Idraulica frizione

Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da jebbe, 22 Giugno 2013.

  1. jebbe

    jebbe Aspirante Pilota

    38
    5
    30 Ottobre 2012
    Reputazione:
    2.531
    BMW m5 e34
    Buongiorno BMWpassion!

    questa mattina ho portato la mia amata e34 a cambiare la frizione che ormai è giunta alla fine della sua vita utile.
    come saprete la frizione della 3,6 litri (la mia) era ben più dura rispetto a quella del 3,8 litri.
    quindi parlando col meccanico, seguendo un consiglio che mi è stato dato qui sul forum, ho deciso di sostituire il cilindretto di spinta della frizione per montare quello successivo (del s38 b38) sulla mia auto poichè dovrebbe essere maggiorato, per andare quindi a ridurre lo sforzo di azionamento del pedale!

    ora, mi potete confermare quanto detto? conviene effettivamente farlo? la pompa della frizione del s38 b36 può andare comunque bene col cilindretto di spinta del s38 b38 oppure bisgogna cambiare anche quella?

    vi ringrazio per l'attenzione, attendo risposte!

    Jebbe.
     

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