Cercasi centralina gestione motore bosch m3 e36 3.0l !!!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da BVANOS321, 29 Giugno 2013.

1. BVANOS321

BVANOS321 Secondo Pilota

560
    17
    13 Giugno 2005
    Reputazione:
    184
    M3 E36 3.0L
    Ciao ragazzi !!

è da circa un mese che ho acquistato una M3 E36 3.0L , l'ho presa già consapevole dei problemi di elettronica pensando che fossero dei banali sensori mal funzionanti. Collegata al diagnostico si rilevano valori fissi delle sonde lambda , di fatti il motore risulta irregolare con tanti vuoti in erogazione con una miscela grassissima, tipico di una centralina in recovery, per non parlare dei tagli di corrente a circa 6800 rpm. Ho provato sostituire un po tutti i sensori ma la solfa non cambia , la mia centralina è diventata cieca e sorda. Ho verificato tutto il cablaggio ed è perfetto , ho persino aggiunto nuovi punti di massa sul motore . Proprio due giorni fa ho smontato la centralina di gestione motore, ho visto da subito che è stata manomessa , orecchiette metalliche di fissaggio spezzate, bulloni di serraggio mancanti, mancanti anche l'incastro che tiene i finali di potenza ben serrati al dissipatore , per non parlare della EPROM che non è la sua originale e poi varie risaldature qua e la. Quindi da questo istante per me scatta la ricerca della centralina :wink: .

Se qualcuno sa qualcosa , vi prego contattatemi !! [-o

Condividi questa Pagina