Ciao ragazzi, per vari motivi dovrei cambiare macchina, tralascio cosa prenderò per non essere sbeffeggiato , ma si pone il problema di cosa fare della mia E39 525tds del '96. La macchina meccanicamente è ok, non ci sono grossi lavori meccanici all'orizzonte. Ha 183000Km (si non ha mai camminato molto) ma ci sono da fare lavori sulla carrozzeria (un paio di piccole botte e riverniciatura) e sostituire l'alzacristalli elettrico posteriore sinistro. La macchina è una full optional con cruscotto high. Ora, il mio post non vuole spacciarsi per un annuncio di vendita mascherato, semplicemente visto che devo prendere la macchina nuova, me ne devo liberare prima che me la consegnino. TUTTI i concessionari non mi hanno proposto altro che la rottamazione e cioè 800 euro + un anno di bollo. La mia domanda è: economicamente (e non affettivamente che mi piange il cuore) è conveniente? Oppure c'è speranza che diciamo in un paio di mesi la si riesca a vendere? Valuterei anche l'ipotesi di cederla a un ricambista, visto che c'è un sacco di roba che sono sicuro ha mercato. Sono ben accetti tutti i consigli del caso! Ciao e grazie!
Mettila su ebay, è una vettura molto ricercata dai venditori nell'europa dell'est....per venderla fai la radiazione per esportazione
Grazie ragazzi per i consigli, ma poi a chi chiedo aiuto per tutte le questioni burocratiche? Mi aiutate voi? :wink:
una volta venduta, vai all'ACI con la targa con la richiesta di radiazione per esportazione, la cosa è immediata
Quoto quel che hanno detto gli altri. Almeno 3k o 4k euro li dovresti recuperare,c'è di più in ricambi,altrochè rottamare.
mettila in vendita su autoscout24 e scrivici anche radiazione per esportazione,e vedrai che ti chiameranno in tanto:wink::wink:
Non vedo perchè buttargliela giù così,secondo me almeno 3k euro li prende,se fosse stata super accessoriata e ben tenuta,di certo non pigliava nulla in più,ma meno di così non credo. Piccolo esempio di auto da combattimento,anche un Peugeot 1.9D del 1998 e senza clima,vale più di 3k euro,percui deve trovare l'interessato che cerca un bel Tds serio (funzionante) a basso prezzo.
io penso tra 2 e 3mila prova sul mercato tedesco http://www.autoscout24.de/Details.aspx?id=vxt1xqvsqppq http://www.autoscout24.de/Details.aspx?id=lokxv4qlyhqj
Quando provai a vendere a gennaio il mio 530d del 99, straperfetto, straccessoriato ( forse lo ricordate), 150.000km sempre tagliandati, look M, mi offrirono chi 3000, chi 3500!! Per fortuna uno Spagnolo intelligente prese l'aereo e venne con 9500 euro in tasca.
Provato con la mia...1500€ da un amico..altrimenti la metà in tutti gli altri conce... da considerare anche che aveva un tds touring del 97 con le autolivellanti andate, selleria distrutta (non pelle) cerchi da 15 a margherita e due bozzi senza vernice sul cofano ed era diretta in lituana per 500€
Ecco, perchè se il signorino sta bene difficilmente vede la fine...e chi viaggia e vuole un'auto abbastanza sicura credo possa farci un pensiero. :wink:
Azz... così poco, e io che pensavo di avere un assegno circolare in tasca ...... passa la pure la voglia di fare qualsiasi lavoretto di modifica tutti soldi buttati...... e appena esce nel 2010 la nuova 5, le e39 non le vendiamo nemmeno ai talebani che vogliono fare gli attentati kamicaze.
Eh attenzione le E39 sono sempre ricercate...si fa sempre apprezzare da molti bimmers. Se hai una signora tds che sta bene...la vendi comunque portare una E39 allo sfascio è quasi una blasfemia...se penso ai 540 o 525tds e i che sono lì
si lo so però tra qualche anno ci ritroveremo in giro con delle carrozze demodè e che nessuno più guarda anche se devo essere sincero, non perche io sono possessore di una e39 pagata quasi 90.000.000 del vecchio conio, la linea della e39 secondo me tra le bmw prodotte fino adesso è quella che più in assoluto è durata nel tempo sicuramente sono di parte voi cosa ne pensate visto che ci avviamo a diventare bisnonni?
Ora è lercia per via dei carpentieri che stanno rifacendo la facciata,ma ogni volta che la lavo fa sempre la sua "porca" figura:wink: Ha fatto un amico di auto appassionato anche lui di BMW (dopo averla vista appena lavata): Ma è del 2000? è un 530d? No è una tds del 96...voleva morire Ad un matrimonio lo stesso...si fa sempre notare...eppoi la mia sopratutto per gli interni: io da queste parti una uguale alla mia negli interni non l'ho vista mai. Solo puccio mi sembra qui sul forum li ha uguali ai miei
Appunto...il tuo post è la precisa conferma del mio che hai quotato. Alla fine il dato che va considerato e quanto si può riuscire a prendere o meno nella realtà,certo sempre avendo più o meno difficoltà nel piazzarla,ma non darei troppa considerazione delle valutazioni che offrono per ritirarle. Rigurado alla tua ex,sempre nel mio post che hai quotato,trovi ampia conferma di quanto riferisci: si deve aver pazienza di apettare l'interessato,il versarla deve essere l'ultima possibilità.