Attivato BMW Assist e BMW Online

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Ipotenusa, 18 Agosto 2008.

1. emmegi

emmegi Secondo Pilota

613
    5
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    33
    BMW 530d Touring Futura
    @salasergi: nessuna tariffazione di traffico GPRS è a tuo carico ed è scritto nel contratto e nelle varie brochure dek servizio.

@pacca: divertiti tu che puoi, che qui in Italia non ti stai perdendo niente...

2. salasergi

salasergi Secondo Pilota

777
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    Ex 520i/530i E60/325i E93/Porsche 996
    bene, pero usa il cell collegato giusto o c'è bisogno di qualcosa di particolare?

3. emmegi

emmegi Secondo Pilota

613
    5
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    33
    BMW 530d Touring Futura
    no non usa il cell collegato, è un dispositivo indipendente. funziona anche se non hai il cellulare con te o se non hai un veicolare.

4. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Confermo.
    Nella vettura c'è una SIM dedicata che l'utente non vede, è la stessa SIM usata anche quando si chiedono info ,via voce, a BMW Assist.
    Il traffico dati e il traffico voce non si pagano, o meglio sono compresi nell'abbonamento, di cui il primo anno è gratuito.

Io uso moltissimo inviare dal Pc, con google map, delle destinazioni e me le trovo in macchina con le due opzioni: chiamare al telefono (se esiste) e assumi come destinazione.

Altro servizio che uso moltissimo, ormai anche per stupidaggini e curiosità, è il BMW Assist veramente gentile, cordiale ed efficiente.

5. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.804
    1.500
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    una curiosità Riccardo
    ma questa sim dove è??
    Vuol dire che c'è sempre in ogni bmw? O solo se hai il bluetooth?
    Tu nella tua hai il tastino sos?

6. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Dove sia esattamente non lo so, pensa che sulla mia ve ne sono due assolutamente indipendenti (una per Assist-Online e una per Antifurto satellitare) oltre ovviamente al proprio cellulare.
    Ho provato a chiamare il mio numero del satellitare e ricevo un messaggio tipo il numero non è abilitato a ricevere chiamate o qualcosa del genere.

Questa SIM, secondo me, c'è in tutte le BMW che montano l'opzione ritenuta indispensabile per attivare Assist (non ricordo quale ma sul configuratore on-line è ben evidenziato).

Si io ho il tasto SOS a cui risponde un Call Center molto efficace.

A me hanno spiegato che per generiche richieste Assist (info sul traffico, meteo, prenotare alberghi, indirizzi vari, mandare i fiori all'amante, etc.) devo accedere al servizio Assist tramite chiamata via iDrive.
    Per emergenze sanitarie e emergenze di pericoli vari (aggressioni, etc.) devo accedere al servizio tramite tasto SOS.
    Nei due casi rispondono postazioni adiacenti dello stesso Call Center, che è collocato all'estero in quanto tutte queste chiamate sono in roaming.

Buonissima permanenza negli States, see you later.

7. emmegi

emmegi Secondo Pilota

613
    5
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    33
    BMW 530d Touring Futura
    quoto riccardo per i 2 callcenter diversificati e per le 2 funzionalità differenti.

ps: Riccardo ma tu le ferie ? nada de nada ?

8. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Lontano ricordo fatte dal 4 al 25 luglio, ciaoooo

9. emmegi

emmegi Secondo Pilota

613
    5
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    33
    BMW 530d Touring Futura
    io quest'anno zero, poi ci vediamo per un caffè o un aperitivo e ti spiego.

ciao e scusate l'offtopic.

10. salasergi

salasergi Secondo Pilota

777
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    Ex 520i/530i E60/325i E93/Porsche 996
    ma quale optional ha la sim solo la 0633 o anche la 0644, a me quando vado nei servizi bmw mi chiede di accendere il cell

11. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30

Quando l'ho ordinata mi hanno stampato i dettagli dell'ordine tra la varie opzioni compaiono:

633 Interfaccia BT per i servizi telematici
    612 BMW ASSIST
    616 BMW Online

Non ho l'opzione 644.

OT per emmegi: volentieri quando puoi fatti vivo.

12. emmegi

emmegi Secondo Pilota

613
    5
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    33
    BMW 530d Touring Futura
    mi sa che il 616 è quello relativo alla SIM. Solo ATD ci puo' aiutare nello specifico.
    Io, ripeto, non ho bisogno del telefono per accedere ai contenuti Online, anche perchè ho appunto quell'optional.

13. pegasocube

pegasocube Secondo Pilota

629
    22
    23 Febbraio 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    9.876
    BMW G05 X5 XDRIVE 30d Xline
    Da quanto ne so io, il servizio BMW Online utilizza una sim "nascosta" all'interno dell'auto, quindi con navigazione gratuita, mentre la parte BMW assist funziona utilizzando il telefono cellulare collegato tramite BT.
    Infatti se utilizzi bmw online ti compare la scritta "GRPS Online" mentrese utilizzi l'Assist ti compare il nome del tuo cellulare.

Tempo fa avevo fatto la prova spegnendo il cellulare e se non ricordo male il servizio assist non funzionava...

14. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Provato oggi a chiamare BMW Assist tenendo SPENTO il mio Cellulare Motorola V9.
    Compare la scritta (BMW Assist) e tutto funziona regolarmente.
    Se faccio traffico dati (BMW Online) compare GPRS Online, mentre se telefono io compare Moto V9 (il nome che ho dato al mio telefono).

Quello che non so è se ci sono due SIM: una per Assist e una per On line oppure no.
    Sono pressochè convinto che la SIM sia una sola che con traffico dati assume il nome GPRS Online e con traffico Voce Assist assume il nome BMW Assist.

15. piters

piters Collaudatore

285
    5
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.100
    Bmw X5 M50d- F15
    interessante ragazzi ma qualcuno sa se funziona il tutto anche all'estero qua' in Russia?
    Io ho nella mia macchina tutto il sistema che serve ma non lo utilizzo, chissa' magari funziona anche qua'???
    una volta ho provato a premere il tasto SOS sul tetto e subito ha risposto una persona in russo per sapere cosa mi serviva e scusandomi ho detto che avevo premuto per errore il tastino SOS, booooooooooooo strana questa cosa:-k:-k
    Ovviamente in quel momento il veicolare era acceso ma era in roming perche' li ci tengo la sim italiana

16. BMW530D-FUTURA

BMW530D-FUTURA Secondo Pilota

781
    13
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19.965
    Bmw 530d E60
    Forse mi sono perso un pezzo...ma volevo sapere ,dopo aver attivato tutto il giochino che per un anno è gratis...trascorso l'anno gratis dopo quanto si paga?

17. BMW530D-FUTURA

BMW530D-FUTURA Secondo Pilota

781
    13
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19.965
    Bmw 530d E60
    Piters non ci avevo fatto caso ma la 5 ha gli occhietti accesi...mentre la 3 no...come mai?...facciamo favoritismi?:wink::wink::wink:

18. pegasocube

629
    22
    23 Febbraio 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    9.876

Dopo il primo anno il costo è di 175 € per BMW Assist e 175 per BMW Online, entrambi 250 €

19. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.804
    1.500
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    non poco. per l'utilizzo che ne farò non vale certo la pena....

20. pegasocube

629
    22
    23 Febbraio 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    9.876
    Sicuramente 250 € non sono pochi ma dopo un po che li utilizzi vedrai che sarà veramente difficile farne a meno...

la pensavo così anche io ma alla fine ho preferito rinnovare...

Condividi questa Pagina