Lavaggio serie 1 3p

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da h0ld3n, 19 Agosto 2008.

1. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Ecco invece il metodo BMWModena

1) Assicurarsi che la carrozzeria sia fredda ( non dopo ore al sole - no alta temperatura del cofano motore )

2) Spray rimuovi moscerini - Spray Cerchi
    3) Idropulitice acqua calda per eliminare il grosso dello sporco da ruote e frontale e specchietti
    4) smontaggio dell'antenna della radio - ripiegare specchietti
    5) Ingresso in tunnel lavaggio con spazzole in silicone soft Care.
    6) Uscito dal tunnel, apro tutto l'apribile, portiere cofano e baule e riposiziono l'antenna
    6) bis.. faccio un paio di 8 con la vettura, serve per far uscire acqua da specchietti e canaline... si evitano cosi' quelle fastidiose fuoriuscite di acqua alla ripartenza
    7) Finisco di asciugare la vettura ( specie la parte posteriore e lo spoiler anteriore su cui rimane piu' acqua nonostante la phonatura )
    8) Pulizia interni - Aspirazione e passaggio di panno in microfibra sul cruscotto ( nessun prodotto chimico.. impazzirei se diventasse lucido )
    9) Pulizia vetri con una mousse antialoni.
    10) spray lucida pneumatici

11) Una coca cola light me la son meritata

2. aleF

aleF Kartista

112
    3
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    14
    bmw 118d 3p attiva
    l'idropulitrice con lo shampo e magari ad acqua calda serve per togliere il grosso dello sporco perchè se passi direttamente con la spugna rischi di segnare la vernice... ti consiglio gli autolavaggi manuali a gettoni, con 3euro ti lavi la macchina. quasi tutti poi hanno l'acqua con la cera + demineralizzata per il risciacquo così eviti anche di asciugarla ed è bella brillante :cool:

3. 1..2..3..VIAAA

1..2..3..VIAAA Secondo Pilota

805
    13
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    20
    123d 3p attiva
    evitare di asciugarla non credo sia possibile...la pelle ci va passata.

4. simograndi

simograndi Aspirante Pilota

1
    0
    19 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 120d Futura
    MA io di solito la lavo all'autolavaggio self service, lancia con sapone, a volte se è molto sporcha lancia con sapone e spazzola, lavaggio con lancia altra pressione ed acqua calda, risciaqquo con acqua demineralizzata.

Poi aspirapolvere e panno in microfibra per gli interni, pulizia interna vetri con salviette usa e getta.

Non l'asciugo mai.

Mai entrata acqua=D>

5. Oscar123dM

Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    Il lavaggio Dudù che usa hold3n, lo uso anche io ed è perfetto, il moglior lavaggio che abbia mai usato, la lancia ti spacca le braccia, tanto che non devi neanche usare la spazzola per avere un ottimo risultato, la storia di non usare l'alta pressione è per pararsi il culetto, mica che gli vai in conce e gli dici... "Aiuto!!! mi è entrata l'acqua dal vetro!!"](*,)

6. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    wee oscar.. sta attento che con l'alta pressione la tua macchina migliora e divventa come la mia :)

7. h0ld3n

h0ld3n Kartista

222
    0
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 123d attiva
    wei ti scrivo qui perchè i pm mi sa che non li leggi sempre :lol: ma eri tu alla siesta qualche giorno fa? con Viviana...
    di 123d nere con m pack non penso ce ne siano molte...:-k :biggrin:

8. F40

F40 Kartista

61
    1
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    -10
    123d M-Sport
    fondamentale!
    dopo il lavaggio non asciugate la machina al sole come fa la maggior parte della gente che incontro, ma rigorosamente all'ombra.
    Spugna marina, shampo con cera, risciacquo con osmosi, ombra e vera pelle di daino.

non mettete i lucida cruscotti!!!

9. aleF

aleF Kartista

112
    3
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    14
    bmw 118d 3p attiva

10. 1..2..3..VIAAA

1..2..3..VIAAA Secondo Pilota

805
    13
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    20
    123d 3p attiva

11. Oscar123dM

Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    Azz! ero io!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Avevo dubbi che fossi tu perchè ce ne sono un paio forse più a Merate di 1er bianche, una anche identica alla mia 123d 3p ///M!
    Benebene, adesso che lo so, la prossima volta ci becchiamo a curiosare le nostre car!:wink:
    Ps: la tua è una 123d 5p bianca con i 18" giusto? senza ///M?
    Ci vediamo!!:wink:
    PPs: i Pm qui funzionano in modo un po diverso che dall'S1VC, c'ho messo un po ad imparare!:-DDD

12. h0ld3n

h0ld3n Kartista

222
    0
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 123d attiva
    eheheh quando vuoi ci sono, se vuoi ti lascio il numero di cell in pm (sempre che funzioni :-k).
    cmq la mia è 3p con cerchi da 18, fig oggi al parcheggio dove c'è la fonte del panino dovevi esserci, c'eran la mia e la 123d bianca M sport che dici te parcheggiate di fianco, poi è arrivata un'M3 bianca...insomma, un piccolo raduno bmw :lol:

fammi sapere! ciaoooooo :wink:

13. fra78s

fra78s Direttore Corse

1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    ahaha modena spero che tu non lo faccia spesso di appoggiarti con i jeans su una macchina!!!!!:lol::lol::lol:#-o:biggrin::wink:

Condividi questa Pagina