ciao rich... calcolando che la finestra si trova al 6° piano saranno circa 50/60 metri... beh, per me il girovagare, vedere posti, gente e culture diverse è l'unico vero divertimento...a parte le cene forumiste
60 metri 1 colpo solo e mortale ...cavolo che manico Riesci ad esserci il 19 settembre? Ne facciamo una a Padova.
no, no...ha sparato tre colpi, uno a vuoto, uno colpito al collo e il terzo dietro l'orecchio dx...la X indica il posto del 3° quello fatale... Il 19 nn so ancora, devo vedere il lavoro...cmq ti/vi so dire...:wink:
sulle strade dell'Arizona... Historic Route 66 la foresta pietrificata in AZ... quelli che vedete sono alberi di circa 200 milioni di anni fa in pietra dura... Notare come anche la corteccia abbia mantenuto le sembianze originarie... Questo arido altopiano era una volta una vasta pianura alluvionale percorsa da molti fiumi. Verso sud, gli alberi imponenti simili ad abeti crescevano lungo le sponde. I rettili grandi come coccodrilli, i giganti anfibi pescivori e i piccoli dinosauri vivevano tra una gran varietà di piante e di animali che oggi consociamo solo come fossili. I tronchi dei grandi alberi caduti e trasportati dai fiumi nelle valli, vennero a poco a poco ricoperti dal fango e dalle ceneri vucaniche. La copertura dei detriti bloccò la strada all’ossigeno atmosferico e così rallentò la decomposizione del legno. A poco a poco, le acque ricche di sali minerali permearono i tronchi e lentamente i depositi di silice si sostituirono alle fibre del legno. Questo processo continuò fino a che tutto il legno non fu pietrificato. Tutto questo accadde circa duecento milioni di anni fa, alla fine del periodo Triassico. Dopo quel periodo la zona fu sollevato di nuovo e i tronchi giganti degli alberi pietrificati furono spezzati dalle tensioni e dal movimento del terreno. Finalmente, nei tempi geologici più recenti, il vento e l’acqua, erodendo solo una parte dei sedimenti, hanno scoperto i tronchi e gli altri fossili degli animali e delle piante. Ancora oggi sono sempre presenti le forze del vento e dell’acqua, che continuano a rimuovere i sedimenti, e l’erosione continua a sgretolare i tronchi e a scoprire vari nuovi fossili ancora sepolti sotto la superficie. Rimangono i detriti contenenti i fossili, che a volte raggiungono uno spessore fino a 90 metri. Testimoniano a molti cambiamenti ambientali attraverso i milioni di anni i tronchi pietrificati, gli altri fossili di piante e di creature che vissero nella zona, e le rocce che li contengono tutti.
nel deserto dell'Arizona, nei pressi della foresta pietrificata... Le linee colorate di sedimenti che si vedono sono il segno di ere geologiche o accadimenti eccezionali avvenuto circa 100 milioni di anni fa... Questi soo denominati teepee dalla classica forma delle tende indiane...questo infatti è territorio-riserva dei Navajo... verso il Grand Canyon...
Ciao Lynx abbi pazienza ma visto che amo quei posti dove sei e vorrei tornarci forse già il prossimo anno mi farebbe piacere se mi indicassi un po' di cosucce.. Quanto tempo stai, l'itinerario che stai seguendo e come ti muovi per la connessione internet.. Io due anni fa ho fattol'ovest da san Francisco a Yosemite, parco delle Sequoie giganti, Death Valley, Las Vegas, Grand Canyon, Santa Monica, Los Angeles e Hollywood.. Giusto una fotozza che ho fatto e che ancora mi fa sognare... MONUMENT VALLEY 05:10 am
Grande Lynx. Io sono tornato una settimana dagli states, ma ho fatto un giro diverso. Ho fatto tutta la costa est e poi bahamas. Le foto sono stupende. Prenderò spunto per la prossima capatina negli states.
stupendo... molto affascinante!!! ma lì con che auto giri?? direi che una foto del ferro americano ci sta!!!!
Per non aprire un altro topic approfitto di questo per farvi un saluto anch'io. E visto che già ci sono tante belle foto degli USA vi mando una foto delle Bahamas: http://img177.imageshack.us/my.php?image=immagine6gh0.jpg
Emiliano anche io 10 giorni fa ero alle bahamas, più precisamente a paradise island. Che posto favoloso. Tu in quale isola sei stato?
rieccomi gente... mi spiace ma il portatile mi aveva abbandonato...più ripartito...errore di un file di sistema e così niente più connessione Ma adesso sono rientrato... eccomi qui... beh, sono sbarcato ad Atlanta GA e poi con una semplice Chevrolet Trailblazer 4.0 benza, ho cominciato da Memphis TN, poi New Orleans LA, Houston TX...se vai qui http://maps.google.it/maps?f=d&hl=i...3.698922,-84.740639&spn=0.193944,0.31929&z=12 ho ancora la mappa di Google salvata e vedi l'itinerario che ho seguito... Per la connessione internet basta scegliere, anche se ormai praticamente tutti gli hotel/motel in USA ce l'hanno, gli alloggi con internet wifi o via cavo...e ovviamente ti porti il tuo portatile con connessione wifi... noooooo...65 ...ma sono stato ligio, anche perchè in Arizona mi avrebbero già sequestrato, virtualmente ovvio, la patente per non essermi presentato al cospetto del giudice della contea di Seligman AZ il 25 Novembre del 2001......ma si può chiedere ad uno che vive in Europa di presentarsi, poi nel 2001 figuriamoci, negli USA per una muta per eccesso di velocità? no, no...solo un suv Chevrolet Trailblazer 4.0 benzina...un cesso di macchina... posto le ultime cosine fatte, grazie...
mah...se mi avessero fermato e verificato patente e nome, come qui del resto, nn so...magari hanno ancora in computer il mio nome...cmq nn ho voluto rischiare di saperlo...