Il mio mi ha chiesto quaqndo ho cambiato le mie gomme da 18" (quindi anche difficili da smontare-rimontare, 20€ tutte e 4 con ovvia bilanciatura, altre 20 per la convergenza, IMHO ti ha fregato un pochettino!)
Se poi dopo aver cambiato le gomme ti butti nel baule le vecchie coperture e le porti ad uno di quei centri di smaltimento comunali (quelli della raccolta differenziata) che oramai sono in ogni paese o quasi, ti risparmi pure gli euro dello smaltimento :wink: !
GRAZIE !!!! ... basta il pensiero ! l'ultima volta che sono andato a portare un po' di rottami di cantina al centro smaltimento qui a BZ, ho visto un bel container zeppo di copertoni e allora ho pensato quento son stato pirla l'ultima volta a far smaltire le vecchie coperture al gommista... tra l'altro il centro di smaltimento è llungo il percorso tra il gommista e casa mia .....
Con 70 € faccio l'assetto completo con le regolazioni (convergenza e campanatura) il montaggio e l'equilibratura di 4 gomme compreso smaltimento. (30+40 €uri). con gomme procurate da me oltretutto. Da un noto gommista di Padova.
io non obbligo nessuno... prima di fare il lavoro dico il prezzo, se gli sta bene gliele monto, se non gli sta bene se ne cerchino un altro... quelli che invece mi arrivano con i filtri o con altri ricambi non gli faccio nemmeno il lavoro...
tenendo conto che l'altra volta mi ha fatto la convergenza e non ha voluto niente ho pareggiato i conti quindi... andata bene l'altra volta e malino questa...
è normale nei lavori artigianali mettere in conto vecchi lavori...stile spaccio...la prima gratis la seconda al doppio
no no... quando mi ha fatto il conto ero li con lui, ha preso i prezzi dalle tabelle...non ci ha aggiunto altro, poi come ho scritto all'inizio 15 euro a gomma + 10 di smaltimento vecchie gomme + 10 di non so cosa...