4.6is tagliando 40.000 km

Discussione in 'BMW X5 E53' iniziata da balza72, 25 Agosto 2008.

1. balza72

balza72 Kartista

106
    1
    30 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    X5 4.6is
    Ciao a tutti: devo portare la mia x5 a fare il tagliando dei 40.000

Qualcuno ha idea degli interventi previsti? Quanto costerà?8-[

In base a precedenti esperienze con altri marchi, una buona parte delle attività che vengono svolte servono solo a fare arricchire il conce...

L'unica cosa che mi viene in mente è il cambio olio e relativo filtro. Pastiglie freni cambiate di recente.... Altro?

Qualunque dritta è ben accetta...

2. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Unica dritta: Se non è piu in garanzia portalo dal tuo meccanico di fiducia e assolutamente non in conce.

3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.684
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    mi associo.

agiungo che gli interventi previsti sono riportati a libretto di uso e manutenzione

4. balza72

balza72 Kartista

106
    1
    30 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    X5 4.6is
    scusate ma...quando dovete acquistare un'auto, siete ben contenti che sul libretto tagliandi ci sia il timbro di un conc ufficiale, no? E' garanzia di scrupolosa manutenzione e potrebbe riflettersi sul prezzo di vendita o, peggio, sulla vendibilità...
    Credo sia una macchina da amatori e quindi meriti di essere tenuta al meglio

Questo è quello che ho pensato stanotte, senza sapere ancora quanto potrei spendere....poi magari cambio idea...

5. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Hai ragione ma quando l'auto è fuori garanzia sono soldi buttati e poi non è affatto detto che portare l'auto in Bmw a fare i tagliandi è un bene visto la cattiva reputazione che hanno i concessionari.

6. marchigiano

marchigiano Presidente Onorario BMW

5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    dipende da diversi fattori...

alla fine se fai fare il tagliando da un meccanico e lo fai scrivere sul libretto tagliandi va bene lo stesso... poi dipende dai km, dai proprietari, da quanto la terrai...

io la mia la porto solo dal mio miglior amico, nonchè titolare di 3 conce/officine fiat ;)

7. bresson72

bresson72 Primo Pilota

1.115
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
    Meccanico di fiducia 1000 volte, una sua ricevuta con km della vettura e sostituzioni/controlli effettuati e sei a posto, altro che conce:wink::wink:

8. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.684
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    la mia aveva timbrato solo il controllo preconsegna ed il primo tagliando.
    e quando l'ho acquistata aveva la metà dei km che ha adesso (204mila) :wink:

l'auto con tagliandi effettuati presso la rete ufficiale può essere una sicurezza in più, può essere condizione necessaria, ma non sufficiente per assicurarsi che l'auto vada bene o sua stata seguita a dovere.

di certo del mio mecc mi fido molto di più.

poi è chiaro che ognuno fa quel che vuole, ma se ti preoccupi dei costi di manutenzione di un x5 4.6is (che diventerà per amatori quali siamo io e fasolini, non di certo per collezionisti) mettendo le mani avanti sul "quanto mi costerà", allora certi discorsi non dovresti neanche farli :wink:

naturalmente è una mia opinione, e per questo opinabile.

9. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Appunto che merita di essere tenuta al meglio che non la porterei mai in conce BMW dopo il decadimento della garanzia.

Finchè sei in garanzia fan le cose abbastanza per bene perchè non vogliono averti fra le palle un giorno si e uno anche.

Finita la garanzia gli interessa solo spillarti soldi,sia coi tagliandi sia vendendoti un'auto nuova quando la tua avrà problemi che ti porteranno a venderla.

No no... io non ce la porto manco morto una macchina in concessionaria dopo il decandimento della garanzia... eppure sono un'appassionato e faccio una manutenzione al limite della demenza.
    ;)

10. balza72

balza72 Kartista

106
    1
    30 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    X5 4.6is
    Fatto. In conce ufficiale. Cosi' sono piu' tranquillo, (quando la vendero' non mi voglio sentire dire che non vale un tubo perchè non è stata tagliandata ufficiale, anche se so che ci sono differenti correnti di pensiero). Comunque: 650 euro, incluso 150 di resistenza ventola. Per il resto, le solite cose: olio, filtri vari - anche quello benzina -, ispezioni, collaudo.

11. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    personalmente ,Balza, se l'aver fatto i tagliandi in conce ufficiale da adito ad estensione di garanzia da acquirente forse e ripeto forse sarei un pò più tranquillo (sappiamo bene che le garanzia a volte sono un pò capestre), da venditore ,probabilmente, avrei una carta in più da giocare.....

ma ben sappiamo che ,soprattutto in bmw, quando porti l'auto a tagliandare ,"sparisce" dietro un tendone.....e si sà, pensar male è peccato ma ci si azzecca......quale certezza hai che tutto venga fatto ad hoc....?

Vuoi mettere la tranquillità di fare il tagliando dall'amico meccanico e poter assistere al cambio dell'olio....per esempio.....:wink:

riassumendo:

se la rete uff mi fornisce estensioni di garanzia opto per questa (fino alla scadenza della garanzia) diversamente mi porto al seguito l'amico in tuta blu....

Ultima modifica di un moderatore: 19 Settembre 2008
  12. balza72

balza72 Kartista

106
    1
    30 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    X5 4.6is
    ad avere uno di cui ci si fida si...io in base a precedenti esperienze ho sempre avuto qualche problemino..
    se me ne potete segnalare uno a milano, ne terro' conto x necessità future

13. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    tieni conto che gran parte delle ns BMW sono colme di componenti bosh ,se ti rechi in un qualsiasi bosh car service, conoscono bene il mezzo quindi, oltre ad avere gli aggiornamente che hanno in conce uff, sanno dove mettere le mani, ti fanno il reset e timbrano il libretto...

oltre al fatto che puoi assistere all'eventuale tagliando...così non ci sarà spazio per gli eventuali dubbi sull'esecuzione dei lavori...:wink:

in Milano est te ne posso segnalare uno...

14. balza72

balza72 Kartista

106
    1
    30 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    X5 4.6is
    milano est (pero' non est di milano eh?) è perfetto grazie
    se preferisci anche in pm
    vedi tu

15. *Giobbe*