Ciao a tutti, che voi sappiate è possibile alzare il minimo della mia 520 D 177 cv di poche decine di giri, vi spiego il motivo di questa richiesta, al minimo ufficiale il motore fà un ronzio tipo cinghia, se premo di pochissimo il pedale non lo fa più, come del resto a motore freddo dove il minimo e leggermente più alto, ho fatto sentire il rumore in conce e mi è stato detto di fare ancora qualche migliaio di km per vedere se smette, per loro potrebbe essere il piezo di un ignettore leggermente rumoroso dimostrazione di fatto che alzando i giri del motore non lo fa più. Tutti i vostri suggerimenti e opignoni sono molto graditi.
da quello che so il minimo si puo solo regolare da centralina quindi solo in bmw o da qualcuno che la posssibilita di collegarsi alla presa diagnostica
la versione n47 da 177 cavalli puo essere modificato nei giri motore ma solo dal conc bmw comunque il rumore di distribuzione e un male comune ad alcuni esemplari la soluzione se il difetto aumenta e non sparisce e aprire il motore e sostituire una serie di pezzi legato alla distribuzione "attenzione nessun pericolo di rottura ma solo confort acustico"