Sì ma di manodopera a montare tutti e 4 mi hanno chiesto 100euri, significa che se faccio in due volte spendo 100 in più su 700/800euro... è cmq una cifra alta per me che attualmente sono senza lavoro, col pallino di ricominciare l'uni tra 1 mesetto e di trovarmi un lavoro per allora... non sono una cifretta irrisoria in questa situazione, che siano 100 in più o 100 in meno poco cambia... rimane però il vantaggio di fare in 2 volte... il problema è che non è consigliato a quanto ho capito ma dovrò approfondire aprendo un topic apposito altrimenti qui sarei 1po' OT
Una info. Quando acquistai la mia BM l'ex proprietario mi disse che ha l'assetto sportivo come optional. Mi confermate che esisteva come optional? Se si, si può considerare sportivo quando vado a sostituire gli ammortizzatori?
abbassati sotto la ruota, e guarda la molla, se ci sono 2 strisce bianche è l'assetto sportivo come il mio(quindi con gli ammo con gli steli corti). mentre se ci dovessero essere una rossa e una blu e l'assetto m-tech...non mi chiedere la differenza! almeno da quello che ho capito e reperito dovrebbe essere così..!:wink:
La taratura dei B6 è identica ai B8, cambia solo la lunghezza dello stelo, quella dei B6 è idonea ad altezze originali o abbassamenti di max 3cm (quindi va bene con Eibach prokit ad es.), oltre B8... ...quello che tu senti quando si corica non è la forza dell'ammortizzatore che "vuole venir fuori", ma la minore resistenza dei B4 in estensione che evidentemente non reggono la forza della molla... d'altronde se ho ben capito tu hai l'assetto M, quindi le tue molle hanno bisogno di ammo più frenati, l'idea di ritarare i tuoi originali è ottima, ma non te li regalano cmq, io ho fatto ritarare un pò "morbidi" i miei B6 posteriori, lavoro perfetto, e costoso il giusto considerando che è come se comprassi l'ammortizzatore nuovo, perchè cambiano valvole e olio... mi pare sui 300€ compreso allineamento totale...
300 euro x rigenerare solo gli ammortizzatori posteriori?? io sul link che ho postato all'inizio mi da 220 euro x tutti e 4...............mi devo informare a voce, mi sa di questo periodo sono tutti chiusi x ferie non risponde nessuno ne a mail ne al telefono...
Si purtroppo incide molto la manodopera, considera che proprio per i posteriori devi smontare mezzo bagagliaio per toglierli... in più c'era anche una chiamiamola "superconvergenza", effettivamente fatta in modo più approfondito e preciso del solito, anche con delle zavorre, ma niente di extraterrestre... cmq se lì ti fanno quei prezzi è ottimo, ma accertati dell'affidabilità dei lavori...
Per tua bisogna sapere se ha le sospensioni autolivellanti oppure no, cmq sono: POSTERIORI senza AUTOLIV: BE5-6061 POSTERIORI con AUTOLIV: BE5-6096 ANTERIORI: VN3-4438 Qui c'è il catalogo on line: http://www.carparts-cat.com/webkat.asp?SID=0008254222305469018007&ROOT=1
a ma con lo smontaggio allora...io i miei li ho in garage inscatolati quindi.. x la serietà della ditta non so...dal sito sembrarebbe buona..appena tornano tutti dalle ferie faccio qualche telefonata...