Ultimamente su qualunque sito vada mi capita di trovare la pubblicita' della nuova fiesta. Sono rimasto piacevolmente colpita dalla nuova linea sia esterna che interna. Se Ford manterra dei prezzi umani e degli allestimenti ricchi penso fara' un grande successo, mi sembra proprio una bella auto giovane....
Non la prenderò mai più una fiesta, componenti che si staccano, valvole che si usurano a gas.. sedili piccolissimi.
Ti devo dire io ne ho avuta una per 2 anni in cui ci ho fatto la bellezza di 160k km. A parte i dischi freni che si consumavano prima delle pastiglie ma che mi sono stati sostituiti 2 volte in garanzia e un problema alla valvola di scarico della condensa clima che si bloccava non ha mai avuto un problema. Certo era piccolina...ma come citycar sarebbe stata ottima peccato che io ci dovevo viaggiare parecchio.
Io 2: 1.4 ghia del 1991 1.2 zetec del 2000 Una peggio dell'altra entrambe mollate a 110000km la seconda me la sono ritrovata ( di mia moglie). La punto è di un'altro pianeta.
esteticamente la trovo fica,come la sorellina ka........non ne ho mai avuta una,pero' la ka nuova mi intriga:)
anzi quasi quasi la cambio per la mia new twingo arancione..........una bella ka nuova con interni colorati.....sperando che cerbero non sia gelosa....visto che gia a morso la twingo....(((
Dal vivo sembra una Yaris. Con i cerchi da 14" (e non da 17 o 18") è oscena. Guarda quella che ho fotografato a Londra:
La 5 porte sembra bella che copiata da Grande Punto e Corsa, con stessa luce sul montante anteriore, stesse proporzioni, stessa attaccatura dei retrovisori. Potevano essere un po' più originali IMHO
No, Alex, dal vivo non sembra una GPunto o una Corsa. Sembra una Yaris che ha avuto un incontro ravvicinato con la Mercedes Classe A. La fiancata è pesantissima
Mi pare giusto fare da contraddittorio per amor di obiettività. 1.2 Techno 16V del '97 10 anni e 180k km: mai un guasto :wink: Ora la uso 2 o 3 volte al mese come auto da carico e trasporto.
Concordo con i cerchietti da 14" e' ridicola..... Ma gia con dei 15" non dovrebbe star male. A me piace, come macchinina piccola la trovo molto giovanile, anche negli interni. Se poi la paragono al modello precedente il passo in avanti e veramente notevole....
a me nn dispiace,cmq con i cerchi piccoli,quasi tutte quelle dello stesso segmento nn figurano bene. ne ho avuta una,per tre anni,tecno 1.2,50.000km,mai un problema.