grazie mille... sono proprio curioso di vedere come sara' la mia bimba...ancora poco piu' di 2 mesi..spero che non prenda da me...altrimenti quando cresce devo nascondere le chiavi del garage
gianlucaaaaa.....se vuoi fare la cosa più giusta...no portare la bimba in concessionaria bmw.....al massimo comperagli questa:wink:
ho gia' in cantina una macchinina a pedali d' epoca...rossa...sembra una ferrariiiii (cars)al massimo le faccio usare quella...
AAAAAAAAAA ma allora sei poco furbo gianluca!....una BMW no e una ferrari si???......ti vuoi propio rovinare con le tue mani!:wink: Compragli una Prinz in scala 1:10 e digli che gli deve bastare fino alla laurea:wink:
dovrei smontare mezza casa...ho foto poster...modellini...il casco di schumacher...e in garage il pezzo forte...una 500 rosso ...ferrariinutile nascondere la mia fede e passione ferrarista...
GRANDE, CELY, GRANDE !!! Io sul vecchio BMW E34 5.20i comprata usata nel 1996 ho 4 ampli alpine 4 canali ognuno, crossover attivi Ainet ed impianto Alpine (anche il primo navi alpine), l'unica elettronica che all'epoca (1994) mi soddisfaceva, casse infinity e SW Beyma 38 cm in bagno d'olio. No equalizzatori, no alti e bassi, crossover modificabili sull'autoradio assieme al ritardo di ogni cassa. Ma ora basta, vedrò cosa fare sul 5.30i, riutilizzando nel caso le infinity, in particolare i tweeter a nastro. La mia 5.30 berlina ha i woofer davanti, tweeter e medi sugli sportelli, ha la regolazione alti e bassi, dietro non so ... secondo voi che impianto ho? Gianluca, complimenti e ... enjoy, i pupi sono un passo importante della ... propria vita !!! In bocca al lupo e un bel puffetto sulla spalla alla tua signora ...
grazie:wink: oggi dalla panciona le ho detto:bimba mia ti ho gia' comprato il tuo mezzo di trasporto,trio dell'inglesina costo 630 riguardo il tuo impianto bisogna guardarci con la lente..ad esempio i tweeter li senti?nella mia c'erano le griglie ma vuote..gli altoparlanti degli sportelli sono identici ai due della capelliera post. circa 10 di diametro bicono senza alcun taglio..sound cosi' cosi'...riguardo agli amplificatori bisogna smontare i due pannelli laterali nel baule e guardare tra le centraline,io non li avevo e avevo il cosidetto impianto base premetto che nel mio caso ho dovuto indagare personalmente perche' in conc col numero di telaio NON mi sapevano dire nulla...
Ok, quando avrò modo indagherò. Si, i tweeter ci sono, suonano poco ma ci sono. Peraltro si capisce perchè il suono alti arriva da sopra, dal vetro, e non mi pare proprio sia effetto di riflessione dagli sportelli, anche perchè i midrange o come li possiamo chiamare sparano in via retta verso il busto del corpo... L'impianto non suona male, nel senso che per un uso da intrattenimento disinvolto e non impegnato funziona bene. Se parliamo di HiFi (lasciamo stare HiEnd), allora non parliamo di questo impianto. Anche se, devo dire, è nettamente superiore a quello medio che monta Passat. Sto trio, che prezzi. Io avevo preso Perego ... data presunta?
Non tanto tempo fa stavo valutando anch'io un miglioramento del suono. Il mio impianto è il base, definito da BMW "Stereo". a richiesta c'è l'HI-FI ed il top HI-FI (quest'ultimo credo sia il logic 7). Per quanto riguarda il base (STEREO), su manuale BMW recita quanto di seguito: Il sistema audio Stereo è la dotazione di serie dell'E60 e consta dei seguenti componenti. - Multiaudio System Controller M-ASK - Central Information Display CID - Controller - Altoparlanti dei toni medi anteriori sinistro e destro - Altoparlante centrale dei toni bassi sinistro e destro - Altoparlanti toni medi anteriori sinistro e destroMultiaudio System ControllerL'M-ASK provvede alla regolazione del sistema audio Stereo. L'M-ASK comprende il sintonizzatore per la ricezione radio e gli stadi finali delle uscite audio. L'M-ASK è dotato di quattro stadi finali da 25 W di potenza in uscita.Central Information DisplayIl CID serve a visualizzare e comandare le funzioni radio e audio.ControllerTramite il Controller si selezionano e attivano i menu nel CID. Altoparlante toni medi Gli altoparlanti dei toni medi anteriori e posteriori sono identici. Nel sistema audio Stereo e nella versione HiFi gli altoparlanti sono predisposti per una potenza nominale di 25 W. L'altoparlante centrale è dotato di una membrana di carta. La frequenza trasmissibile è di 100 Hz - 15000 Hz. Gli altoparlanti dei toni medi anteriori sono montati nelle porte. Quelli posteriori sotto la cappelliera.Altoparlante centrale dei toni bassiCon gli altoparlanti centrali dei toni bassi si possono ottenere pressioni acustiche particolarmente elevate. Fissando il corpo centrale dei bassi alla zona del sottoporta