aiuto aggiornamento navigatore

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da xml_l, 28 Agosto 2008.

1. xml_l

xml_l Aspirante Pilota

26
    0
    28 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d
    :biggrin::biggrin:Salve,
    sono nuovo di questo forum, non so se è necessario prima passare da una qualche sezione “presentazioni” (se si scusatemi!!). Io vi chiedo qualche informazione sul sistema di navigazione della mia BMW e del suo eventuale aggiornamento (ovviamente cartografico, con velox e POI). Non mi sono mai interessato a ciò, ma dopo 4 anni il navigatore non mi riconosce un sacco di strade, incroci ecc.. e pertanto diciamo ….sono obbligato. Veniamo al dunque: la mia auto è una BMW serie 3 E46 del dicembre 2003 con sistema di navigazione satellitare e radio professional con schermo 16:9 a colori e lettore DVD (quello per il navigatore) nel vano apposito nel bagagliaio. Non sono ancora neppure riuscito a capire se si tratta di un MK3 o un MK4 poiché non ne ho compreso le differenze né tecniche (non ho trovato niente su internet in proposito) né estetiche. Quindi per prima cosa (non è l’ultima!) vi chiedo se sapete dirmi di che versione si tratta (in realtà mi è già stato detto che dovrebbe trattarsi di un MK4) Per il resto la versione software è la SW 4-1/20 cioè forse! la sw v22 (letto nella parte superiore a sx nel menù regolazioni.) Per il resto volevo chiedervi qualche indicazione sulla versione di road map da scaricare e da dove scaricarla…se nn ho capito male bisognerebbe scaricare le mappe, implementarle con i velox e i poi e poi masterizzare il tutto a bassa velocità…. Penso che per quanto riguarda le mappe dovrebbero essere le high e non le professional, e le ultime dovrebbero essere le 02-2008… Fatemi sapere se l’idea che mi sono fatto è corretta e come cercare le mappe sul mulo o altrove (ditemi voi);
    cmq se ci fosse qualcuno in grado di postare un'utile guida passo passo su come effettuare questa operazione, credo che potrebbe essere utile a tanti...oltre che a me.

grazie:biggrin::biggrin:

2. xml_l

xml_l Aspirante Pilota

26
    0
    28 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d
    ho dato un'occhiata al post [​IMG] Eu 2008.2 High_autovelox_POI_3,6GB ‎([​IMG] 1 2 3 ... Ultima pagina)
    ed è proprio quello che "penso"! faccia al caso mio, ma qualche link è non funzionante...probabilmente è gia trascorso troppo tempo!!! Fatemi sapere

DIMENTICAVO....

Un ulteriore particolare che avevo dimenticato di dire è che il DVD originale del navigatore è un ROAD MAP ITALIA; pertanto debbo ricaricare l'Italia o posso caricare anche l'Europa????

Grazie ancora

Ultima modifica di un moderatore: 28 Agosto 2008
  3. bibix1968

bibix1968 Kartista

87
    1
    6 Luglio 2008
    Reputazione:
    18
    BMW 730D E65 01/2004
    Se vi siete appena iscritti, presentate voi e la vostra auto QUI:http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?f=144

4. xml_l

xml_l Aspirante Pilota

26
    0
    28 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d
    grazie per l'utilissima!:question: informazione, lo farò il prima possibile...

5. xml_l

xml_l Aspirante Pilota

26
    0
    28 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d
    aiuto

Ragazzi è possibile che non c'è nessuno che può darmi una mano?

Spero ancora in un vostro aiuto......:biggrin:](*,)](*,):biggrin:

6. xml_l

xml_l Aspirante Pilota

26
    0
    28 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d
    Ciao, sinceramente speravo ci fosse qualcuno che mi volesse dare una mano di aiuto... cmq io sto scaricando le mappe road map 2008-02 high (dovrebbero essere quelle). Ma è necessario anche che aggiorni anche la versione software o no? Se si come posso fare l'aggiornamento? Inoltre sapete quale pacchetto di POI è compatibile con le mappe suddette?

Grazie ancora per l'aiuto che ancora nn ho avuto

7. xml_l

xml_l Aspirante Pilota

26
    0
    28 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d
    Problema risolto

Ciao, tutto fatto. In realtà non ho aggiornato al 2008-2, ma mi sono limitato ad aggiornare la versione software alla 29.1 e le mappe al 2008-1
    E' andata bene e adesso......funziona a meraviglia

:wbmw

Condividi questa Pagina