diversi, dipende cosa cerchi:1° macchina sportiva? Allora attiva perchè ha i sedili sportivi (guarda le foto del mio interno e poi quelle che hai postato tu e vedi la differenza!!!), assetto sportivo M-sport, fari allo xeno, e cerchi in lega da 17'
    2°vuoi una macchina più confortevole? allora c'è la futura sempre con fari xeno, ma con sensori di parcheggio, radio migliore e sacca porta sci.
    vedi io volevo l'assetto ruote più grandi ed interni sportivi, l'unica cosa che mi piaceva della futura sono i sensori (che fortunatamente ho trovato sulla mia)...quindi per me per forza attiva!!!!
    Sono dotazioni diverse, dipende cosa vuoi...se vedi gli interni normali e ruote da 16 la macchina IMHO perde parecchio, poi personalmente quando guido non ascolto mai la radio forte e non vado a sciare...quindi non cercavo la FUTURA!

9. Supercorsaro

Supercorsaro Kartista

86
    0
    17 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    320D
    Rieccomi dop qualche giorno, purtroppo per problemi di compatibilità di orari ecc non imputabili a nessuno la mia trattativa per la vettura sta prendendo un pò più di tempo del previsto. Cmq sono qua con un quesito che mi attanaglia. La vettura è stata vista piace e si presenta bene, ci sono però alcuni dubbi che ho che mi verrano svelati spero fra pochissimi giorni però vi chiedo un consiglio nel caso in cui si verifichi ciò che penso. Allora quando si è sui 2000 giri si avverte una vibrazione al cruscotto che il venditore mi garantisce farà sistemare in bmw, che può essere? E poi altro grosso dilemma poichè come vi dicevo farò portare la vettura in bmw per diagnosi e tutte le verifiche possibili, nel caso in cui i tagliandi non sono stati fatti regolarmente e la garanzia non è più valida che mi consigliate di fare? Ricordo la vettura è 320d del 2006 futura 79k km per 19k euro. Che faccio visto che il prezzo è buono se dalla diagnosi bmw viene fuori che è tutto ok rischio e la prendo lo stesso xchè perdo solo un anno di garanzia o ci ripenso? Il bmw riescono a verificare se il tagliando dei 60k km è stato fatto oppure è la vettura che segnala l'avvenuto tagliando interessante dei 60k? Spero in una vostra risposta grazie

10. STEBM

STEBM Kartista

132
    24
    7 Giugno 2008
    Oristano
    Reputazione:
    5.555.596
    320d e90
    A mio parere dovresti mettere in conto un auto con meno km (20/30k) eventualmente anno 2007 e, spendere qualcosa in più

11. Supercorsaro

Supercorsaro Kartista

86
    0
    17 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    320D
    Purtroppo hai ragione, ma il mio budget non arriva a quelle vetture che stanno nella fascia dei 25k a 30k.

12. STEBM

STEBM Kartista

132
    24
    7 Giugno 2008
    Oristano
    Reputazione:
    5.555.596
    320d e90
    Se il tagliando è stato fatto presso la rete ufficiale risulta nel loro database.
    Se la garanzia non è più valida:
    Alla firma del contratto fatti consegnare anche la garanzia attestante
    la copertura di tutta la macchina incluse le parti soggette ad usura;
    Fatti certificare il chilometraggio con diritto di rivalsa nei confronti del venditore;
    Chiedi di poter portare la macchina presso la rete ufficiale per verificare
    lo stato generale dell'auto (incluso eventuali danni provocati da incidenti).

13. Supercorsaro

Supercorsaro Kartista

86
    0
    17 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    320D
    Poichè il tagliando dei 60k km non è stato fatto in un service la garanzia ufficiale bmw decade, il venditore plurimarche mi propone una garanzia Motive Service, ho avuto copia della garanzia che ne dite si differenzia molto dalla garanzia ufficiale ho dato una lettura veloce e credo di capire che copre massimo 2500 euro di danno sbaglio? datemi un consiglio grazie

14. markulio

5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    non so'...io ci penserei bene. Chiedi come funziona questa garanzia, prima di comprare la mia ne stavo comprandone una usata con un bel po'piu' di km da un concessionario volvo, sicuro della garanzia del concessionario, poi pero' mi hanno detto che la garanzia non prevede la sostituzione di parti con parti nuove ma in caso di rottura dovrebbero cercare parti del motore con gli stessi anni della macchina, se non si trovano loro pagano una parte del nuovo tu l'altra...sono rimasto indignato da cio' ma mi hanno garantito che e' la normalita' e questa e' la garanzia che viene imposta dai concessionari multimarca....io non l'ho presa.

15. Supercorsaro

Supercorsaro Kartista

86
    0
    17 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    320D
    Mi sa che è la stessa, oltre il fatto che pagano solo il danno massimo 2500 e poi leggendo un pò in giro in rete ho letto di alcuni che hanno dovuto attendere che passi l'ispettore dell'assicurazione e visioni il tutto. addirittura alcuni dicono che l'ispettore abbia detto che vede di trovare il pezzo lo porta e poi viene sostituito. Mi sa che è la stessa cosa. Sono un pò demoralizzato però spendere i soldi e non avere almeno un pò di garanzia me ne trovo una con un anno in meno e la pago di meno se riesco. Oppure attendo che esca il rest e vedo se se ne trovano altre.

16. markulio

5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    si aspetta il 20 settembre orami ti conviene!
    io anche avevo rinunciato per le tue stesse considerazioni.
    comunque continua a cercare vedrai che in questi giorni ne trovi molte.
    saluti...credo che mi riconnettero' solo a fine settembre (dopo viaggio di nozze) quindi forse avrai gia' comprato la tua vettura, fammi sapere via mp!

Condividi questa Pagina