Ciao a tutti, volevo sapere se i fari della coupe (318ci E46) sono gli stessi fari della Berlina e viceversa...Grazie a tutti per le risposte.
Ah, lo immaginavo! C'è un tipo che vuole vendermi dei fari A N T E R I O R I del berlina dicendomi che montano perfettamente sulla mia coupe... MMM...Ke gente ke c'è in giro!
dunque, se parli di berlina e coupè pre-restyling, i fari sono uguali, cambia solo il trasparente esterno. Quindi se tu compri i fari di una berlina pre-rest e monti i trasparenti della tua sei a posto, gli attacchi sono identici. Addirittura se hai voglia di smanettare un pò potresti montare anche quelli della berlina restyling, cambiando sia il trasparente che la cornice nera interna. In questo caso però l'attacco della freccia è diverso, e dovresti quindi fissarla in qualche modo al corpo faro.:wink:
Di sicuro intende la parte trasparente del faro, quella esterna. Non dice vetro perchè è in materiale plastico. Sulle pre-rest questa parte è fissata al corpo faro da 6 alette in plastica. Personalmente non sapevo che i fari della berlina si potessero montare anche sul coupè. Ho sempre pensato di no per via della differente freccia. Si impara sempre....
si hai ragione intendo proprio la parte trasparente che è di plastica.:wink: per il resto ho provato personalmente e gli attacchi sono uguali, cambia solo l'attacco della freccia nel restyling.
Ok... Quindi basta solo smontare la plastica dei miei vecchi fari e metterla su quelli nuovi? Però secondo me è un delitto perchè i fari che devo acquistare sono nuovi mentre le plastiche dei miei fari sono usurate..Mi sa che è meglio rinunciare!!!
secondo me ti conviene comprare quelli appositi per il coupe, personalmente le cose adattate non mi piacciono proprio!! poi alla fine su ebay.de costano pochissimo
Ciao, come va? Riesumo un vecchio post per averne conferma. Ho un paio di fari anteriori E46 del mio coupè del 2002. Un ragazzo ha bisogno dei 2 fari per il suo berlina E46 del 1999. Questa sera ci siamo visti e con orrore (aveva una freccia sotto mano) che l'attacco della stessa è diverso. Mi sembra di aver capito che se stacca dai suoi fari (hanno la meccanica danneggiata) la parte trasparente in plastica e la monta sui miei della coupè, può tranquillamente rificcarli dentro il suo berlina, giusto? Non ci sono problemi con l'attacco interno della freccia (non tra le plastiche trasparenti, ma proprio dietro dove si fissa)? Grazie, TOMMY
Io sinceramente nn so risponderti...Mi sa che è meglio aspettare un commento da qualcuno più ferrato in materia.... :)
Grazie per le risposte, ma da come dice !Lux! sembra sia una cosa paurosamente facile. Se l'attacco faro-parte trasparente è uguale ---> sganci --->agganci e rimonti! LUX???!?! Grazie! TOMMY