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altro "slamellato"

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da kikko67, 27 Agosto 2008.

  1. kikko67

    kikko67 Kartista

    225
    0
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring e46
    avevo scritto il post...ma forse ho sbagliato qualcosa nell'invio.
    Stamattina dopo averla ben lavata, l'ho portata dal dentista per estirpare le lamelle :wink:. Farò pulire l'EGR ..alquanto incrostata e sostituire il filtro olio vapori. dire il vero le lamelle erano be n messe...ma ormai ero troppo "confuso" per non farle togliere!1 incrocio e gratto e domani vi farò sapere :redface:
     
  2. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Ci fai sapere quanto ha voluto?

    ciao
    coals
     
  3. kikko67

    kikko67 Kartista

    225
    0
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring e46
    intendevo vi faccio sapere come va l'auto :redface:
    comunque , se la tua era una domanda, vi farò sapere anche quanto ci è voluto :redface::redface:
     
  4. irnerio notker balbulus

    irnerio notker balbulus Direttore Corse

    1.832
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    io ho pagato 50 euri, lavoro eseguito in 1 ora con me presente....
     
  5. Denx84

    Denx84 Kartista

    193
    4
    8 Luglio 2008
    Reputazione:
    1.676
    320d+Tiger1050+Cooper+1/2Caddy
    io spesa zero, ma la mattina buttata via tutta....:mrgreen:
     
  6. vaforte

    vaforte Kartista

    180
    5
    9 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.125
    BMW-320d E46
    si ma come va' l'auto???:-k
     
  7. kikko67

    kikko67 Kartista

    225
    0
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring e46
    130 euro
    tolte le lamelle; chiusa valvola egr; sostituito filtro olio vapori

    chiusura egr. non avevo letto niente in merito...il meccanico mi ha comunque consigliato di chiuderla perchè avrei recuperato ...non so cosa....:eek:
    comunque aveva messo un cerchio di rame...ma si accendeva la spia del motore e quindi la diagnosi dava errore...ha rismontato ed ha fatto un buco da un millimetro nel "tappo" di rame.

    Risultati:
    1) freno motore quasi inesistente
    2)macchina molto più fluida
     
  8. kikko67

    kikko67 Kartista

    225
    0
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring e46
    ho letto il report di mario74 sulla chiusura dell' EGR e ho letto anche l'inconveniente che può accadere mettendo un lamierino per l'altro tipo di chiusura!!
    ma il la procedura indicata da mario74 la si può seguire anche per il 150 cv?
     
  9. vaforte

    vaforte Kartista

    180
    5
    9 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.125
    BMW-320d E46
    Io lo fatto da tempo e trovo solo migliorie.... l'unica cosa se riesci il lamierino cerca di farlo d'acciaio cosi e sicuro che non si rompe!!!
    la procedura e la stessa!
     
  10. kikko67

    kikko67 Kartista

    225
    0
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring e46
    ma hai chiuso il tubicino oppure inserito il lamierino?
     
  11. vaforte

    vaforte Kartista

    180
    5
    9 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.125
    BMW-320d E46
    Ho inserito il lamierino d'acciao, piu resistente per evitare che si rompa e i pezzi finiscono dentro al motore..
    la mia e 150 anno 2003 e non ho avuto problemi di spia!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Agosto 2008
  12. kikko67

    kikko67 Kartista

    225
    0
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring e46
    la mia è 2004, ho avuto il problema della spia che ho risolto o meglio il meccanico ha risolto facendo un piccolo foro al centro. Solo che non penso anzi son sicuro il "tappo" non è di acciaio quindi è opportuno che lo faccia rifare :redface:
     
  13. vaforte

    vaforte Kartista

    180
    5
    9 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.125
    BMW-320d E46
    Se vuoi dormire sogni tranquilli fallo fare d'acciaio!! cosi sei sicuro che vada tutto ok!!:wink:

    Anche se puoi farlo da solo!! non e' difficile c'e un ottimo report...
     
  14. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Straquoto
     
  15. nightrider

    nightrider Collaudatore

    265
    1
    6 Agosto 2008
    Reputazione:
    30
    punto 1.2 16v sporting / CBR
    ma è davvero così significativa la perdita di freno motore? Altre persone quà nel forum riferiscono che cambia di poco.. In ogno caso adesso ti trovi bene o si guida male con poco freno?:-k
     
  16. kikko67

    kikko67 Kartista

    225
    0
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring e46
    personalmente posso dirti che la perdita del freno motore c'è e si sente.
    Bè...la guida non avverto problemi...mi ci abituerò.
    Il discorso è questo: abituarsi all'assenza del freno motore oppure guidare con l'ingrippo mental "mo si stacca la lamella"?

    La macchina, cmq, sarà per la chiusura dell'egr, sarà per l'assenza del freno motore....è molto più fluida e ai bassi regimi va molto meglio
     
  17. kikko67

    kikko67 Kartista

    225
    0
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring e46
    ma Tu hai optato x il tappo o per l'altra soluzione (stacco del tubicino...vite...ecc.ecc.)?
     
  18. nightrider

    nightrider Collaudatore

    265
    1
    6 Agosto 2008
    Reputazione:
    30
    punto 1.2 16v sporting / CBR
    ti capisco..
    il problema per me è diverso perchè sto valutando se prendere o no sta 320cd e più ne sento più mi si confondono le idee..
    Comunque grazie per la delucidazione
     
  19. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Per ora ho messo una pallina d'acciaio dentro il tubo di depressione, poi creo una flangia in acciaio da applicare direttamente tra il collettore di scarico e il tubo che va all'EGR
     
  20. kikko67

    kikko67 Kartista

    225
    0
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring e46
    ho effettuato la sostituzione del "tappo" di rame con quello di acciao che mi son fatto realizzare da un tornitore: le dimensioni in mm: diametro 33 - spessore 1,3 - foro centrale 7

    ora non dovrei aver problemi...ma al prox cambio di olio (tra 10.000 km) controllerò il tutto.:wink:
     

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