Riflettevo l'altro giorno mentre ci passavo sopra a piedi, stavo pestando qualcosa RIFATTO nel 1522 sulle rovine di un altro ponte più vecchio andato distrutto. 500 anni fa son riusciti a fare un lavoro del genere.. A me ste cose mi affascinano tantissimo... Scusate le foto ma avevo solo il cell e non sono un granchè, ma meritano lo stesso secondo me :wink: questa da sopra...
behh davide il nome la dice lunga..... qua oltre la pentola ci hanno pure messo il coperchio :)) ) ma da olina, allungo per acquaria e rimango affascinato dai tortelloni ai funghi :)))
Anche a me 'sti posti, quando mi capita di andarmene a zonzo senza mèta con l'auto, mettono una serenità d'animo incredibile:wink:
...sbaglio o è quel ponte che durante la WWII fu continuamente bombardato dagli americani e non lo centrarono nemmeno di striscio?
esatto la condizione necessaria' e' senza mèta ne senza metà che alal seconda curva sbotta :) Su davide organizziamo un pic nic al ponte
Son sincero, sto facendo ricerche ma non trovo molto su internet. Cmq questo si trova a Olina, tra Pavullo nel Frignano e Sestola, praticamente al centro dell'appennino emiliano...continuo a cercare e vedo cosa salta fuori
diciamo che e' risaputo che quella fu una zona calda nella seconda guerra mondiale.... comunque i ponti rimangono una delle opere piu' affascinanti :)))
Da quello che mi hanno detto a Montecreto ci sono ancora i rifugi scavati nella montagna e sono accessibili così come le trincee e i tunnel...basterebbe solo sapere dove sono esattamente, ma non trovo nulla
Anche dove abito io esiste un Ponte del Diavolo.. era una leggenda, chissà chi la trova.. http://farm3.static.flickr.com/2150/1506975390_97a8446d61.jpg?v=0 naturalmente si trova a Dronero
si ho un mio collega che ne sa a pacchi di ste cose... lui se ne parte con tanto di metal detector e pala a cercare ancora elmetti, bossoli ecc... e' proprio fuori... comunque davide secondo me se si va anche alal feltrinelli da noi ci son di sicuro delle pubblicazioni con le mappe delle trincee... comunque bisogna darsi una mossa se le si vogliono vedere... se si organizza e si scarpina in montagna let me know.. adoro arrampicarmi nei boschi :)