E' da un pò di tempo che stò impazzendo con le porte del mio coupè...per chiuderle bisogna sbatterle. Ho provato a lubrificare le serrature e a regolare le piastre di regolazione avvitate sulla carrozzeria: dopo un pomeriggio passato tra ora si chiude subito ma non è a pari della carrozzeria, ora si chiude ed è pari ma è durissima e ora è a pari, non è dura ma bisogna sbatterla non ce la faccio più! Qualche consiglio???
anch'io ho la tessa...senzazione.... sembra quasi che x le loro dimensioni e peso..tendano a "cadere" andando fuori squadra....
e' per caso stata incidentata??? io avevo un problema simile a quella del passeggero....anche perche' non veniva mai aperta portata dall amico carrozziere, che l ha regolata, l ha ben lubrificata, problema risolto!
controlla la guarnizione vicino alla gancio della chiusura, ma sulla macchina. sulla mia la guarnizione si solleva in toto, di pochi millimetri, come se si levasse automaticamente dalla vettura. ma in questo modo quando la chiudi il pannello sfrega sulla guarnizione e la schiaccia...continuando così la tagli...
nn credo si possa rimandare tutto ad un incidente..la mia è immacolata x fortuna....ma questo "problemino" ce l'ha... e ha anche il problema classico delle guarnizioni cmq...
In conce già ci sono andato...una lubrificata, una regolata agli attacchi e il giorno dopo andavano come prima! Per il conce è il classico lavoro che non hanno voglia di fare visto che che è una regolazione all'apparenza stupida ma che se ti metti a farla bene ci perdi un sacco di tempo. La macchina non è incidentata (almeno spero )
io avevo un problema del tutto analogo al tuo mi faceva impazzire ogni 20 giorni dovevo regolare le piastre sulla battuta, poi stufo l'ho portata in carrozzeria e il carozziere facendo non so cosa in 10 minuti mi ha sistemato tutto(presumo abbia fatto una regolazione migliore della mia) ed ora va tutto perfettamente Ps: anche a me dicevano tutti ma è incidentata, è la risposta più comune
la mia ha quasi 10 anni...la sfondo di km ma non mi da questo problema... perciò non penso sia un problema di peso che col tempo la fa abbassare... la maniglia lato guida invece mi crea problemi perchè nonostante tirandola effettui il movimento verso fuori non sempre fa scattare l'apertura porta e devo riprovare una seconda volta..da cosa può dipendere?spero di non dover cambiare tutta la serratura...
Il mio problema invece è il medesimo riscontrato sulla z4. Ovvero quando chiudo la portiera quest'ultima (sia guidatore che passeggero) non fanno un bel rumore cupo di chiusura come il bagagliaio per intenderci. Sulla Z4 era dovuto al blocco chiusura della portiera poi sostituito con quelli in teflon e decisamente + silenziosi e dal rumore cupo. Qualcuno sa se anche sulle e46 c'è da fare questo cambio?
Nessuno ha qualche spiegazione da darmi su come regolare le portiere? credo che anche le mie abbiano bisogno di una bella regolata :wink:
nell'E46 incide molto sulla durezza la regolazione dell'inclinazione del vetro. se resta molto inclinato stringe bene sulla guarnizione ma è duro. se lo si tiene più verticola è più morbido ma c'è il rischio che si infiltri l'acqua o peggio che ad alta velocità il vetro non si chiuda più bene, ma sbatta sulla cornice. visto su quella di un amico. ci sono molte regolazioni, e solo uno che la conosce e ha voglia sa fare un buon lavoro.
In caso di resistenze la lubrificazione è tutto Io con la mia non ho mai avuto problemi,però devo dire che sono abituato a non sbatterla mai la portiera,forse potrebbe essere anche una questione di delicatezza?
Sportello aperto nella parte verticale dello sportello stesso vi è 1guarnizione di plastica a forma circolare di diametro al massimo 1cm , leva questa guarnizione di plastica e con apposito strumento (giravite lungo e sottile) regola il tutto e vedi che qualcosa dovrebbe cambiare!