Ragazzi ho appena comprato in conc...il ricambio con codice 11127799224 ,per cambiare sto benedetto filtro vapori .... ma la cosa strana e che la differenza con quello smontato non ha la parte in stoffa(cioe filtro/spugnetta) ma e tutto di plastica!! quale sara la differenza? lo posso montare lo stesso?
Ma il tuo era di spugna prima?? perche se questo e il nuovo modello si puo lavare essendo di plastica! ogni service.
si era di spugna...ma come ti ha già scritto peppe e come mi ha detto il meccanico...quello nuovo non dovrebbe più essere sostituito.
E' il nuovo modello di filtro: è a decantazione perciò niente più sostituzioni filtro vapori olio :wink:
filtro vapori Ragazzi, scusate una curiosità, visto che a breve farò il tagliando dei 50.000 km alla mia vettura, volevo sapere, prima di ordinarlo, se il filtro vapori olio che monta (320D 6m giugno 2004 euro 4, tel.PP22017) è già il modello nuovo che non necessita di sostituzione oppure no . Già che ci sono, quanti litri di olio vanno nel motore ? (vorrei prendere il Royal Purple 5w40, costicchia però....) Grazie in anticipo. Roberto
L'unico modo sicuro è smontalo e guardarlo. Cmq, se non mi ricordo male, Alastor aveva postato delle foto evidenziando le piccole differenze estetiche dei due tipi di filtri. Guarda nel 3d aperto da Maurinax in merito
Il nuovo filtro a decantazione e stato adottato da bmw sulle serie dopo e46,quindi sulle nuove.Il nuovo filtro si e possibile montarlo sul 136cv,quidi la sua sostituzione e cosa ben fatta.Questo perche se si intasa la spugna si viene a creare una pressione all interno del carter motore,che ostacola il drenaggio dell olio dalla turbina provocandone la fuoriuscita dalle tenute assiali.Quindi al posto del filtro in spugna ce un decantatore mentre la valvola,parzializza fino quasi a chiudere il passaggio sfiato verso l aspirazione del compressore turbina.Questa valvola evita nel caso filtro aria intasato un risucchio di olio attraverso lo sfiato per la forte depressione che si viene a creare .LA SUA SOSTITUZIONE CON QUELLO MODIFICATO E COSA BEN FATTA....SALUTI A TUTTI..:wink:
be sono interessato anche io a questa cosa, ho lo stesso modello dello stesso anno....e a breve devo fare il service....se lo smonti passa parola sul tipo di filtro!!!!!:wink:
sul 136cv attento che il nuovo filtrino vapori olio non monta, solo sui 150cv e sui 3.0d sulle nostre il filtro è speculare dunque non và bene, noi possiamo oslo cambiare ad ogni tagliando il solo filtrino in tessuto
Quindi per il 136cv va cambiata solo la spugnetta ? o tutto completo se si avete il codice etk della spugnetta o di tutto il pezzo vi ringrazio la mia è una 320d 136cv del 2000