x me il vero appassionato o "birro" dell'auto deve avere solamente un auto buona e saperla guidare forte su strada. deve essere il birro e basta.
Non hai mica detto una gran bischerata.:wink: Capisco che una possa anche bastare, ma possibilità economiche permettendo, averne una sola e guidare sempre quella ti restringe gli orizzonti. Poi posso concordare che ciascuno possa avere un debole per un particolare modello o per uno schema meccanico ben preciso, ma guidare cose anche molto diverse serve a farsi un background. Provo a chiarire. Io sono un estimatore del motore NA anteriore longitudinale abbinato alla TP e sono abbastanza convinto del fatto che la "mia" macchina anche tra 20 anni avrà questa disposizione. Tuttavia, potendo fare shopping automobilistico a gogò non disdegnerei di avere in garage anche una 4WD sovralimentata, oppure una a motore centrale, oppure una TA pompata. Oppure ancora auto di epoche diverse per capire cose possa avere ciascuna di buono e di cattivo. Allo stesso modo continuerei a guidare in strada ma non snobberei la pista, sia come trackday che provando a fare qualche gara amatoriale, una volta con un formula, una volta con una turismo... tutto serve a migliorare.:wink:
solo in strada, perchè la strada è da birri, è da pelo sullo stomaco, perchè ogni volta che passi a fondo nelle tue 4 curve che conosci a memoria e metti sempre le tue ruotone negli stessi posti, con 4 cm di differenza max puoi trovare sassolini, olio, gatti morti, piccioni e lepri solo una macchina, perchè se vuoi andare forte su strada ti occorre conoscerla meglio possibile la pista, tsè una volta che hai la macchina ok, sarà fatica fare il tempo senza sassi e gatti!!!!
io spesso e volentieri appena parcheggiato in garage la macchina mi giro e la guardo e rimango estasiato da quelle sue forme e da tatna cattiveria meccanica...spesso trovo mio figlio(19 anni) in garage che fa spesso le pulizie alle macchine, passa il nero delle ruote pulisce gli interni, lucida..tale padre tale figlio!
l'appassionato di auto è come mio marito, le lava, le cura, esteriormente e internamente, ascolta i rumorini sospetti e sostituisce quello che va sostituito, fa i tagliandi, i cambi olio, filtri ecc.cc., si occupa con passione anche della Punto vecchiotta di nostra figlia (se fosse per lei... apriti cielo), che tiene pulita e in ordine (e a volte le fa pure il pieno)..... eppure non diventa "schiavo" dell'auto, la usa quando piove o percorre stradine bianche, se occorre, certo, magari se deve parcheggiare la Emme si fa prima un giro nel parcheggio, giusto per valutare quale sia il posto migliore e più sicuro... ma questi sono dettagli....:wink:
Se a te piace così... Io sarei una mignottona, un giorno prendo una, un giorna l'altra... una volta mi iscrivo alla Mille Miglia, un'altra volta vado a fare un giro intorno casa con un GT2..
Stasera ho fatto un videuccio a proposito di giro intorno a casa...appena trovo il cavetto lo scarico e lo posto..
bella strada, divertente, ma soprattutto, fortunato ; sempre così il traffico dalle tue parti ? avrò contato 5/6 macchine in tutto !!!! ciao :wink: