Ciao a tutti, sono un nuovo utente e devo fare i complimenti perche grazie a voi son già riuscito a risolvere i problemi alle guarnizioni delle portiere della mia 530d. Ho un quesito da porvi: la turbina, specialmente da freddo, quando i giri del motore arrivano a 1600 comincia a fischiare in maniera esagerata. Andando su lentamente di giri si sente come uno sfarfallio di questo fischio fino ai 2100 giri circa. Poi il fischio scompare e la macchina comincia a tirare come al solito. Son andato dal conce e la diagnosi gli da tutto ok. Iproblema è che le fa quasi sempre e quando son andato la era silenziosa come appena presa. Chi ma sa dare un parere? Su altre discussioni ho letto di condotti bucati ma non ho mai letto di sfarfallamenti del fischio in questione. Grazie in anticipo
puoi chiedere a atd, poi sai il periodo di ferie rende un po spoglio il forum, io ho il benzina quindi nisba turbine, da quello che mi ricordo c'è qualcuno del forum che ha avuto problemi con le turbine prova a fare una ricerca qualcosa trovi
Anche la mia fischietta allegramente ma io comincerei a preoccuparmi seriamente se non fischiasse Aspettiamo tutti un parere piu' tecnico comuque per stare piu' tranquilli.
Dimenticavo ho letto anchio di parecchi che hanno dovuto sostituire il collettore di scarico che si apre, ma ad esempio sulla mia l'ha sostituito poco prima di venderla il precedente proprietario.
anche la mia e39 fischia,con tutto che e stata cambiata la turbina dal vecchio proprietario.pero' devo dire che e in fischio stupendo che a me piace tantissimo.:wink:
io non ho mai sentito fischiare come dite voi la turbina....... neanche ora che ne ho due........ a sto punto mi devo preoccupare io???
piu' che altro prova ad aprire un po' i finestrini quando il motore e sotto sforzo e vedrai che qualcosa la sentirai
Ho notato una cosa mettendo l'auto in garage a tarda notte e quindi con totale silenzio. Ma anche a voi appena spenta sembra un boeing in spegnimento? Ovvero il motore in se stesso si spegne di colpo, poi si sente come se non ci fosse una ma quasi una serie di turbine in decellerazione wiiiiiiiiieeeeeeuuuuuuooooo......, poi si sente come un ronzio tipo frigorifero per qualche minuto (non sempre forse solo quando e' ben calda) e alla fine alcuni rumorini elettromeccanici e alla fine si spegne tutto. E quessto con il clima disinserito alrimenti si sente anche e sopratutto la ventola che si ferma. E' normale o la mia auto e' posseduta?
Ma anche il rumore (anche se basso e sommesso) da jet in spegnimento? WIIIIiiiiiiuuuuooooooooohhhh......
Idem anche sul benzina, si sentono rumori elettrici e meccanici per qualche secondo ancora; Il ronzio poi durerà 1 minuto buono, lo noti di più se apri la macchina col telecomando e rimani fuori ad ascoltare.