Siete i soliti Maliziosi..... credo di no.. anche perche' sarebbe a tutti gli effetti una truffa... e quindi non credo rischierebbero un simile s*******mento..... a meno che non tenga conto delle accensioni dovute allo start stop che io uso regolarmente..... piuttosto sarebbe bastato abbassare il chilometraggio del tagliando sul 123d.. vendendola come una necessita data dalle velleita' "sportive e tecnologiche" del mezzo
mahh sul service non mi pare... che poi sia cosi' non lo discuto... ma non e' un cambio olio e filtri a rovinare il piacere di guida:)
eh eh adesso ne famo uno al mese :) i tagliandi vanno fatti quando necessario se no e' uno spreco....... e stopp mio padre ad esempio fa massimo 5000 km in un anno e puntualmente ogni anno a meta' giugno prima delle ferie la porta per il tagliando... quanti soldi "fregati"
Le macchine che fanno 400-500kkm, alla fine li fanno perchè è stata fatta più manutanzione del dovuto, esempio, quando lavoravo alla renault, veniva sempre da noi a fare i tagliandi una Safrane 3.0 V6, un cadavere, che ciucciava benzina da tutti i cantoni, ma aveva fatto i suoi 430000km, con tagliandi fatti ogni 15kkm al posto che 20k! le macchine che fanno adesso con sto olio long life, secondo me non è altro che una trovata per mettere una frase in più nella vocca dei venditori tipo... "poi i tagliandi sono ogni 30kkm, in manutenzione non costa un azz..." Seeeee!!!!
430 mila km con una safrane.... dipende come uno usa l'auto...al solito.. se fai una buona manutenzione e tratti "bene " il mezzo, ovvio che questo duri di piu' :) comunque i tagliandi bmw son tutto sommato umani... o quasi... da paura erano i tagliandi della s6... hai presente un leasing?
ti giuro.. da qualche parte ho la fattura per le 8 candele... che ti vendono assieme solo ai cavi che vanno a finire non so dove.... il tipo mi dice cambiamo le candele? ed io memore delle poche migliaia di lire del loro costo, si si fate pure.... beh l'hanno fatto ogni candela con relativo cavo appiccicato ( dicono che cosi' trasmetta meglio l'impulso- o magari mi hanno solo inculato ) costava 130.000 lire cambio candele quindi 8*130.000 ossia oltre un milioncino... sticaz
Non sono daccordo. Le auto che fanno tanti km sono quelle che fanno la manutenzione regolare (di più è un inutile spreco) e utilizzano l'auto con rispetto per la meccanica, senza alterarne le caratteristiche originali
poi ovvio oscar se uno ci tira sempre... allora ridurre la distanza dei tagliandi o migliorare la qualita' dei materiali non fa che bene, ma nell'utilizzo "normale" direi che non ci son problemi particolari
Un esempio però è proprio dato da BMW, che si autoregola (non si sa bene ancora come...) con i tagliandi, da un olio da 30kkm, il CB è già andato a 20kkm, se su una macchina non fosse presente un dispositivo simile, al momento del tagliando (che si andrebbe "tranquillamente" a fare a 30kkm) sarebbe stato da cambiare già da 10kkm! Come successo a qualche renault appunto, che al momento di cavare l'olio, venivano giù dei bei grumi di olio cotto....Non dico di farlo ogni 5kkm, ma un pelino prima del consigliato...:wink:
Oscar parliamo pero' sempre di un utilizzo normale del mezzo, in efficente funzionamento. Poi la tecnologia avanza sicuramente, e questi computer di bordo risentono di mille fattori, tipici dello stile di guida.. non credo che comunque a 30.000 km il nostro olio arrivi cotto... ( o forse si visto che ci sbattono dentro quello delle M piu' fluido :))) eh eh ci friggiam le patatine:)
Io devo dire che finora, a 6300km, me ne segna 22000 per cui è scalato di solo di mille chilometri.. il problema sono le pastiglie anteriori, che partite da 50mila, sono scese a 28000!! in pratica al primo tagliando devo cambiare pastiglie?? col cavolo!