http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Part...543|39:1|65:12|240:1318&_trksid=p4506.c0.m245 Per il mio (e36) avevo fatto una proposta al 50% del prezzo e AVEVA ACCETTATO!!! Bello è bello... vedete voi :wink: (ma si possono scrivere qua segnalazioni interessanti per le ///M oppure boisogna andare nel mercatino???)
x gli interessati: okkio che c'è qualcosa che non quadra!!! Me ne sono accorto solo poco fa (e sto contattando il venditore) di questa foto, che mostra assai POCO CARBON FIBER!!! ...ho l'impressione che sia UN BEL PACCO... DI PLASTICA... e col piffero che rispetterò il pagamento (mi diano pure fb negativi a palate!).... Comunque attendo sua risposta e vi dico...
...infatti: Hi, Its fibreglass framwork with Carbon fibre on top. The kit did not have chip and software. You need to buy from somewhere. .... e Brunildo NON paga!
Brunildo guarda che cambierebbe poco in fin dei conti.....l'importante è che ci sia un buono strato di fibra di carbonio esterna che serve a fare da isolante termico dell'aria L'airbox è di carbonio proprio perchè è leggero, resistente e fa da isolante termico, se poi l'interno è fatto in fibra di vetro è sempre lo stesso plenum, con le stesse forme e geometrie...e il carbonio che c'è fuori lo isola da scambi di calore con l'esterno Non conosco molto la fibra di vetro e può darsi che mi sbaglio, ma mi sembrava essere un materiale cmq resistente e leggero. Ciao
No Blo, questo è un pacco: di carbonio (ma per me è finto pure questo) ci potrebbe essere solo UN FOGLIO superiore incollato nel LORO "fiberglass"( che invece per me è PLASTICA) Qua di resistenza e leggerezza c'è ben poco... e sono certo, anche se non mi hanno inviato nessuna foto dell'interno, che di cornetti all'interno non ci sia nemmeno l'ombra!!!
sui cornetti non mi esprimo nemmeno io, però li ho visti molti e sono tutti in fibra dentro, si vedono le maglie intrecciate (un po' come la vetroresina)....voglio dire che di plastica non sono mai. Però i cornetti possono essere fatti a ***** quello si. Boh forse io sono stato fortunato, il mio è in fibra rivestito ma per me non fa differenza. Però....e questo è fondamentale.... ha i cornetti fatti bene, sporgenti e con l'imbocco arrotondato e dolce (come i vecchi tromboncini d'aspirazione sui carburatori weber anni 70/80) Il mio ha reso e pure bene, come da risultati sul banco e da sensazioni ovviamente su strada...... Mi sembra d'aver capito che lo paghi intorno ai 300 euro dopo lo sconto giusto? c'è chi vuole 2000 euro e sono 1700 euro di differenza, invece vorrei montare quello da 1700 e quello da 300 e vedere la differenza al banco, a patto che ci siano i cornetti in tutti e due ovvio!!!!! è solo una questione di resistenza a compressione del materiale e il secondo vantaggio (il più importante) le capacità di isolamento termico del carbonio....io lo prenderei Poi a te la scelta ovvio!
