montaggio fai da te pellicole vetri !!!

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da nic72, 6 Maggio 2008.

1. luca220496

luca220496 Kartista

189
    1
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    318i Touring '00 (E46)
    Anch'io volevo comprere quelli che ha comprato Sandroditommaso, ma non mi hanno mai risposto alla domanda se sono pellicole omologate.
    Ti sono già arrivate ?
    Sono omologate?

2. sandroditommaso

sandroditommaso Kartista

90
    7
    21 Giugno 2007
    Andria (BT)
    Reputazione:
    69
    BMW 520d F10
    Sono arrivate in circa una settimana, non le ho ancora montate per mancanza di tempo e non credo siano omologate.
    Anzi, di sicuro non lo sono, visto che non c'è nessun foglio allegato relativo all'omologazione.
    Appena le monto posto qualche commento.

3. m-power150

m-power150 Collaudatore

250
    6
    29 Luglio 2008
    Reputazione:
    39
    bmw 320D 150cv
    ragazzi quelle omologate sono sono quelle degli installatori,quali doctor glass oppure i carrozza che montano le 3m,io in tutte le car le o fatte mettere dal mio carrozziere che a fine lavoro mi rilascia il foglio di omologazione da allegare il libbretto

4. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Mi ha detto un amico che lavora in una officina che fà le revisione che le pellicole per essere in regola, oltre al foglio di omologazione della casa costruttrice necessita della fattura di installazione da parte di personale qualificato. Praticamente se hai le pellicole con l'omologazione ma le hai messe da solo è come se non fossero omologate e sei passibile di sequestro del mezzo, o multa!!!!!:confused:

5. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Spero che non sia realmente così.:-k

6. Danca

Danca Primo Pilota

1.492
    98
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    2.762
    Bmw X5 3.0d 335i M-Sport
    Ti ha detto una baggianata..

Allora riepilogo la situazione perchè ho un'amico che ha una ditta di installazione/riparazione vetri..

Si possonon fare solo i vetri posteriori, quelli laterali anteriori e parabrezza no.

Se si fa solo quella del portellone non si necessita di nessuna omologazione.

L'omologazione deve essere rilasciata da personale addetto (ciò non comporta che ci sia la fattura) con timbro e firma di chi le ha montate.

Quelle che vendono nei supermercati anche se hanno il foglio di omologazione non sono in regola, perchè non sono punzonate, tutte le pellicole devono avere la punzonatura!

riepilogo brevemente come poterle installare:

Per i vetri laterali ove è possibile vanno smontati, si bagna con una soluzione di 2 cucchiaini di svelto piatti o similari in 2 litri d'acqua e si vaporizza. (SPRUZZATE ABBONDANTEMENTE ACQUA SIA SUL VETRO CHE SULLA PELLICOLA ADESIVA!!!!!) si appoggia la pellicola di un taglio maggiore del vetro sopra e partendo dal centro CON UNA SPAZZOLA MORBIDA si tira via l'acqua.

Per il discorso portellone NON E' VERO CHE SI USANO PIU' PEZZI.

quello lo si fa solo per qualche vettura dove la dimensione della pellicola non basta a coprire tutto il vetro..

Cmq, si applica del borotalco all'esterno del vetro, si appoggia su la pellicola e con un phon (meglio da carrozziere regolando la temperatura) la si scalda e gli si fa prendere un po' la forma del vetro tondeggiante.. (non esagerate e non bruciatela..)

Si vaporizza all'interno e come prima partendo dal centro si tira via l'acqua.

Non diciamo fesserie sul fatto dell'aspettare 2 giorni per l'asciugatura e similari, se le pellicole son buone e l'acqua è stata asportata tutta la pellicola fin da subito non si muoverà piu'..

7. Loki

Loki Primo Pilota

1.026
    27
    8 Agosto 2007
    Reputazione:
    836
    320d E46
    anke perchè si risolverebbe il problema del traffico e dello smog:mrgreen: (speriamo ke qualcuno la capisca8-[)

8. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Intendi per l'utilizzo minore di aria condizionata?

9. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Probabilmente ho capito male io riguardo la fattura, ma non mi sembra che sia una baggianata, visto che hai confermato che serve un documento rilasciato da personale qualificato!!!!!:wink:

10. Loki

Loki Primo Pilota

1.026
    27
    8 Agosto 2007
    Reputazione:
    836
    320d E46
    ](*,)no era una battuta stupida x dire ke se sequestrano tutti i veicoli con le pellicole ci sarebbero meno auto in giro8-[..o cmq se dovessero applicare delle sanzioni così drastiche farebbero una strage:2gunfire:

Condividi questa Pagina