Salve, è da due settimane che il motore a bassi regimi emette un cigolio (gnig-gnig), e quando la spengo, il cigolio è molto evidente. Tale cosa la notavo nella cinghia usurata della mia vecchia macchina----ma visto che ho 8700km...cosa può essere? Ovviamente telefonerò in conce.. Tanks
il gnig-gnig non è molto indicativo!! ti conviene cercare di capire da dove proviene il rumore ed andare in conce... e più preciso sei meglio e meglio è per trovare il problema perchè in conce se non è una cosa molto evidente non ci perdono tanto tempo.
altre notizie: lo fa a motore caldo, e il rumore dovrebbe arrivare dalla struttura meccanica delle cinghie....potrebbe essere un cuscinetto traballante?
Anche la mia fa un rumore strano..però quando premo la frizione sparisce...e lo fa solo a motore caldo!Solo 7000km!! Bah...ste bmw non mi convincono...
allora penso sia normale...non ho ancora chiamato...se il rumore aumenta...chiamerò.. mi avete confortato...
Per quello che ne so' io il fatto che quando la si spegne fischi succede a qualche utente, ma il fatto che fischi al minimo non mi sembra molto normale. Io chiamerei...
lo fa anche la mia...andato in conce...a fine agosto/inizio settembre cambieranno le pulegge albero motore con delle sostitutive rinforzate...ero convinto che fosse la cinghia ma nn è così...
Suppongo tu lo dica in senso ironico! Stesso problema presentatosi ad un mio amico col 320d coupé... Che rognose queste macchine però... La uno di mio nonno non ha mai problemi!
il problema su molte serie 1 constatato è la puleggia dell'albero motore però tentar non nuoce ma cmq la puleggia è un intervento che la bmw ti farà in garanzia...
il pezzo gia modificato le conce le hanno gia a me l'hanno cambiata ad inizio agosto ed ora è perfetta. il problema è il dumper. prima di risolvere me ne hanno cambiati 4
Ciao ..... la mia vettura una x3 20 177cv ha avuto gli stessi problemi.......risolto prima delle ferie con la sostituzione dello smorzatore modificato....... adesso sembra a posto . Prima hanno sostituito: ALTERNATORE, POMPA DELL'ACQUA, POMPA E IDROGUIDA COMPLETA, CINGHIE ,TENDICINGHIE E GALOPPINI 2 VOLTE, RIPROGRAMMATO LE CENTRALINE..ECC..ECC...LASCIAMO STARE ROTTURA TURBINA E ATTUATORE........GIA' LASCIAMO STARE........OGGI KM 8500wbmw
cmq il forum è davvero buono quando si tratta di risolvere piccoli problemi, e quando si chiama il conce si ha almeno una idea di cosa si tratta e si possono fare esempi di altri clienti col solito problema... quindi grazie a tutti!!! vi farò sapere cos'è.....intanto nessuno risponde al telefono...
Vai dal conce: lo ha fatto anche a me a circa 6000Km di vita, lo faceva da calda o almeno dopo una decina di km percorsi... Ti cambieranno delle pulegge in garanzia o qualcosa del genere, deve essere un difetto un pò diffuso sulle serie 1... Dopo poche migliaia di km un rumore che all'inizio non c'era o prima non c'era non può essere normale... Ciao