si ottiene un volume di risonanza adeguato. Le pressioni acustiche elevate degli altoparlanti centrali generano una tonalità esente da distorsioni nella gamma dei bassi. Nel sistema audio Stereo gli altoparlanti centrali dei bassi sono collegati in parallelo con quelli anteriori per i toni medi. Essi hanno un diametro di 160 mm e sono predisposti per una potenza di 40 W. L'altoparlante centrale è dotato di una membrana di carta. La frequenza trasmissibile è di 30 Hz - 500 Hz. I due altoparlanti dei toni bassi per il basso centrale sono installati sul pavimento, inferiormente ai sedili del lato guida e passeggero. Il sensodi irradiazione del suono è rivolto verso l'alto. Il sistema HI-FI invece: Il sistema audio HiFi si distingue dalla versione Stereo per l'aggiunta dei seguenti componenti: - Amplificatore HiFi - Altoparlanti toni alti anteriori sinistro e destro - Altoparlanti toni alti posteriori sinistro e destroAmplificatore HiFiL'amplificatore HiFi è del tipo analogico a due canali, con potenza in uscita di 2 x 40 W. L'amplificatore HiFi è collegato mediante due canali con l'M-ASK. Attraverso filtri passabanda integrati e stadi finali a ponticello i segnali in ingresso sono amplificati a 2 x 40 W e trasmessi agli altoparlanti centrali dei toni bassi. Il controllo è effettuato dall'M-ASK. Con la distribuzione degli stadi finali nell'M-ASK e nell'amplificatore HiFi l'attivazione e la disattivazione degli stadi deve attuarsi in modo sincrono. L'attivazione non deve superare i 25 ms, in modo da rendere impercettibili i "clic". L'amplificatore HiFi non esegue diagnosi.Fig. 20: Vista dell'amplificatore HiFiL'amplificatore HiFi è installato nel lato posteriore sinistro del bagagliaio. Altoparlante centrale toni bassiNel sistema audio HiFi si impiegano altoparlanti centrali per toni bassi di tipo modificato. Questi hanno un diametro di 200 mm ed una potenza di 40 W. La frequenza trasmissibile è di 30 - 500 Hz.Altoparlanti toni altiL'HiFi è stato integrato da altoparlanti per toni alti anteriori e posteriori. Nella versione HiFi gli altoparlanti sono predisposti per un carico massimo nominale di 25 W. Gli altoparlanti sono dotati di calotte di seta. La frequenza trasmissibile è di 5000 - 20000 Hz. Gli altoparlanti per toni alti sono collegati in parallelo al cavo di alimentazione di quelli anteriori per i toni medi. La banda di frequenza è stabilita da condensatori nel cavo di alimentazione. Essi sono caratterizzati da una struttura compatta, cioé altoparlante e volume di risonanza costituiscono una sola unità. Gli altoparlanti anteriori sono disposti nel triangolo dei retrovisoriesterni, quelli posteriori sono montati inferiormente alla cappelliera. Quindi, la differenza consta nell'aggiunta dei tweeter anteriori collegati in parallelo alle casse delle porte (li ho gia montati e si sente!!), ed a quelli in parallelo alle casse della cappelliera (E60). Inoltre i woofer sono modificati ovvero maggiorati nel diametro (da 160 a 200 mm) e di miglior qualità. Ultima variante è il fatto che i woofer sono alimentati da amplificatore (medi e alti invece sono pilotati dalla radio). Concludendo, volendo migliorare senza strafare, dovrebbero bastare i 4 tweeter da aggiungere nelle loro sedi gia predisposti, 2 woofer da 200 mm decenti ed un ampli che piloti questi ultimi.
per questa modifica non si dovrebbe spendere molto....... e secondo me si hanno già ottimi risultati. a settembre voglio fare un salto da audioquality per sentire....
Stavo leggendo la lista che ha scritto Giovanni530d...nella mia ci sono i due twetter davanti i due medi negli sportelli davanti i due sub sotto il sedile e 2 medi nella cappelliera...almeno ,dietro ho visto solo quelli ,non ci ho guardato molto bene...quindi io ho l'impianto base HI-Fi giusto? Perchè nella lista che mi stampò la concessionaria c'è scritto: 0676 Sistema di altoparlanti Hi-Fi multi -amplificati
si e' vero,e' un ex socio che si e' staccato da marcello.ero andato anche da lui a sentire,ma audioquality mi e' sembrato piu' affidabile...sono andato a sensazione:wink:
Su impianto stereo, mancano i tweteer ma gli alloggiamenti ci sono (sui montanti ant.): mi sono accorto della loro assenza solo dopo che me lo hanno detto in BMW. Per quanto riguarda posteriormente non ho proprio idea di dove e come siano montanti.... comunque non penso ci siano 2 cappelliere a seconda dell'impianto audio. Se la conce dice che è HIFI amplificato è gia qualcosa!!
ma io ho anche i twetter montati...domani se ho tempo guardo nella cappelliera dietro quante e quali casse ci sono montate
Conosco bene...Roberto ha la scorza esterna un pò dura e leggermente trasandata...ma ti posso assicurare che è solo estetica...