Help OPEL Corsa | BMWpassion forum e blog

Help OPEL Corsa

Discussion in 'Meccanica ed elettronica BMW' started by sgrao, Aug 26, 2008.

  1. sgrao

    sgrao Collaudatore

    337
    5
    Jul 17, 2008
    Reputation:
    241
    320cd
    buonasera a tutti

    scusate se decisamente OffTopic in quanto non si tratta di una BMW, ma forse qualcuno esperto di motori coemsi trovano qui saprebbe darmi un'indicazione.

    l'auto è una Opel Corsa 1.2 16v 2000Edition
    accade questo, l'auto a volte accende la spia del motoro , a volte sussulta esi spegne svariate volte a distanza di tempo non definito. talvolta presenta un sintomo del tipo.. entra la marcia ma pur accelerando sembra come sia in folle.

    secondo voi potrebbe essere la centralinadi inizione? o qualcos'altro?
    grazie tante.
     
  2. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6,541
    243
    Feb 8, 2007
    Reputation:
    987
    bmw
    Secondo me potenziometro acceleratore oppure debimetro...

    ma prima di metterci le mani vai da uno attrezzato e fai una bella diagnosi computerizzata ;)
     
  3. sgrao

    sgrao Collaudatore

    337
    5
    Jul 17, 2008
    Reputation:
    241
    320cd
    mi comunicano che ieri sera si è presentato il seguente comportamento.

    la macchina si è spenta, è stata riaccesa, ripartendo, il tachimetro non segnava la velocità.. restava fermo dopo l'innesto della seconda il tachimetro ha ripreso a funzionare.

    la macchina comunque ha mostrato il seguente problema, la prima è stata inserita, si parte, a circa 20km/h inserisce la 2a ma sembra che non vada su di giri o che raggiunga un numero di giri limitato, tantè che per prendere velocità si deve mettere la 3a marcia in quanto semplicemente premendo l'acceleratore non va.

    spegnendo nuovamente l'auto poi si è ripresa, purtroppo è un modello sprovvisto di contagiri quindi si va ad orecchio, riporto ciò che mi han detto.

    il consiglio di farla esorcizzare e di evitare di usarla mi è valso un vaff***** .son proprio strane le donne! ](*,)
     
  4. anellino80

    anellino80 Kartista

    71
    1
    Aug 15, 2007
    Reputation:
    2
    bmw 318d
    ciao scusa se mi intrometto hai notato per caso se il problema te lo fa solo a motore caldo?o te lo fa anche a freddo?
    quella di mio padre aveva gli stessi sintomi
     
  5. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9,005
    388
    Aug 19, 2007
    Reputation:
    56,294
    EX 320ci - 120d MY'09
    ma è ancora "l'ovetto" ovvero corsa B??? se si di ciao ciao EGR! praticamente si sporca ogni altro giorno. la centralina entra in protezione, spia motore accesa e vari problemi..dipende da auto ad auto...la vecchia astra andava una pippa e sborbottava, la tigra andava bene, ma non teneva il minimo...non ti dico le bestemmie tirate quando in montagna, ad una curva in discesa, premo la frizione per scalare e la macchina si spegne...addio servo e per poco non vado giù per la scarpata.

    se è lei la cambi, costa parecchio e dura poco....meglio che tappi...
     
  6. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2,249
    15
    Jul 11, 2007
    Reputation:
    213
    bmw
    pulisci l'aspirazione
     
  7. sgrao

    sgrao Collaudatore

    337
    5
    Jul 17, 2008
    Reputation:
    241
    320cd
    l'auto è questa serie... dovrebbe essre "l'ovetto"
    [​IMG]

    il problema sembra manifestarsi in maniera un pò casuale, a volte pochi km dopo la partenza e quindi direi a freddo, a volto dopo svariati minuti di marcia.

    al momento l'auto è stata portata in concessionario, ma sinceramente credo tirenno un pò a caso per cercare di risolvere il problema, se questi partono in tromba con la sostituzione della centralina e sparano 1000€ di riparazione spero vivamente per loro che non si presenti più il problema...

    grazie a tutti....speriamo bene
     
  8. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9,005
    388
    Aug 19, 2007
    Reputation:
    56,294
    EX 320ci - 120d MY'09
    tigra del 95'...aveva quel problema.....
    astra del 97.....aveva quel problema....sempre EGR...

    magari prima di sostituirla prova a far controllare i tubi...che vanno a lei
     

Share This Page