Ragazzi una informazione.. Ma mk2 low può funzionare con monitor 4:3 senza modulo tv, se ci vuole il modulo tv come faccio a sapre quello che va bene.. Ho collegato mk2 al monitor e a parte lo schermo bianco non si vede una mazza
Ho il dubbio che sia proprio così per MK1 ed MK2. Dall'MK3 la grafica viene generata autonomamente, mentre nelle versioni precedenti veniva "fornita" dal modulo TV. Nel tuo caso puoi reperire un 4/3 (ma meglio uno che faccia anche il 16/9, qualora decidessi in futuro di mettere quest'ultimo). Vedi il link sull'elenco dei moduli, oppure qui: http://www.x5world.com/articles/all-bmw/navigation/9431-television-navigation-alternatives.html
Potrebbe essere proprio così... nelle vecchie se volevi avevi solo il monitor e la TV ma se volevi il navi dovevi avere anche il modulo TV (ti parlo delle prime E38 ed E39).
solo che però non riesco a capire un'altra cosa: il tipo di di collegamento, vedete questa immagine, è chiara per mk2, il mio è di low, ho la possibiltà di fare le diagnosi di tutte le centraline e non dà nessuna anomalia, tranne il monitor bianco... Spero che qualcuno che ne sappia piu di mè mi possa dare una mano.. Nel cablaggio che mi hanno dato come video c'era il pin 8-11-13 e il 17 come sync, guardando il wds quel collegamento deve andare nel modulo tv, ma non capisco questa immagine e non capisco anche come mai nel wds questi collegamenti nelle foto sono esatti al 100% Teoricamente il mio mk2 dovrebbe essere quello coi pittogrammi che non sò neanche cosa significa, un'altra cosa ma la grafica della radio chi la genera a questo punto???
Guarda che se per low intendi pittogrammi va riprogrammato per il 4/3... Quindi potrebbe essere anche quella la causa.
Ahh!! questo non lo sapevo quindi può darsi che con l'ediabas ci sia la possibilità di ricodificarlo, però se c'è da cambiare il firmware se non si vede niente è una bella mandola, vi faccio un esempio di ediabas col mk2
no c'è l'ho, adesso ho messo su il modulo video e quando accendo la macchina mi dice di inserire un codice, fra un pò vola tutto nel bidone della spazzatura...