nn so se è la sezione giusta ma volevo riportare ciò che mi è capitato stasera non con una bmw ma con la scènic che sto guidando in questi gg nel fare retromarcia (parcheggio coperto con tanti paletti che reggono la tettoia, si parcheggia ogni macchina tra 2 paletti) a 1 certo punto sento il BIP continuo dei sensori mi giro e vedo che se avessi proseguito cn la retro avrei preso in pieno uno dei sostegni della tettoia!! mi sono sentito incapace, sono andato avanti e poi indietro e ho concluso la manovra vi è mai capitato che i sensori vi "salvino" in un momento di distrazione? non oso immaginare cosa sarebbe successo senza...che brutta sensazione
Da quando ho installato i sensori, non essendo abituato, non mi sono mai fidato. Poi, un giorno, mi decisi a "fidarmi" e feci retromarcia verso un guardrail e lo presi in pieno. Direte: perchè? Perchè il guardrail, in corrispondenza dei sensori, presentava una forma parabolica che ha "ingannato" i sensori. Nella vita ci vuole fortuna.:wink:
minchia che sfiga.... li uso sempre...e mi hanno parato spesso il culo...dai muretti alti 40cm che non si vedono dallo specchietto.....alla macchina della mia ragazza ferma in mezzo al giardino bello graosso di casa sua...pioveva, ho fatto manovra a razzo come sempre...tanto è vuoto, ma quella sera si era dimenticata la macchina fuori!
infatti sono stato fortunato che nello girare il paletto abbia incrociato lo "sguardo" del sensore richiamando la mia attenzione...altrimenti...brrrr
Proprio per quello che ti è successo sono sempre piu' convinto che li monterò al primo tagliando..., certo che la BMW mi fa proprio girare le scatole, su una macchina che costa non poco, fa fatica a metterci 4 sensori di serie Mi sa che sarò dissanguato con il postmontaggio
Eh si.... senza nulla togliere alle giapponesi però...., BMW per me è il giusto compromesso per chi si vuole divertire e vuole un auto abbastanza sportiva e sicura, e chi fa abbastanza strada... Purtroppo la mia era una pronta consegna e quindi i sensori non c'erano , quando la porterò per il controllo dei 5000 km gli chiederò se vogliono un mio rene o il fegato per i sensori
guarda ti dirò...quando avevo chiuso con la tigra volevo la nuova civic...la si trovava a 15.000 euro del 2006 con neanche 50.000km...o addirittura meno...come linea per me è spettacolare (anche perchè cercavo una 5 porte) ma poi...un pò per i problemi valvole nel gasarla, un pò perchè ho messo il sedere per prova sulla bm...beh, non l'ho più levato e me la sono portato a casa!
Io son passato dalla 156 (divertentissima) anche se a 18 anni avevo già esperienze con BMW,....e devo dire che avevo molti dubbi e pensavo di aver fatto una caxxata a tornare in BMW, ma dopo 2800 km in 20 gg, posso dire che non c'è proprio paragone in tutto....
io ho un'idea tutta mia...la macchina mi deve dar l'impressione di solidità...per assurdo la tigra mi dava più solidità dell'attuale golf V, questione di plastiche ecc...da alcuni anni a sta perte a mio parere tutto è sceso, e poche macchine mi fanno sentir bene...la golf 4 mi dava una buona impressione...l'e46 pure...la nuova un pò meno..son sincero
Si, proprio recentemente... Sebbene io controlli a vista almeno mille volte durante la retromarcia, ad un certo punto ho sentito il bip continuo e ho frenato di botto. C'era un pedone che nonostante avessi la manovra in corso ha pensato bene di passarmi dietro!! Per fortuna è andata bene [-o
da questo thread fino ad ora ho capito che, per quanto utili i sensori ancora tutti noi ci affidiamo all'occhio l'essere umano è sempre + affidabile di una macchina! allora ke dite stasera esco cn lo scènic senza far danni?
io avrei bisogno dei sensori di parcheggio ..... ma davanti.....kristo .... dietro c'ho 50 cm di culo e davanti 1m e 70 di cofano ..... ke kakkio ci faccio coi sensori per la retro
infatti è 1 mistero ke per la zetina nn sia possibile avere gli ant. dietro basta ke allunghi il braccio ke superi il retro, quando tocchi il muro hai fatt l'unica auto che preferisci parcheggiare in retro piuttosto che a spina di pesce
la mia li ha davanti e dietro e devo dire che una volta i ha proprio salvato. dal parcheggio in cortile faccio retromarcia, si vedeva poco per via del lunotto ghiacciato ma ero abbastanza sicuro che non ci fosse nessuno. a un certo punto biiiiiiip e inchiodo a tre centimetri dal paraurti di un' x3. però una volta ho preso in pieno un muretto basso senza sentire alcun segnale.per fortuna l'ho preso con il paraurti M in plastica. ha solo graffiato leggermente lo scarico.
J'ha detto male a quello che m'ha parcheggiato la A6 dietro al culo del furgone MENTRE facevo manovra... SDENG. Aho,due secondi fa ci ho guardato... non c'era... la retro l'avevo inserita,se non stai attento sò caaaazzi tua.