no a 160 è finita la 3°. sicuramente fra 100 e 120, non oltre, ma la coppia c'era già e tanta, vista come è rimasta accesa la spia...
Io ho l'automatico,ma ho imparato bene ad usare il sequenziale,che velocità fate in terza a limitatore?Io ho il 5 marce,e le prime 3 sono cortissime,poi 4 stra lunga e 5 innestata ai 195 kmh...cmq vado spesso con i controlli disinseriti,e fuori da un tornante stretto esco con la seconda....in terza da un tornante largo ....cmq penso che in terza piena avresti fatto slittare la ruota interna...il fumo dipende dalla temperatura gomma-asfalto e dal tipo di gomme che monti...io ho delle h.....k e con gomme calde in terza la mia fuma che è un piacere....per farla partire di traverso proprio,entro in curva un po troppo veloce,un leggero pendolo eppoi rilascio il gas,e appena comincia a pattinare spalanco il gase allora le ruote davanti riprendono a rispondere ,e quelle dietro sono nell'altra corsia.....:wink:....cose da non fare ovviamente..........
in terza, un attimo prima del limitatore sono a 160, ho il meccanico sequenziale (smg) a 6 rapporti. ah, qualche giorno fa, la notte dell'eclissi mi sono fermato su di una piazzola per osservare il fenomeno, mi sono impressionato perchè sula stessa piazzola dove a stento entravo con la mia si è inchiodata un'auto alle mie spalle, e ne è sceso immediatamente uno con qualcosa di luccicante in mano, al momento o pensato ad una pistola, credo che invece fosse una fotocamera per immortalare l'eclissi, ma sono partito a razzo in autostrada, zigzagando tra le auto, solo prima di mettere la 5a ho dato uno sguardo al tachimetro, non ne sono sicuro ma ero a 220... boh, non ero certo li a vedere con precisione, gli ho dato solo uno sguardo per capire se era il caso di rallentare. (ed era sicuramente il caso). il pendolo in ingresso con la e46 non l'ho ancora provato, con la e36 lo faccio spesso ma solo nel largo, anzi larghissimo, non ho ancora trovato la sensibilità adatta per farla andare di pendolo precisa dove voglio. aprendo di potenza la curva, o meglio sbilanciandola col freno e poi aprendo (ma senza pendolo) invece con entrambe le auto sono abbastanza sicuro della traiettoria che seguirà l'auto. tanto che le faccio scodare anche nelle canalizzazioni
Azzz!220 in 4a? Ma cos'hanno messo la sesta a fare???:wink: Wao pensavo di avere le marce corte io,ma allora ho sbagliato il cambio!
ripeto, non sono sicuro della velocità perchè ero in una situazione di forte stress (zigzag a oltre 200 km/h nel traffico della SA-RC), ma la 5a è in presa diretta, e la sesta un po' moltiplicata, "di riposo", quindi credo che la velocità max la raggiunga in 5a, e considerando che è autolimitata a 250, credo che i 200 li superi abbondantemente in 4a.
Certo ci credo!Si,penso anch'io che la sesta sia di riposo,per abbassare i consumi.....la tua di che anno è?
3° col manuale confermo molto vicino ai 160, la 4° non ricordo prorpio anche perchè la cambio attorno ai 6000 la 4°. oltre mi sembra di perdere. la 6° non cel'ho, e non mi serve a nulla :)
fine 2003, restyling, oriental blau, smg 6m, è la versione 1.2 dell'smg, quella (spero) senza rogne. in presentazione ci sono delle foto.
a me invece è servita a fare i 13 km/l a 130 fissi (per 400 km) ed i 16.8 km/l a 80-90 su statale per 120 km
a 80-90 devi provare a viaggiare tu con un filo di gas. a quelle velocità non conviene inserire il cruise (se quello che ti interessa è un consumo basso), perchè quando si tratta di dare gas per riprendere la velocità, il cruise chiava delle mazzate sul gas che poco si addicono ad una guida economica (guarda l'econometro che si sposta pure al 16%), a 130, le stesse mazzate sono meno influenti sul consumo ma credo che con una guida leggera a 130 si riesca a fare anche un consumo migliore.
Peccato che sulle autostrade italiane è difficile tenere la velocità costante con il cruise per più di 5 km, in USA riesci a fare 200km senza mai toccare ne freno ne acceleratore
effettivamente è proprio così, alle volte è veramente pericoloso girare con il cruise...meglio usare i piedi! Mi avete incuriosito riportando le velocità dei vostri 330, una di queste sere provo pure io...anche se mi mancano un po' di cc e cv rispetto a voi comunque per adesso vi posso dire che in seconda col 320ci 170cv si fanno i 90Km/h