l esempio di bmwmodena e' calzante, e guarda caso volevo intervenire proprio perche' giusto ieri parlavo con un amico di questo: nell hotel dove ha alloggiato lui a Rimini c'era un crucco con una 355con 160k km
Basta semplicemnte fare la manutenzione al mezzo e si fanno una marea di km... anni fa dopo un certo chilometraggio, mica si buttava via la macchina si apriva il motore e lo si revisionava.... ovvio che se uno taglia sulla manutenzione ripiegando su materie non di qualita', l'affidabilita' del mezzo ne risente
355, 360, 430 (quelle precedenti non ricordo) hanno tutte l'albero piatto, è una caratteristica dei V8 Ferrari
EEEE già... erano proprio gli oroginali!! Con gli scarichi diventa una cosa veramente orgasmica!! http://it.youtube.com/watch?v=pcBr7bfrzEw&feature=related:eek::eek::eek::eek::eek:
Che te ne fai degli scarichi Capristo...quando puoi avere il top: TUBI [youtube]http://it.youtube.com/watch?v=L28qFJhurDE&feature=related[/youtube] [YOUTUBE]http://it.youtube.com/watch?v=i2scb1K3QdY&feature=related[/YOUTUBE]
Ragazzi ma se postate questi video io vado a prenderla ora!! Che meraviglia, c'è un cuore dentro quel motore.. Mi conforta quello che scrivete: ovviamente tratterò quel motore com'è giusto che sia, nessun risparmio su olio o pezzi di ricambio. Non pensavo potessero arrivare a fare chilometraggi come 160.000 o addirittura superare i 200.000! Vorrei infatti trovarne una con pochissimi km in modo che da lì in poi sia io a gestire la manutenzione e farla a mio modo. Che spettacolo.. sto ancora riguardando quei video!
Se ti può "consolare" c'è il meccanico dove andavo (ora ha passato il lavoro ai figli ma non è cosa loro e quindi ho cambiato) che aveva in manutenzione una splendida Ferrari 512BB... Chilometraggio all'attivo 172mila km, il proprietario gli aveva fatto rifare la distribuzione (cuscinetti ed altro) per scrupolo e fatto una messa a punto generale ( i carburatori hanno fame). E parte a mezza chiave...un orologio.
ecco, la mia dev'essere così! PERFETTA Per un periodo avevo in mente il 348 perchè me lo davano pari pari con la mia M3.. ma è un Ferrari nato male e l'idea di avere una macchina a carburatori mi torturava. Così ora sono orientato per il bellissimo 355, e dovrà partire con mezzo giro di chiave :)
Come vorrei quella macchina!!! Non c'è un paragone per dirti quanto la vorrei!! Ti auguro di trovarne una "d'oro"!! Al conce dove ho preso la mia 123d, dove il proprietario è un mio amico, hanno venduto giusto 4 mesi fa una 355gts rossa con 3500km!! mai usata, 12 anni e 3500km! un affare, l'ha portata via con la distribuzione cambiata (12 anni sono 12 anni) a 60k€! Era stupenda! (ci ho fatto anche un giro!!)
Molto dura la scelta, vanno a pari punti IMHO, una ha più classe l'altrà più sportività, una è 4posti l'altra 2, una è cabrio l'altra no, e avanti così IMHO...