SONDAGGIO: CONCESSIONARI IN - CONCESSIONARI OUT | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog

SONDAGGIO: CONCESSIONARI IN - CONCESSIONARI OUT

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da pelvix, 22 Febbraio 2006.

1. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.648
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Lo avete sfogliato il post ......pigroni. !!!:mrgreen:

2. Testone

Testone Secondo Pilota

843
    12
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    110
    318 E46 +gpl
    :redface: :redface:
    effettivamente no....:mrgreen:

3. twinturbofan

twinturbofan Direttore Corse

2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    per esperienze varie posso dire che piacenza è OUT, ogni volta che avevo bisogno facevano duecento cerimonie senza poi darsi una mossa per vendere o per i problemi della mini che avevo preso.
    ora sono cliente di carteni a pavia e per quanto riguarda l'acquisto tutto molto bene, un tagliando alla cooperS della mamma presa a pc, ottimo rapporto a livello personale.IN.

4. NewBMW

NewBMW Kartista

59
    0
    19 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.345.688
    X3 F25 xLine 2016
    D'Angelo di Como

[​IMG] Buoni e Cattivi
    in data 06 maggio 2008 dopo solo 5000 km mi sono accorto di un rumore (forte cigolio) proveniente dal motore a caldo.
    Mercoledì 07.05.08 mi sono recato immediatamente alla concessionaria BMW BrianCar di Desio la più vicina (previa telefonata)che dopo aver ascoltato la mia versione senza neanche accendere il motore per verificare il rumore mi ha comunicato tramite il tecnico addetto all'accettazione che il primo giorno disponibile all'intervento era il 10 giugno 2008.Sono rimasto allibito dal fatto dicendo che il problema potrebbe anche essere grave e visto che la macchina la uso per lavoro non me la sentivo di rischiare di rimanere per strada col motore rotto.Risposta dell'addetto"non possiamo fare niente mi dispiace siamo pieni fino al 10 di giugno"me ne sono andato senza fissare l'appuntamento dicendo che ci avrei pensato e che avrei telefonato dopo.Il tecnico mi ha dato un biglietto da visita dicendo che se volevo telefonare per l'appuntamento dovevo chiamare solo il venerdi mattina perchè loro gli appuntamenti telefonici li accettano solo il venerdi mattina](*,)](*,)
    esco dalla Briancar e chiamo il concessionario BMW D'Angelo di Como,spiego il problema mi fissano un appuntamento per lunedì 12 maggio alle 08.00 per verificare il problema.mi avvisano che se il problema richiede un intervento con fermo macchina mi avrebbero fornito una vettura sostitutiva.
    Lunedi mi presento il problema viene immediatamente diagnosticato il resposabile dell'accettazione verifica la disponibilità del ricambio (puleggia con ammortizzatore del sistema cinghia )alle 09.30 di lunedì mattina uscivo dal concessionaro D'Angelo con la macchina perfettamente funzionante.Tutto in garanzia
    uno spettacolo=D>=D>=D>=D>=D>
    Grazie e complimenti ai professionisti della concessionaria BMW D'Angelo

Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2008
  5. Q-Andrea

Q-Andrea Kartista

178
    0
    20 Novembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Touring E46
    certi concessionari sono davvero assurdi...

6. Lartag

Lartag Aspirante Pilota

16
    5
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    43
    E46 320D
    Briancar di Desio? Te la raccomado...

Ritieniti fortunato !!!
    Per 3 volte ho lasciato la mia vettura alla Briancar di Desio e per 3 volte l'ho ritirata con problemi di vario genere :rolleyes: (problemi derivati da evidenti mancanze da parte dei meccanici), tanto da scrivere una raccomadata a BMW Italia (tra l'altro ancora aperta) :evil:
    Ho una forte tentazione... quella di postare la copia della raccomandata inviata a BMW Italia per avere un vs. commento e consiglio su come agire a seguito del TOTALE SILENZIO che, sinceramente, da parte di BMW non mi sarei mai aspettato (a distanza di quasi un anno dall'accaduto). :-k

Di D'Angelo di Como ne ho sentito parlar bene anch'io, la tua testimonianza ne è una ulteriore conferma. :wink:

7. Max -Verona-

Max -Verona- Aspirante Pilota

41
    2
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    11
    AUDI A3
    Zona Verona

Preventivamente parlando :

FIMAUTO S.M.Buon Albergo (NO)

FIMAUTO Bussolengo (NON CI SONO ANDATO)

BMW VERONA MOTORS Z.A.I. (OK) :biggrin:

