Adaptive Lights

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da alexbard, 27 Agosto 2008.

1. alexbard

alexbard Collaudatore

318
    3
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.718
    Ex M3 SMGII, ora X3 3.0SD
    Ciao a tutti, pongo un quesito che finora mi lascia senza risposta....

La mia X3 SD monta le luci adattive o Adaptive Lights che dir si voglia...
    Quando parcheggio vicino ad un prato (capita sempre nello stesso posto) e accendo le luci direttamente con il settaggio automatico, che mi si accenda UN fendinebbia, di solito quello a lato guida.... e che si spenga dopo un po' che sono in marcia.
    Ho pensato che potesse essere per via di ostacoli vicini, ma non ho trovato riscontro sul libretto d'uso.
    Qualcuno mi sa svelare l'arcano?

Grazie!
    =D>

2. Holden

Holden Kartista

118
    0
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X5 3.0 D Futura (E70)
    Sotto i 40 km/h durante la manovra si accende un fendinebbia (dalla parte dove stai sterzando) per illuminare meglio la zona verso la quale stai curvando!

vai tranquillo...

3. pandri

pandri Kartista

79
    0
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X5 3.0d (E70)
    quoto...e consiglierei anche di conoscere bene il proprio mezzo, magari leggendosi un po' il libretto d'istruzioni...o se non se ne ha voglia, sperimentando senza paura di romper qualcosa...almeno se si e' appassionati!
    saluti...

4. Holden

Holden Kartista

118
    0
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X5 3.0 D Futura (E70)
    Io mi sono accorto al terzo giorno di guida della mia X5, parcheggiandola in garage.
    Sono andato a leggermi il manuale, ed era spiegato il "mistero" del fendinebbia.

Soluzione molto comoda quando si parcheggia.

5. ixxy

ixxy Kartista

50
    1
    13 Gennaio 2008
    Modena
    Reputazione:
    10
    X2 sDrive20i Sport
    Ciao

il sistema Adaptive Lights control tiene monitorato la velocità, l'angolo di sterzo e il rollie e muove orizzontalmente i proiettori verso l'interno curva in modo da illuminarte meglio la curva che stai percorrendo. Da fermo invece, in fase di manovra viene acceso il fendinebbia relativo all'angolo di sterzata per facilitare la manovra. :wink:

6. alexbard

alexbard Collaudatore

318
    3
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.718
    Ex M3 SMGII, ora X3 3.0SD
    Grazie a tutti, ho il libretto ancora in tedesco e sinceramente non ho trovato la parte corrispondente al funzionamento dell'adaptive lights... non era pigrizia!!

Grazie comunque....
    =D>=D>

7. Pazzaura

Pazzaura Kartista

73
    0
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d ATTIVA
    La mia lo fa anche in marcia, nei tornanti o curve strette dove si gira molto lo sterzo. :wink:

8. pandri

pandri Kartista

79
    0
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X5 3.0d (E70)
    beh perche' molto probabilmente non fai i tornanti o le curve strette ai 140 km*h^-1...no? :wink:

9. PazzoPatentato

PazzoPatentato Direttore Corse

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Il fendinebbia rispettivo a dove si vuol girare si accende anche solo inserendo
    l'indicatore di direzione senza muovere il volante, quando si è sotto una certa velocità! :wink:

10. Pazzaura

Pazzaura Kartista

73
    0
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d ATTIVA
    Questo lo dici tu... :rosik

11. nachos82

nachos82 Aspirante Pilota

31
    0
    5 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d coupè attiva
    Ciao a tutti,
    a proposito di luci, ieri sera entrando in garage e girando il volante mi sono accorto che l'accensione del faro di aiuto nelle curve strette funzionava sempre girando a destra mentre a sinistra non sempre... la macchina ha 3 giorni di vita, e nn capisco come mai.
    sapete se interagisce anche con i sensori di parcheggio, perchè sulla destra ho un muretto, e non vorrei fosse quello.
    Premetto che giravo il volante nelle due direzioni a fondo e la cosa non cambiava....
    Help
    Ciao e grazie

12. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Ho il libretto in Italiano e potrei scannerizzarlo e pubblicarlo, però non so se possibile? non vorrei violare leggi sul copyright

13. giannib77

giannib77 Kartista

81
    0
    28 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    Il solito problema di noi sfaticoni che crediamo di sapere tutto e non leggiamo mai i libretti. Nel mio libretto c'era scritto ma l'ho scoperto per caso una notte parcheggiando in cortile...utile e....d'effetto!!! (anche se ora lo monta anche la fiat sulla bravo!)

14. m620

m620 Collaudatore

268
    9
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    -40
    X3
    saggia affwermazione molti post sono del tutto superflui e ridondanti..basterebe leggere..prima di buttarsi sulla tastiera.

Condividi questa Pagina