...oramai è una questione di principio: lo spacciano per carbonio, voglio il carbonio! E poi se non ha i cornetti all'interno? Ho visto come devono esser fatti... per me questi non li hanno in quanto mi sembra un prodotto "buttato su"... finto, visto che ingannano con quel finto-carbonio sopra... Quello da 1.700 non dovrebbe avere i cornetti neppure lui: dei cornetti non ci avevo nemmeno pensato ma sicuramente fanno TANTO!!! E quello da 1.700 (con filtro "spiano" intendo, messo per il lungo all'interno del vano grande) mi pare che non abbia i cornetti e neppure il profilo inclinato (da largo a stretto, andando verso il condotto in fondo)... Aspetto di trovare quello FALSO ma VERO e fatto bene!:wink:
ma basta chiedere no?!! non l'avevi visto questo? questo è proprio bello e tutto in carbonio lucido, con i tromboncini molto curati.....quasi quasi lo ricompro e ti dò il mio a prezzo stracciato!!! http://cgi.ebay.it/BMW-M3-E36-DTM-Carbon-Airbox-3-2-und-3-0L_W0QQitemZ250283117195QQcmdZViewItem?hash=item250283117195&_trkparms=72%3A1025%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14 questo è favoloso e dalla germania non paghi nemmeno tasse o IVA. 980 euro con compralo subito! Compralo tu prima che te lo frego io :cool :cool
***** c'ha pure l'imbocco del tubo del filtro da paura!!! c'ha una scanalatura perfetta e ci puoi mettere un tubo e fascettarlo invece di usare l'american tape nero che uso io
....tu ancora non conosci il BrunildoCercaTrovaTuttoWeb: è quello che mi aveva permesso di capire il discorso "cornetti interni"... Gli ho mandato un mex per vedere se sono disponibili a trattare il prezzo Oh, ma non molli mai nemmeno tui??? E' l'UNAEMMEZZAAAAAAAAAA Ciauz a... oggi!
Ti giuro che non scherzo......uno tutto in carbonio in quel modo con quella finitura e quei piccoli dettagli a Roma ti possono chiedere anche 1500 euro e non è lo stesso......su altri siti poi......HCT chiede 2000 euro tondi mi sembra.... Ora non posso spendere 980 euro ma fra 2-3 mesi se mi gira vendo il mio che lo trovo da vendere come niente lasciandolo in officina tranquillamente per 450 euro e mi compro questo, 5 giorni e ce l'ho a casa
attenzione però, quello lì ha i "cornetti di shrek" (io li chiamo tromboncini..) che son un pelo più fini di diametro , difatti entrano dentro i corpi farfallati di un cm o più come gli originali, mentre quelli che hanno la flangia piana e non entrano in teoria hanno un 3-4 di mm di diametro in più, per il resto sembra fatto davvero bene l'atrezzino. cmq br1 per 300 euri circa quello la è davvero bello!! fatti mandare una foto dell interno se non ci sono i "cornuti" li puoi sempre mettere che si trovano di tutti i diametri e lunghezze e poi fissi tutto con le fascette come nel mio.. di plastica non è sicuramente che lì dentro si scioglierebbe.. per quei soldi lì val la pena anche fare qualche piccola modifica visto che un altro costa tre o più volte la cifra...
Intanto siamo a 340 euro + sdoganamento/spedizione Italia e quindi si arriverà sui 460... ma poi, ripeto, non mi fido più: e se le flangiature non si sovrappongono perfettamente con i corpi farfallati? Modificare gli interni ci vogliono ore e ore con il rischio che venga una kakata... Ma avete visto bene, dalla foto, il materiale?
Questo però (sempre per il mod.///M e46) senbra interessante: http://cgi.ebay.it/BMW-M3-E46-Carbo...39:1|66:2|65:12|240:1318&_trksid=p3286.c0.m14 ...anche se non è proprio un airbox...
...TETTESCO TI GERMAAAAIIAAAAA !!!! Cmq c'è da stare veramente attenti alla Fake ragazzi...mi sa troppo di copiatura economica,quindi come dice giustamente Br1 io a sto punto avrei paura anche per quanto riguarda le misure e quindi l'installazione....bah,stiamo parlano cmq di quasi 500 sacchi...io ci farei un paio di pistate piuttosto...
Per il discorso attacco sulle farfalle ecc non c'è da preoccuparsi, ho visto airbox da decine di venditori e sono fatti tutti con lo stesso stampo, sembra che li fanno in cina (addirittura hong kong :cool) I cornetti di quello tedesco leggendo il testo tradotto sono quelli dell'airbox originali rimessi lì, poi alla fine dice una cosa strana riguardo l'ordine non c'ho capito molto con google translater
Hai saltato da un post all'altro... oramai ti ho rincoglionito!!! Nel finale DOVREBBERO dire che possono realizzare airbox su qualsiasi auto, tramite sagoma di cartone... CREDO!