Concessionario multimarca FERRARI AUTO zona bassa veronese (OK)

Altri non ne ho provati, ma secondo me è importante passare anche da chi non vende bmw, in quanto le ritirano loro a meno e poi i tagliandi si possono fare lo stesso nelle officine ufficiali.
    Ho altri 2 preventivi in mano da concessionarie piccole e multimarca, con prezzi PIU' BASSI (di poco oppure allestimenti aggiuntivi) degli ufficiali BMW!!=D>

8. munchen

munchen Aspirante Pilota

35
    0
    6 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    sempre più vicino alla E91
    Ciao a tutti! Ho visto alla tv la pubblicità della F.lli Cozzi di Legnano, conc. Alfa da una vita, neo service Bmw, propongono 6000 € di sconto sulle 3 che hanno in casa, 9000 sulle 5 e via dicendo. Che ne dite? Avete già avuto esperienze con i Cozzi?

9. vate

vate Kartista

134
    4
    8 Marzo 2008
    Reputazione:
    -62
    Seat Leon Cupra R
    ma aziendali, km0 oppure nuove nuove?:eek:

10. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.790
    4.979
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    La mia esperienza riguarda unicamente la conc. Biauto di Torino in due momenti diversi e lontani tra loro.

Nel 1998 acquistai una 3er 325 tds touring dando in permuta un Volvo 940 TD SW. Il venditore, molto affabile e parolaio, si dimostrò un autentico farabutto. :evil:
    Mi chiese di firmare una procura speciale a vendere la mia Volvo perchè forse se la sarebbe intestata lui.
    Dopo qualche mese cominciarono ad arrivarmi multe a raffica da pagare, e l'anno dopo il superbollo che non era stato pagato. Dulcis in fundo, un anno e mezzo dopo, mi telefona un signore dalla Francia che voleva da me i documenti dell'auto per immatricolarla nel suo paese. Da indagini l'auto risultava ancora iscritta in Italia mente girava in Francia con una targa provvisoria di quelle gialle con il mio N. di targa sopra !:eek:
    Minacciai il venditore di denuncia presso l'autorità giudiziaria e poco dopo l'auto fu radiata dai registri italiani.
    Informata dei fatti la concessionaria mi ha rimborsato tutte le multe, mi ha indicato il modo per non pagare il superbollo e per farlo mandare al diretto interessato cioè il venditore che ha poi licenziato e ha continuato nei rimborsi fino ed esaurimento.
    Quindi il comportamento della Concessionaria fu molto corretto e nel frattempo, nei 4 anni dal 98 al 2002 ho goduto di un'assistenza impeccabile.

A metà Maggio 2008 un po' deluso dalla Rete di vendita Audi, entrai in Biauto per chiedere del vecchio reponsabile che conoscevo. Ormai non c'era più perchè lavorava in proprio in altro settore. Un venditore molto cortese mi ha chiesto però di cosa avevo bisogno ed alla fine mi ha fatto il 12% di sconto sul nuovo pronta consegna, ha valutato la mia Audi A4 al prezzo di Quattroruote pagandomela cash e mi ha fatto il finanziamento che volevo .
    La consegna del mezzo è stata impeccabile, accompagnata da molte spiegazioni e giretto di prova.:biggrin:

Quindi esperienza di vendita disastrosa nel 1998, eccellente nel 2008.

Spero che l'assistenza sia rimasta la stessa anche se da quanto sento le cose sono un po' ....peggiorate..:-k

Ultima modifica di un moderatore: 12 Giugno 2008
  11. munchen

munchen Aspirante Pilota

35
    0
    6 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    sempre più vicino alla E91
    Dalla pubblicità sembrava si trattasse di auto nuove in pronta consegna, ma non ci posso giurare perchè, vista l'ora tarda, ero un po' sul rinco :mrgreen: anche se le cifre le ricordo bene!

