Quoto in toto il tuo pensiero, la e39 è una signora senza età, ma purtroppo bisogna guardare avanti! Bisogna considerare che con l'avanzare degli anni arrivano anche gli acciacchi, e per chi utilizza l'auto solo la "domenica" questo potrebbe essere un problema marginale, ma quando si utilizza l'auto tutti i giorni per la famiglia,come me, il possessore della e39 pone l'affidabilità del mezzo al primo posto, allora incosciamente il cervello comincia un'operazione di "rinnovamento". E pensa oggi e ripensa domani.........sia arriva alla e60/61
Grazie ragazzi per le info! Direi che procederò così: la macchina che devo prendere ha consegna a 60/70 giorni, prenderò accordi per la rottamazione ma visto che non la ritirano subito cercherò di venderla durante l'attesa della nuova. Così direi che salvo capra e cavoli Ciao!!!
Ci sono in giro certi rottami in formato uno, escort panda750. Almeno noi l'abs e il doppio clima l'abbiamo.
Guarda,se proprio non trovi nessuno che la prende,2000€ incluso passaggio te li do io al volo prima che la rottamino.
Certo che con la somma che ti danno, bastetrebbe a fare un tagliando completo in cone BMW Se dovessi cambiare il treno di gomme, valgono più loro che la la macchina stessa Il fatto assurdo, e che è inconcepibile, è che quando vai fare il tagliando non guardano ne l'eta ne i Km. Ti applicano ugualmente le tariffe che applicano sulle vetture nuove ( a parte qualche sconto ) Poi quando vai a trattare per l'acquisto di un modello nuovo, te lo considerano un rottame
1. Basta non andare in bmw a fare il tagliando 2. Basta non comperare una bmw nuova ma andare su quelle usate (ieri sono stato alla bmw a via salaria e di usate ne hanno a scatafascio)
Ora è lercia per via dei carpentieri che stanno rifacendo la facciata,ma ogni volta che la lavo fa sempre la sua "porca" figura:wink: Ad un matrimonio lo stesso...si fa sempre notare...eppoi la mia sopratutto per gli interni: io da queste parti una uguale alla mia negli interni non l'ho vista mai. Sabato vesto la mia 5 da sposa.... Accompagnerò la promessa sposa in chiesa e da li portero gli sposi al banchetto... l'eleganza che ha la e39 è difficile trovarla in altre auto prodotte negli anni novanta.. E, a parer mio, oggi ci sono poche auto che possono competere con quella eleganza della E39....anche se ha i suoi anni... Non lo dico per retorica o perche ne sono felice possessore. La E60 anche se più recente e molto bella, si adatta meno a un matrimonio, per via del taglio più sportivo. La E39 per via della sua linea elegante, la rende sempre apprezzabile e si fa amare anche se è vecchietta..
E... scusa vaglioncello la mia ha gli stessi interni della tua e di quella di puccio non ti ricordi che ti avevo proposto la rottamazione della tua per soddisfare qualche problema di usura dei miei interni?
mi spiace doverti dare contro...... Lo scorso tagliando l'ho fatto fare dal mio meccanico con cui ho un rapporto di confidenza...e solo perche era ancora in garanzia e non volevo svenarmi andando in Conce Il conto 342 Eur contro il 360 Eur che mi ero fatto preventivare in concessionario BMW di Monza. Considera nel preventivo del conce era prevista la sostituzione dei filtri dell'abitacolo, cosa che il mio meccanico non ha fatto perchè non è riuscito a trovarli...altrimenti il conto presso un officina generica era destinato a lievitare... Senza considerare che non è stato in grado di azzerare l'orologio della manutenzione... Ad ogni modo se l'avessi fatto io, 200-250Eur li avrei spesi in ricambi
quello che dici è vero ma è pur vero che ora in bmw fino a fine anno ci sarà l'oatc che prevede ottimi prezzi come se fosse un'officina tipo bosch service........se vai a fare il tagliando alla bmw in periodo non oatc solo l'olio te lo fanno pagare 25 euro litro (x7 fai il calcolo) contro i massimo 10 15 del meccanico generico e la paga orario in bmw è 60 euro + iva cioe 72 euro/ora considerando un 3 ore per fare il solo tagliano......un meccanico generico che prende 72 euro/ora credo che fallisce dopo un mese per mancanza di clienti
Mi sa che il mio meccanico fallirà..:wink forse è già fallito.... P.S. L'olio me l'ha fatto pagare 18Eur/l P.P.S L'officina è un bosch service...
Calma con i prezzi dell'olio se è il LongLife ci sta a quel prezzo... se invece non è LongLife è un attimino ladro. 7 litri di olio Mobil 0W-30 18€/L ma è LongLife...anche se seguirò le indicazioni date dal BC come regola dovrebbe durare 25/30mila km. Ma al primo sentore di mancanza di lubrificazione via a cambiare!
Si potrebbe anche essere, che sia onesto non lo metto indubbio non conosco e quindi non giudico. Invece io vorrei dire la mia sull'olio longlife, secondo me cambiare l'olio dopo 300000km ai diesel e' follia! con tutto i residui che ci si accumula tende a diventare piu pesante e denso. secondo me cambiarlo a 15000km va piu che bene, evitiamo di stressare cosi la pompa la turbina tanto l'olio sia longlife che non va sempre recuperato e rigenerato quindi che differenza fa? Per me lavora Meglio un olio sintetico non longlife 5w/40 cambiato piu spesso piuttosto che un longlife 0w/30 tenuto per 30000km, i longlife sono solo prese in giro per farti spendere un sacco di soldi inutilmente anzi forse col rischio di far piu danni che altro, lasciamo i longlife ai motori ciclo otto aspirati. Voi che ne dite?
Poco ma sicuro:wink: L'olio che mi ha messo è il castrol, lo ha pescato direttamente dal bidone e quindi son sicuro, ma le catatteristiche onestamente non le conosco, ad ogni modo detto dal mecca è quello che usano in Conce Per quanto riquarda il long life sono d'accordo con quello che dice spiga.. Anche se a 30.000 l'olio è ancora buono, le impurita girano ugualmente nel motore, a meno di non cambiare il filtro olio ogni tot KM Persomalmente un cambio ogni 20.000 Km mi sembra la scelta ottimale
ma guarda così farò..su un'auto di 12 anni e 240mila km non è saggio fargli camminare l'olio per 30mila km...esce la morchia da dentro. Comunque il cambio d'olio me lo dirà il Service Intervall...per ora ho bissato i 10mila km e sono ancora con 4 tacchette. Praticamente anzichè fare un cambio di olio ed un tagliando...vado avanti a Tagliandi
Sta di fatto che con l'olio che ho portato io al meccanico ora va meglio...molto meglio! il rumore a freddo è diminuito e si sente che è più sciolta nei transitori. Sta di fatto che se prendi un olio sintetico con i controcaxxi (sia Mobil o Castrol) non hai problemi sulla sua durata e sulla sua igroscopicità. Esempio lamante sulla mia tigra: faccio un rabbocco perchè il meccanico stava andando in ferie ed al suo ritorno vado a fare il tagliando (a giorni). Rabbocco con un Gedol semisintetico 10w-40...dopo poco mi ha bruciato l'intero litro immessole. No problemi alle guidavalvole o altro (ho rifatto il motore da 1 anno) praticamente l'olio di ***** che è stato messo me lo h bruciato inun attimo...ed è lo stesso che mi vorrebbe mettere lui...ergo gli porto i miei 4 Litri di olio Total 10W-40 sintetico A3/B3 e via... :wink: