Barra Duomi Posteriore

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da ///Power, 16 Giugno 2008.

  1. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Montata?
    Impressioni, pregi/difetti?
    :wink:
     
  2. ///Power

    ///Power Secondo Pilota

    554
    5
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    48
    M3 e46 sMg II
    No nn l'ho ancora montata tra ferie e tutto nn ho ancora avuto tepo....sorry :mrgreen:
     
  3. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    No problem. :wink:
    Però attendo le tue impressioni quando la monti. 8-[:mrgreen:
     
  4. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Non cambia un tubazzo di niente, come per la duomi anteriore
     
  5. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Guarda oggi e ieri abbiamo fatto mezzora di disquisizioni con un mio amico ingegnere su posizionamento attacchi ammortizzatori, telaietto supplementare differenziale e braccetti e influenza della stessa...
    ...un macello...8-[:mrgreen:
     
  6. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Su strada nn serve a nulla e in pista ti darà 0.0000010sec al giro, tutto il resto son barzellette da bar.
     
  7. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    :mrgreen::mrgreen: quoto! montata e cambiamenti poco percettibili.... però averla ti fa sentire meglio:mrgreen:..
     
  8. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Mi spieghi allora perchè dicono di stare addirittura molto attenti nel montare la posteriore? Ho letto che la posteriore irrigidisce molto di più dell'anteriore, al punto che prima dell'installazione è vivamente consigliato rivedere le saldature del telaio!!!:eek:...:-k


    :wink:
     
  9. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Le saldature del telaio dietro su E36 è meglio rivederle sempre e cmq :biggrin:
    e poi come ho già spiegato secondo mè sono tutte fregnacce quelle che raccontano. Non nego che qualcosa fà, ma non ne avverti sicuramente il suo effetto se non forse con un cronometro in mano dopo 100giri in pista.
     
  10. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Parlando con il mio amico questo mi diceva che sia per la conformazione della sospensione posteriore (multilink con sottotelaietto al quale sono collegati i bracci ruota) e siccome le molle sono disaccopiate dagli ammortizzatori le forze che si scaricherebbero sugli ammo stessi e quindi sui loro duomi sono relativamente basse e un irrigidimento in quella parte non porterebbe a guadagni tangibili.:wink:
     
  11. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Cosa ben differente sarebbe se al posteriore si avesse un MacPherson o un multilink in stile Mitsu con molle e ammortizzatori coassiali.:wink:
     
  12. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    ..esatto! nell e36 non ci son i duomi dietro, cmq se con l'assetto indurisci l'idraulica in estensione-compressione e togli il gommino mettendoci un uniball (come ho fatto io) gli attacchi son sollecitati parecchio, inoltre diventa una parte di telaio in più quindi a qualcosa serve sicuramente, se non altro i due bulloni dell ammo non creperanno facilmente la scocca..
     

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