12. Giampo

Giampo Secondo Pilota

886
    26
    19 Maggio 2007
    Reputazione:
    277
    E90 320d
    BMW Monaco Motors Latina .....+ BMW Italia....
    Grave errore MIO a dargli nuovamente fiducia!!!!...](*,)](*,)
    Tempo fà x la prima ispezione e post installazione dell'antifurto (vista la vicinanza) mi sono recato alla BMW Monaco Motors di Latina e rimasi un pò deluso da quell'esperienza....(scrissi un post dell'accaduto) sono tornato x un cambio d'olio e devo ammettere che in quell'occasione, benchè in orario di chiusura e senza appuntamento hanno effettuato il cambio in 10 minuti....
    Circa 15/20 giorni fà mi compare sul bc scadenza liquido freni..passo in conce e l'accettatore in maniera molto sbrigativa (stava cercando di vendere un ricambio ad una tipa con mini) mi chiede di cosa avevo bisogno..gli riferisco che oltre alla scadenza del liquido la macchina aveva qualche "problemino" di vario genere...senza neanche voler sapere cosa mi fissa l'appuntamento per la settimana successiva...e in quell'occasione avrebbe preso nota dei "problemi" dell'auto...
    Porto l'auto e inizio la "conta" di ciò che secondo me non và...
    c.c.c. lento e che si blocca, chiamata d'emergenza che segna errore, maniglie che si "bloccano",rumore metallico dal posteriore, rumore dal bracciolo centrale anteriore,cigolio plancia centrale e come "chicca" l'impugnatura del pomello del cambio che è "scolorita"....lui prende nota..verifica quello che gli dico..aggiunge che a suo dire il pomello è "consumato" in maniera anomala (ma che non viene sostituito in garanzia nella maniera più assoluta) e mi dice che visto che sono le 11.00 del mattino x il pomeriggio non può essere pronta casomai l'indomani...per tutta risposta..gli dico passo tra 3 giorni....
    al 3° giorno l'auto non è pronta xchè deve arrivare un braccetto (ammortizzatore) del cofano posteriore xchè a loro risulta scarico (uno solo) ed è la causa del rumore che sento provenire dal dietro dell'auto...
    4° giorno nulla....5°giorno nulla...sempre in attesa..
    chiamo il servizio clienti bmw...e gli chiedo ...visto che stò aspettando l'auto da 4 giorni x un ricambio (in garanzia) che non arriva se ho diritto all'auto di cortesia...parlo con una sig.ra/sig.na molto disponibile e NON di parte la quale mi invita a ricontattare il conce vedere se hanno notizie e che comunque "monitoreranno" la mia auto x gli interventi da me richiesti..
    questo succedeva il venerdi...visto che si prospettava il week end a piedi ricontatto il conce che conferma che il pezzo non sarebbe arrivato fino al successivo lunedi e visto che confermavano che l'auto era pronta ad eccezione di quel particolare concordo x il ritiro nella mattina del sabato e che sarei tornato per montare il "braccetto" successivamente..
    Il sabato mattina (presentazione x6) tutti che ridono e sorridono..PAGO e vengo a sapere che c'è una sorta di caccia al tesoro...tra i dipendenti..che và avanti da un pò...sorrido anche io..vado all'accettazione x il ritiro...cerca a destra cerca a sinistra scopro che è scomparsa una scatola che conteneva le chiavi delle auto che erano là sia x il service sia x il lavaggio.....mi chiedono la seconda chiave (come se uno gira con due chiavi in tasca) mi inkazzo dicendogli che sarebbe stata cosa gradita essere informato della misteriosa scomparsa al fine di portami la seconda chiave...comunque...torno a casa..(20km andata + 20 di ritorno) e mentre entro "scopro" che la scatola con le chiavi era su un furgone che era andato via seminando chiavi bmw sulla statale...comunque quel mentre esce la mai auto dall'officina..la mia chiave era stata recuperata x strada a pezzi ma ancora funzionante..mi assicurano la sostituzione (a loro spese logicamente) metto in moto neanche 100 metri e cosa scopro???..tutti i problemi da me elencati SONO ANCORA PRESENTI.....](*,) torno indietro altamente inkazzato...e cosa ottengo in risposta??..stranoooo..sulla fattura c'è scritto che gli interventi gli hanno fatti?????
    Chiamo di nuovo BMW Italia..parlo con la stessa persona della prima telefonata che probabilmente in maniera sincera esprime la sua indignazione x cos'è successo si ripromette di far chiamare il conce..di mettergli un supporto x risolvere i miei problemi....mi mandano una mail con le loro scuse x l'accaduto...
    sono passati più di 15 giorni...sono ancora in attesa della chiave e del braccetto e la macchina ha gli stessi problemi di prima...anzi hanno "resettato" l'errore del sistema di chiamata d'emergenza..(prima mi segnava l'errore ma se premevo il pulsante partiva la chiamata al 112..ora non mi segna più l'errore...ma non parte nessuna chiamata!!!)
    CHE SPETTACOLOOOOOOOOOO!!!!!](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)
    ora gli chiamo...sono inkazzatissimooooooooooo!!!

