consumi 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da brown81, 1 Aprile 2008.

  1. bresson72

    bresson72 Primo Pilota

    1.115
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
    Lo credo anch'io:wink:
     
  2. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    può essere....
     
  3. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Siete i soliti Maliziosi.....
    credo di no.. anche perche' sarebbe a tutti gli effetti una truffa... e quindi non credo rischierebbero un simile s*******mento.....
    a meno che non tenga conto delle accensioni dovute allo start stop che io uso regolarmente.....
    piuttosto sarebbe bastato abbassare il chilometraggio del tagliando sul 123d.. vendendola come una necessita data dalle velleita' "sportive e tecnologiche" del mezzo
     
  4. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    cmq la manutenzione del 123d è cmq piu' ravvicinata....
     
  5. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    MMM... allora non ci siamo, ne ho 15k adesso e me lo segna per i 20k...:-k
     
  6. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    mahh sul service non mi pare... che poi sia cosi' non lo discuto... ma non e' un cambio olio e filtri a rovinare il piacere di guida:):mrgreen:
     
  7. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    Più si fanno ravvicinati, meglio è per tutti i motori!:wink:
     
  8. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    eh eh adesso ne famo uno al mese :)
    i tagliandi vanno fatti quando necessario se no e' uno spreco....... e stopp
    mio padre ad esempio fa massimo 5000 km in un anno e puntualmente ogni anno a meta' giugno prima delle ferie la porta per il tagliando... quanti soldi "fregati"
     
  9. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    Le macchine che fanno 400-500kkm, alla fine li fanno perchè è stata fatta più manutanzione del dovuto, esempio, quando lavoravo alla renault, veniva sempre da noi a fare i tagliandi una Safrane 3.0 V6, un cadavere, che ciucciava benzina da tutti i cantoni, ma aveva fatto i suoi 430000km, con tagliandi fatti ogni 15kkm al posto che 20k! le macchine che fanno adesso con sto olio long life, secondo me non è altro che una trovata per mettere una frase in più nella vocca dei venditori tipo... "poi i tagliandi sono ogni 30kkm, in manutenzione non costa un azz..." Seeeee!!!![-X[-X
     
  10. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    assolutamente no!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  11. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    430 mila km con una safrane.... dipende come uno usa l'auto...al solito..
    se fai una buona manutenzione e tratti "bene " il mezzo, ovvio che questo duri di piu' :)
    comunque i tagliandi bmw son tutto sommato umani... o quasi...
    da paura erano i tagliandi della s6... hai presente un leasing?
     
  12. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    quoto su bmw e anche l'audi a6 del babbo era costosissima di tagliandi...
     
  13. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    ti giuro.. da qualche parte ho la fattura per le 8 candele... che ti vendono assieme solo ai cavi che vanno a finire non so dove....
    il tipo mi dice cambiamo le candele? ed io memore delle poche migliaia di lire del loro costo, si si fate pure.... beh l'hanno fatto
    ogni candela con relativo cavo appiccicato ( dicono che cosi' trasmetta meglio l'impulso- o magari mi hanno solo inculato ) costava 130.000 lire cambio candele quindi 8*130.000 ossia oltre un milioncino... sticaz
     
  14. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    quando fece le cinghie a 130.000 km spese 3000 euro!!!
     
  15. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non sono daccordo.

    Le auto che fanno tanti km sono quelle che fanno la manutenzione regolare (di più è un inutile spreco) e utilizzano l'auto con rispetto per la meccanica, senza alterarne le caratteristiche originali
     
  16. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    poi ovvio oscar se uno ci tira sempre... allora ridurre la distanza dei tagliandi o migliorare la qualita' dei materiali non fa che bene, ma nell'utilizzo "normale" direi che non ci son problemi particolari
     
  17. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    Un esempio però è proprio dato da BMW, che si autoregola (non si sa bene ancora come...) con i tagliandi, da un olio da 30kkm, il CB è già andato a 20kkm, se su una macchina non fosse presente un dispositivo simile, al momento del tagliando (che si andrebbe "tranquillamente" a fare a 30kkm) sarebbe stato da cambiare già da 10kkm! Come successo a qualche renault appunto, che al momento di cavare l'olio, venivano giù dei bei grumi di olio cotto....:lol:Non dico di farlo ogni 5kkm, ma un pelino prima del consigliato...:wink:
     
  18. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Oscar parliamo pero' sempre di un utilizzo normale del mezzo, in efficente funzionamento. Poi la tecnologia avanza sicuramente, e questi computer di bordo risentono di mille fattori, tipici dello stile di guida..
    non credo che comunque a 30.000 km il nostro olio arrivi cotto... ( o forse si visto che ci sbattono dentro quello delle M piu' fluido :))) eh eh ci friggiam le patatine:)
     
  19. Marco86

    Marco86 Collaudatore

    304
    1
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    11
    120d 3p Attiva Moto: MV Agusta F3 675
    Io devo dire che finora, a 6300km, me ne segna 22000 per cui è scalato di solo di mille chilometri.. il problema sono le pastiglie anteriori, che partite da 50mila, sono scese a 28000!! in pratica al primo tagliando devo cambiare pastiglie?? col cavolo!
     
  20. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    no quello va bene, arriverò a 10.000 km residui presto e poi si fermerà...
     

Condividi questa Pagina