530 d .. problema cambio automatico?

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da guddrum, 27 Agosto 2008.

  1. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    oggi ho preso su la 530d di mio padr e mi sono accorto che nelle partenze da fermo fatica a partire.. diciamo che per qualche secondo sta ferma e poi parte di slancio solo premendo più a fondo sull'acceleratore.. che può essere?:-k
     
  2. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.506
    12.357
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    E' normale l'automatico ha un ritardo di 1-2 secondi da quando schiacci a quando parti, si deve caricare il convertitore di coppia.
     
  3. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv


    non è normale, perchè prima non lo faceva... il ritardo è evidente, e poi parte di botto, quasi strattona...
     
  4. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.506
    12.357
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Ahi allora mi sa che son cavoli amari....mi spiace.
    Anno e km?
    Io andrei di corsa in conce a far controllare prima di fare magari danni maggiori metti che manca l'olio del cambio per una perdita o e' la centralina dello stesso in tilt...
     
  5. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv


    la macchina è del 2005 124000 km...
     
  6. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.506
    12.357
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Io andrei in concessionaria di corsa e proverei a chiedere diagnosi ed eventuale cambio dell'olio + aggiornamento SW, se cosi non si sistema o cerchi un officina specializzata in cambi automatici o in BMW sostituiscono il cambio in toto e son dolori.....
     
  7. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    quoto. Prima di mettersi a piangere, provare a cambiare filtro e olio, poi aggiornamento centralina cambio.
     
  8. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    ebbè di strada ne ha fatta...Sicuramente ce da cambiare qualcosa , vai in concessionaria prima che ti si aggrava il problema...:-k
     
  9. bik32

    bik32 Kartista

    93
    1
    12 Giugno 2008
    Reputazione:
    22
    530D E60 Attiva
    Non è normale! Se stai perdendo olio te ne accorgi osservando il comportamento su strada, in partenza difficolta nel cambiare marcia altrettanto quando deve scalare rapporto. A quadro acceso (motore fermo!) tieni premuto a fondo l'accelleratore per circa 40 secondi. Spegni e accendi e spera che tutto ritorni normale.....
     
  10. Asus

    Asus Direttore Corse

    1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    spero tu sia scherzando....:eek: quando mio padre ha preso questa macchina ha chiesto "ma è affidabile il cambio automatico??" e il conce "guardi...sono macchine che fanno 300000km senza problemi....":evil:

    Se mi dici così, allora mi devo aspettare che a breve mi ritrovo a spingerla?? :-k

    Sono senza parole comunque....a parte quanto sopra detto.....

    Asus
     
  11. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    livello olio motore da verificare "eventuali perdite dal coperchio meccatronico"
     
  12. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    be non ti ho proprio detto che a breve dovrai spingerla...Ma un auto con piu di 100.000km non è "nuova"...Tutte le case costruttrici la garanzia la danno fino ai 100.000 km , anche perchè oltre i 100.000km iniziano i problemi , ( non per tutte le macchine )....Poi non sai come sono stati fatti questi 120.000km avendola presa usata.....:wink:
     
  13. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    l'olio del cambio l'ho cambiato credo 10000 km fa, ... ho provato a dargli una bella sgasata e adesso non lo fa più...
     
  14. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.506
    12.357
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Mah spero tu stia scherzando :eek:
    Un 3.0d da 60.000 euro a 124.000km non e' che deve essere come nuovo ma poco ci deve mancare e che cavolo....
    Poi per la cronaca BMW da la garanzia sulle parti lubrificate dei diesel fino a 150.000km o 4 anni e ci sono tante giapponesi che hanno 5-6 o addirittura 7 anni di garanzia a km illimitato e non parliamo di auto da 50.000 euro in su......
    Quindi che un cambio automatico si rompa a SOLI 120000km ci puo' anche stare ma non puo' e non deve essere la norma ma un caso sfortunato e fortuito per il quale non sarebbe male BMW facesse valere almeno in parte la garanzia anche se magari gia passati gli anni..... o auto import visto che anche quelle sono pur sempre BMW.
     
  15. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    boh ognuno ha la sua idea..:wink:
     
  16. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv


    120.000 km sono un niente!!! considera poi che generalmente tengo le macchine fin oltre i 300.000 (circa 5/6 anni)...
     
  17. bik32

    bik32 Kartista

    93
    1
    12 Giugno 2008
    Reputazione:
    22
    530D E60 Attiva
    Problema a me accaduto a circa 100.000 km... si è resa necessaria la sostituzione, con annessi filtri, per deformazione! intevento nel mio caso totalmente in garanzia
     
  18. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    ho appena chiamato il concessionario e mi hanno detto che il problema potrebbe essere dovuto al fatto che ho fatto cambiare l'olio....
     
  19. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    ritirata oggi... secondo loro non ha niente che non va... non ne sono molto convinto!!!
     

Condividi questa Pagina