Buonasera e bentrovati, la mia 330 xd touring ( 12/07 > speifico l'anno perchè so che prima c'è stato un richiamo per il piantone dello stezo ) fa una strana cosa...Quando giro lo sterzo a sinistra, sento una specie di grattuggia....Lo fa solo da ferma e su qualsiasi tipo di pavimentazione liscia ( asfalto, pavè )..La pressione è ok....Qualcuno sà darmi lumi? Vi ringrazio perchè questo rumore/vibrazione mi infastidisce alquanto. Saluti
probabile che la ruota sfrega da qualche parte quando sei a pieno carico...di più non so dirti perchè la xd ha un assetto tutto suo..... fallo presente in conce che ti registrano lo sterzo, era successo anche a me su un altra auto...
Ciao Calza.....magari fosse a pieno carico...Per il momento non l'ho ancora caricata mai.....Che urto...anche questa mattina l'avrei presa e stampata sul muro del box... Per quanto riguarda l'assetto hai ragione ha un assetto tutto suo..e oserei dire un assetto del "bip bip bip".....La vecchia 330D Touring e46 con assetto sport e cerchio 8 x 17 era un'altra cosa....era tp ma era una goduria.... Cmq tornando a noi....Mi sa che andrò alla SARMA di RHO a far presente la cosa..Sperando che non mi mandino a stendere visto che l'auto non l'ho presa li!!! Alla prox Un saludo.
puo darsi.... no cmq seriamente, guarda a me era successo con una volvo v70 lo faceva appena presa (nuova) e lo faceva in ogni condizione (anche perchè poi se è all'anteriore non cambia tantissimo se è carica o no), 10 minuti in conce e hanno registrato lo sterzo!
Non è la ruota, ho il suo identico problema su una 325D coupé di fine 2007. Il rumore (la descrizione effetto grattugia calza a pennello) si manifesta solo girando il volante a sinistra, da fermi o a bassissima velocità. Il rumore è molto lieve. Quando ho portato l'auto dal capo officina, li per li non riusciva a sentir niente, poi ho spento il ventilatore ed allora ha capito. Aperto il cofano, mi ha fatto ruotare il volante mentre lui smanettava qualcosa nel vano motore. Credo toccasse il braccetto in quanto il volante diventava molto duro. Alla fine gli ho chiesto cosa poteva essere: devi prendere un'appuntamanto per scoprirne l'origine. Non so ancora se gliela porterò. La macchina ha un'assetto perfetto, volante centratissimo e va dritta a qualsiasi velocità. Il rumore è apparso quasi subito (da 2000 km circa) e adesso che ne ho percorso circa 6000 km non si è modificato per niente. Sono ancora molto indeciso...