come dal precedente post sono da poco possessore di una z4 coupè.... chi di voi sa dirmi come posso verificare se sul modello in mio possesso c'è l'antifurto? come si fa ad attivare? sotto lo specchietto retrovisore c'è la "gocciolina bianca" con all'interno la lucina ma quando chiudo la macchina non si accende nulla ... chi sa darmi qualche consiglio o suggerimento? grazie e saluti
Se c'è l' antifurto, nella coupè ci deve essere anche una specie di scatolotto con delle feritoie attaccato più o meno al centro del tetto, scatolotto dove stanno i sensori. In ogni caso puoi fare una prova ignorante: chiudi l' auto con il telecomando e la apri con la chiave: se inizia a fare strani suoni vuol dire che c'è :) Oppure vai in bmw, fai attaccare il diagnostico e vedi il risultato ciao
Si, in effetti chiudendo con il telecomando e poi aprire con la chiave è una bella prova del nove!! Ci dovrebbe anche essere un sensore che rileva la chiusura del cofano motore nell'intersezione della barra duomi!
grazie del consiglio .... chiudendo con il telecomando e aprendo con la chiave non succede nulla!!! pero' quando chiudo con il telecomando la luce rossa sotto lo specchietto non da nessun segno di vita .... mi sa tanto che devo andare dal concessionario perchè secondo me l'hanno disattivato del tutto per evitare che suonasse o scaricasse la batteria .... ... speravo ci fosse un modo "manuale" invece mi sa tanto che devo andare in concessionaria ...
ma lo scatolotto appiccicato al tetto (ovviamente all' interno !) dimensioni circa 10x10x2 e l' interruttore all' intersezione della barra duomi (grazie VTEC :wink:, me ne ero scordato) , ci sono ?
Ho avuto una z4 coupè oer cui posso aiutarti. Se la luce non si accende vuol dire che non hai l'antifurto. Era optional, per cui è probabile che il non sia stato inserito. Comunque la p'rova del 9 è verificare se al centro del tetto, all'interno, c'è un quadrato in rilievo con delle feritoie sui 4 lati.
Guarda nel cofano motore se hai il sensore di apertura. E' in mezzo alle due barre di metallo, vicino al vetro