cigolio

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da matteo marmo, 17 Agosto 2008.

  1. matteo marmo

    matteo marmo Collaudatore

    345
    4
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    39
    118d Attiva - X3F25 2.0 Pack M
    Salve,
    è da due settimane che il motore a bassi regimi emette un cigolio (gnig-gnig), e quando la spengo, il cigolio è molto evidente.
    Tale cosa la notavo nella cinghia usurata della mia vecchia macchina----ma visto che ho 8700km...cosa può essere?
    Ovviamente telefonerò in conce..

    Tanks
     
  2. aleF

    aleF Kartista

    112
    3
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    14
    bmw 118d 3p attiva
    il gnig-gnig non è molto indicativo!! ti conviene cercare di capire da dove proviene il rumore ed andare in conce... e più preciso sei meglio e meglio è per trovare il problema perchè in conce se non è una cosa molto evidente non ci perdono tanto tempo.
     
  3. matteo marmo

    matteo marmo Collaudatore

    345
    4
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    39
    118d Attiva - X3F25 2.0 Pack M
    altre notizie:
    lo fa a motore caldo, e il rumore dovrebbe arrivare dalla struttura meccanica delle cinghie....potrebbe essere un cuscinetto traballante?
     
  4. caudullo

    caudullo Primo Pilota

    1.079
    14
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.875
    BMW 130i ///MSport
    Anche la mia fa un rumore strano..però quando premo la frizione sparisce...e lo fa solo a motore caldo!Solo 7000km!!
    Bah...ste bmw non mi convincono...
     
  5. Beppe330d

    Beppe330d Primo Pilota

    1.225
    13
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    16.374
    330 CI e46 Kit M, 320d XDrive M Sport
    Pure la mia ma solo quando la spengo #-o
     
  6. matteo marmo

    matteo marmo Collaudatore

    345
    4
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    39
    118d Attiva - X3F25 2.0 Pack M
    allora penso sia normale...non ho ancora chiamato...se il rumore aumenta...chiamerò..
    mi avete confortato...
     
  7. 1..2..3..VIAAA

    1..2..3..VIAAA Secondo Pilota

    805
    13
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    20
    123d 3p attiva
    Per quello che ne so' io il fatto che quando la si spegne fischi succede a qualche utente, ma il fatto che fischi al minimo non mi sembra molto normale. Io chiamerei...
     
  8. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    lo fa anche la mia...andato in conce...a fine agosto/inizio settembre cambieranno le pulegge albero motore con delle sostitutive rinforzate...ero convinto che fosse la cinghia ma nn è così...
     
  9. matteo marmo

    matteo marmo Collaudatore

    345
    4
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    39
    118d Attiva - X3F25 2.0 Pack M

    buono!!!
    tanks..
     
  10. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    de nada:wink:
     
  11. Marco86

    Marco86 Collaudatore

    304
    1
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    11
    120d 3p Attiva Moto: MV Agusta F3 675
    Suppongo tu lo dica in senso ironico! :-k
    Stesso problema presentatosi ad un mio amico col 320d coupé... Che rognose queste macchine però...

    La uno di mio nonno non ha mai problemi! 8-[
     
  12. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    per sapere se è la cinghia, prova a spruzzarci sopra un qualsiasi spray tipo svitol.......
     
  13. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    il problema su molte serie 1 constatato è la puleggia dell'albero motore però tentar non nuoce ma cmq la puleggia è un intervento che la bmw ti farà in garanzia...
     
  14. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    il pezzo gia modificato le conce le hanno gia a me l'hanno cambiata ad inizio agosto ed ora è perfetta. il problema è il dumper. prima di risolvere me ne hanno cambiati 4
     
  15. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    quindi è confermata la mia diagnosi...
     
  16. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    esatto
     
  17. DECAPAN

    DECAPAN Kartista

    162
    1
    16 Giugno 2007
    Reputazione:
    17
    5TOURING+G.P. MULTIJET
    Ciao ..... la mia vettura una x3 20 177cv ha avuto gli stessi problemi.......risolto prima delle ferie con la sostituzione dello smorzatore modificato....... adesso sembra a posto .
    Prima hanno sostituito: ALTERNATORE, POMPA DELL'ACQUA, POMPA E IDROGUIDA COMPLETA, CINGHIE ,TENDICINGHIE E GALOPPINI 2 VOLTE, RIPROGRAMMATO LE CENTRALINE..ECC..ECC...LASCIAMO STARE ROTTURA TURBINA E ATTUATORE........GIA' LASCIAMO STARE........OGGI KM 8500:wbmw:wbmw
     
  18. matteo marmo

    matteo marmo Collaudatore

    345
    4
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    39
    118d Attiva - X3F25 2.0 Pack M
    cmq il forum è davvero buono quando si tratta di risolvere piccoli problemi, e quando si chiama il conce si ha almeno una idea di cosa si tratta e si possono fare esempi di altri clienti col solito problema...

    quindi grazie a tutti!!!

    vi farò sapere cos'è.....intanto nessuno risponde al telefono...
     
  19. matteo marmo

    matteo marmo Collaudatore

    345
    4
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    39
    118d Attiva - X3F25 2.0 Pack M
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  20. Pol79

    Pol79 Secondo Pilota

    640
    6
    2 Agosto 2008
    Reputazione:
    36
    BMW Serie 1 118d Attiva 143cv
    Vai dal conce: lo ha fatto anche a me a circa 6000Km di vita, lo faceva da calda o almeno dopo una decina di km percorsi...
    Ti cambieranno delle pulegge in garanzia o qualcosa del genere, deve essere un difetto un pò diffuso sulle serie 1...
    Dopo poche migliaia di km un rumore che all'inizio non c'era o prima non c'era non può essere normale...
    Ciao
     

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