non mi inoltro in questo dibattito (RISSA, RISSA) pero' riporto questa notizia, da amante del gioco del calcio, che mi ha schifato: al rientro da pechino, la nazionale under21 (figura barbina, usciti come cazzzoni) ha viaggiato in business class, sullo stesso aereo c'erano medagliati vari che invece si sono dovuti sobbarcare 11 ore di volo in economica. voli pagati dal coni, quindi dallo stato italiano, eh. questa cosa fa schifo, non tanto gli stipendi alti (se girano soldi e se uno fa guadagnare soldi, e' giusto che prenda tanto, che poi quel tanto e' esageratissimo e' un altro discorso, i coglioni veri sono le persone che come me si fanno il mazzo, ottengono risultati ma si fan pagare una miseria) ma per un discorso di "sportivo di serie A o di B"...questa notizia mi ha fatto rimanere male. Anche perche' questi dell under21 sono ragazzini, se non gli insegnano adesso certe cose, non le impareranno mai, e non servira' comunque che le imparino, con i soldi che hanno..questa la grande tristezza. come nostra mamma ci ha insegnato a lasciare il posto in bus all anziano, io da uomo avrei lasciato volentieri il posto in business class a uno che ha fatto meglio di me a dei giochi olimpici e che comunque ha tenuto molto piu' in alto la bandiera italiana. gravissimo questo fatto anche perche' sicuramente questi posti sull aereo sono stati decisi a priori dal coni o chi per loro, quindi dentro questo organismo di controllo sportivo nazionale c'e questa mentalita' errata. saro' un romantico, ma la vedo così.
Mi sembra di aver sentito che il costo aggiuntivo del biglietto business class dei calciatori è stato integrato dal federazione calcio (o quel che è) . Con questo però non voglio giustificarli....:wink:
sta seconda notizia dell integrazione mi sa di "tentativo di aggiustare le cose" e comunque e' ingiustificata. perche' hanno dovuto pagare di piu'??? coni, federcalcio ecc, non beccano sovvenzioni pure dallo stato?credo di si, e se fosse così e' nostra grana. e a me non sta bene che i miei soldi li spendano per pagare la business (saranno stati minimo 2800/3000 euro a cranio, MINIMO)a sti 4 fenomeni.