13. bluemarine

7.790
    4.979
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Un furgone che semina chiavi BMW sulla statale.....
    Sei stato fin troppo tranquillo....#-o

14. Giampo

Giampo Secondo Pilota

886
    26
    19 Maggio 2007
    Reputazione:
    277
    E90 320d
    e la cosa bella è che probabilmente ci sono passato sopra anche io mentre tornavo a prendere la seconda chiave!!...
    oggi finalmente sono riuscito a parlare con il responsabile della concessionaria..in settimana mi attende.....
    ah..dimenticavo...benvenuto!!..e complimenti x la tua presentazione...

15. bluemarine

7.790
    4.979
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Thanks !! Poi arrivano le foto...

16. carlo13

carlo13 Kartista

146
    5
    1 Agosto 2008
    Reputazione:
    61
    EX BMW E91 320D.....X2 XDRIVE 20d
    Ciao Giampo, mi sono imbattuto anch'io nella monaco motors (come vedi siamo vicini), volevo sapere come è finita la tua disavventura , un po per curiosità un po per civetteria e tanto per farmi un'idea di dove andare dalle nostre parti.

17. Netpassion

Netpassion Aspirante Pilota

17
    0
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 530D F11
    Pumauto: In

Ciao Ragazzi,
    voglio spezzare una lancia a favore di PUMAUTO a Monopoli (BR) in Puglia.
    Ho portato l'auto in officina alle ore 9:00, richiedendo il tagliando dei 90.000 e l'aggiornamento software, ed alle 17:00 mi hanno richiamato per andarla a ritirare
    L'aggiornamento, mi è costato 130 euro!!!Altri utenti hanno pagato cifre incredibili (250/400 euro). Sono stati molto professiionali, rapidi ed economici.
    Ne avevo sentito parlar male ma devo dire che io, invece, sono rimasto molto soddisfatto.

Ciao

PS: a distanza di 20 gg circa vi dico anche che, ovviamente, l'ìaggiornamentop è andato bene e non ho riscontrato problemi

Ultima modifica di un moderatore: 1 Settembre 2008
  18. Guest 002

Guest 002 Direttore Corse

2.304
    77
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    volevo segnalare x gli utenti calabresi (ma come al solito l'unico "attivo" sono io) e non (anche chi è di passaggio), che dopo la ventura di Emme Motori ha riaperto una concessionaria BMW Ufficiale qui a Cosenza ;) precisamente è la GF Cars.Vi posto direttamente la mail che mi ha inviato BMW Italia

"Egregio Dott. Intrieri,

con la presente, La informiamo che a Rende (CS) è operativa la nuova Concessionaria BMW GF Car S.r.l.

Sperando di farLe cosa gradita, di seguito Le indichiamo l'indirizzo è il numero di telefono:

GF Car S.r.l. - Contrada Lecco - 87036 Rende (CS) - Tel. 0984404407

Rimanendo a Sua completa disposizione, cogliamo l'occasione per porgerLe cordiali saluti.

BMW Italia S.p.A.

Thierry Boch Alessio Sani
    Direttore Marketing Responsabile CPRM"

spero di aver fatto cosa gradita

P.s: avendo avuto la sventura di aver acquistato la macchina tramite commissionaria, mi hanno proposto il 40% di sconto su qualsiasi accessorio del nuovo catalogo BMW Performance (mi sa che a sto punto arrivano kit msport,assetto M e autobloccante :D )
    + un 30% di sconto sui corsi di guida Motorsport :D

19. filippot

filippot Secondo Pilota

729
    62
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    Ambros Saro Milano-Via De Amicis:OUT!!!!!!!!!!!!

SCONSIGLIO a chiunque di metterci piede, a costo di fondere di l'auto.
    In agosto porto la mia Mini per un rumore; la tengono per una settimana, dicendomi, inizialmente, che il rumore non esistesse, poi, accortisi della presenza di qualcosa di anomalo, me la restituivano dicendomi di non sapere la causa, ma di avermi comnque allentato i supporti motore](*,)](*,)](*,)
    La vera porcata è questa, però: AUTO GRAFFIATA sul paraurti anteriore e sul passaruota:evil::evil:
    Fortunatamente me ne accorgo subito ed impongo loro la riparazione gratis; loro riverniciano, ma NON sostituiscono il passaruota:evil:
    Ho scritto a Bmw Italia ed attendo risposte.
    Ragazzi: ALLA LARGA!

20. Valentina

Valentina Aspirante Pilota

7
    0
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    seat ibiza
    Niente Firenze E Niente Prato...non Ti Conviene!!!!
    Vai A Pistoia All' Autoe'....sono I Migliori!!!!!!!!!!!!

Condividi questa Pagina