Ciao ragazzi stanotte dopo 11 ore di viaggio sono tornato a casa....Quanto mi mancava il forum..... Come vi sembra con i consumi ci siamo sparati 1350Km dalla Calabria fino a Milano facendo l'adriatica non la SALERNO-RC di gasolio abbiamo speso 195€ ma la macchina era il mio primo viaggio con lei ci siamo trovati benissimo abbiamo fatto mezzo viaggio con il cambio in modalità S da paura tirando le marce la 5 la metteva a 175km/h poi......
Non ti sembra che consumi un po' troppo? Ad occhio mi sembra che i consumi si attestino circa sul 10 km/l.
Ciao dj bentornato, forse quei consumi dipendono anche dal carico, passeggeri, valige, formaggi, vino, prosciutti, ecc ecc... e sopratutto dalla guida performante
a be non sto skerzando non ho pensato a fare le foto tutto il vano sopra la ruota pieno di salami e supprezzate della nonna e formaggio poi il bagagliaio era strapieno e la macchina andava pure
A parte la diversità di motorizzazione, dipende molto anche dal tipo di guida perchè con puntatine ai 200 all'ora anche la tua non consuma più così poco Comunque beato te che hai dei consumi così bassi
Luglio appena trascorso, 2000 Km tondi da Cagliari a Belluno e ritorno, tre persone, bagagliaio pieno, climatizzatore fisso, gran parte del percorso in autostrada e superstrada viaggiando quasi sempre a 140/150 Km/h, consumo medio quasi 17 Km x L.:16, 6 periodico.
il grosso della differenza lo fa il cambio automatico....:wink: Purtroppo con l'automatico dosi in modo differente il gas La settimana di ferragosto ho percorso 1400Km in quattro giorni, dalla Brianza alla toscana ho fermato il BC a 5.8Lt / 100Km l'80% del percorso autostradale e superstrada il resto strade secondarie con molta salita e discesa sulle alture toscane. Tutto dipende dal piede Se viaggi a filo di gas realizzi consumi da utilitaria, Se affonfi il piede consuma molto di più E da quanto mi pare di aver capito hai affondato abbastaza, direi quindi che il consumo non è eccessivo
sulla SA-RC i 200 si possono solo sognare! a stento in qualche zona ammodernata puoi arrivare a 150, per il resto 110/120, poi devo dire che avevo appena revisionato gli iniettori.
Capisci che dai 110/120 al cambio in quinta a 175 km/h lo stile di guida e i consumi non sono gli stessi...................................credo
io sono riuscito a fare 1000...km con un pieno cambio automatico velocita 130/150kmh e non e male se invece vado 200 e piu con un pieno si e no faccio 750km
Come la mia. I non ho fatto la sa-rc meno male mio zio è partito alla stessa mia ora ci siamo poi diramati lui la sa-rc e io diretto a taranto per fare la adriatica lui è arrivato 4 ore dopo di me e sti tutor sono un rompimento...
Te lo diro se funzionano o no ke proprio in quei tratti ci era capitato un X6 3.0d e non è passato davanti a proposito quante cucuzze ha la 3.0d? non ce la ha fatta a passare o non voleva ma mi sembra strana la cosa....