Ciao a tutti sono un novizio di questo forum meraviglioso scoperto per caso facendo ricerche sulla mia passione ...BMW spero presto di far parte della "famiglia" acquistando la mia prima bmw, ma per farlo al meglio ho deciso di affidarmi a voi e ai vostri preziosi consigli. un amico mi ha portato da un concessionario plurimarche di fiducia che tratta bmw importate dalla germania, e mi consiglia una 120d 177cv usata dai tecnici in germania , con 20.000km. la bimba ha cerchi da 16" - bracciolo con predisposizione mp3 e telefono - volante multifunzione - sensori parcheggio - sensore pioggia - cruise control - pacchetto luci esterno - fendinebbia rettangolari - immatricolata a giugno 2007 euro 4 (nuovo modello ma non so di+). il prezzo e' 23.000€ una cosa da valutare e' che lui dispone di un'officina che provvederebbe ai tagliandi facendomi risparmiare anche la meta' dei costi mettendomi materiali comunque originali. attendo con ansia i vostri consigli GRAZIE.
sembra un'ottima offerta...attento all'attuatore della turbina visto che essendo giugno 2007 è uno dei primi restyling...
dipende dall'allestimento, non so se in germania funzioni come qua con eletta, attiva e futura. se il resto è base è un'auto che da nuova si porta a casa con 28-29000 euro su per giù quindi 23000 dopo un anno è un prezzo onesto ma non troppo.... sarebbe meglio avesse qualcos'altro! (ex fosse paragonabile a un'attiva o futura) scrutala a fondo!!
Ciao, non so di che zona sei ma io proverei prima a vedere se nei concessionari bmw di zona hanno delle loro auto aziendali, per avere la sicurezza dell'origine (controlli, ev. problemi, garanzia, etc..). Essendo un'auto importata a quel prezzo e con 20000km, per me non c'è questa grande convenienza anzi. Io la mia 118d futura l'ho presa aziendale da bmw roma (era di un venditore) del 01/2008 e con 6000km a 23500. Prova a girare un po' di più e fai questo tentativo, secondo me ti conviene.:wink:
Non mi sembra per nulla una buona offerta. Considera che le 1er di importazione (che io personalmente non comprero mai) sono al 99% eletta con accessori e la faccenda che le hanno usate solo meccanici della bmw per farci casa lavoro e' una storia vecchia come mio nonno. Considera che non hai due anni di garanzia ma solo uno e soprattutto non hai 4 anni sulle parti lubrificate, cosa che e' solo per le ufficiali italiane. Per giunta e' una 177cv di giugno 2007 come la mia ex macchina che abbiamo venduto dopo un anno perche' era stata piu' in officina che a casa. Poi non ho capito una cosa. Loro te la spacciano per macchina di importazione, ma in realta' NON E' ALTRO CHE UNA MACCHINA USATA! E se ti fai un giro per i conce italiani secondo me la trovi un' attiva con 20000 km usata.... Spero di essere stato chiaro.
Il prezzo è più o meno in linea con le quotazioni di mercato.Perchè il fatto non è che l'auto che vuoi prendere sia cara (certo se tu riuscissi a spuntare 1000-1500 Euro di meno... ) bensì sono le quotazioni standard di mercato usato della serie 1 che sono elevate. Per cui anche io mi chiedo se sia poi grande la convenienza di acquistare dopo più di un anno a 23000 Euro (e il passaggio di proprietà ? ) ,quando,come giustamente ti suggeriscono altro forumisti,puoi andare sul nuovo a 29000.Per non parlare,se la trovi,di un'eventuale Km. 0 . Ciao
quoto, trovi magari una futura che parte da una dotazione più ricca e dai un occhio su autoscout per farti un idea dei prezzi che girano!
ciao ragazzi grazie di cuore per l'interesse e per la disponibilita'.... allora per quanto riguarda la garanzia ho un anno e mezzo totale bmw + 1 anno che mi da la conc. per il passaggio vuole 500€ dimenticavo ha anche i sensori di parcheggio e filtro antiparticolato.e computer di bordo , anche se penso che questo ce l'hanno tutte.... e il bollo pagato fino a giugno 2009 scusate se nn l'ho detto prima...
prova a valutare anche altre offerte... però io personalmente non la prenderei.. quoto i commenti degli altri utenti. Buona fortuna
si, fatti un giro e senti pù campane possibili e fatti un'idea...mai fermarsi alla prima, poi il bello èsceglierla e trovarla meglio possibile...
ok! grazie a tutti sicuramente mi guardero' meglio in giro per l'italia poi c'è quel sito molto bello autoscout24! comunque mi dicevate che ci sono problemi con la turbina....quindi anche se dovessi poter concludere a 22 tutto compreso e' meglio lasciar stare???
beh, con autoscout ci siamo fatti piu' di due risate proprio su questo forum...quindi stai attento anche li'. Per quanto riguarda i problemi della 120d, pare che siano stati risolti, ma la macchina in questione e' sicuramente colpita dal problema, quindi io lascerei perdere. E poi non credere ale storie che lehanno guidate solo meccanici della bmw e che le hanno tenute maniacalmente...sono tutte cazzate...Ste macchine le danno in prova ai conce, le usano per fare test di sicurezza ecc...lascia stare l'import...
allora forse ce l'abbiamo fatta! ho 2 opzioni concessionaria bmw opzione A: 118d 3p NUOVA - electa con : volante multifunzione cerchi lega bracciolo 26.000€ opzione B: 118d 5p - aziendale immatr. 08/2007 - 23.000 km - electa con: fari xenon tettuccio cristallo navigatore satellitare volante multif. pelle cerchi lega sensori di parcheggio cruise control garanzia 1 anno sulle parti meccaniche + 2 anni sulle altre compreso passaggio a 26.450€ che mi dite???????
indubbiamente la seconda ha piu' optional, ma considera che e' cmq un eletta e che e' usata. Quindi come valore di mercato siamo li'. Io per come sono fatto prenderei la prima che e' nuova e la svergini come ti pare...
Io tra le due prenderei assolutamente quella nuova: non ha tutti gli optional dell'altra ma quelli basilari li ha già...insomma non è mica una panda 750 senza clima, senza abs, senza cerchi, e con i vetri a mnovella