Ciao ragazzi !! è da circa un mese che ho acquistato una M3 E36 3.0L , l'ho presa già consapevole dei problemi di elettronica pensando che fossero dei banali sensori mal funzionanti. Collegata al diagnostico si rilevano valori fissi delle sonde lambda , di fatti il motore risulta irregolare con tanti vuoti in erogazione con una miscela grassissima, tipico di una centralina in recovery, per non parlare dei tagli di corrente a circa 6800 rpm. Ho provato sostituire un po tutti i sensori ma la solfa non cambia , la mia centralina è diventata cieca e sorda. Ho verificato tutto il cablaggio ed è perfetto , ho persino aggiunto nuovi punti di massa sul motore . Proprio due giorni fa ho smontato la centralina di gestione motore, ho visto da subito che è stata manomessa , orecchiette metalliche di fissaggio spezzate, bulloni di serraggio mancanti, mancanti anche l'incastro che tiene i finali di potenza ben serrati al dissipatore , per non parlare della EPROM che non è la sua originale e poi varie risaldature qua e la. Quindi da questo istante per me scatta la ricerca della centralina :wink: . Se qualcuno sa qualcosa , vi prego contattatemi !! [-o