scelta tra 118d attiva e 120d pack m ... ps: il dubbio mi nasce dalla paura dei problemi alla turbina di quest'ultima.. Sono stati risolti? motivate la vostra scelta se doveste prenderla ora. grazie
se non consideri il costo differente e vai di 120! dopo un anno e passa dall'uscita del nuovo motore personalmente mi fiderei di BMW circa la risoluzione dei problemi. ma sono auto usate che consideri allestimenti diversi?
tengo in considerazione anche la commerciabilità del veicolo.. credo che 118d e 120d siano + commerciabili del 123d
Bhe sicuramente sono molto più commerciabili le tue 2 opzioni rispetto al 123d...sono tre motorizzazioni completamente diverse...dipende anche da quel che cerchi...io ho una 118d non è un fulmine ma per quel che cerco e la guida che ho è ottima e mi trovo benissimo...parca nei consumi e costi nella norma...certo quei 34 cv in più della 120d saranno sicuramente divertenti da guidare
lascia stare che viaggia anche il 118d:wink:...ti vedo molto indeciso body,mi sembra di aver capito che la cambi per motivi di lavoro,col 118 nn sbagli secondo me!e' nato meglio,consuma meno,perfetto per macinare km.E poi secondo me il 120d essendo piu divertente ti porta a schiacciare molto di piu' e glu glu glu la nafta e i punti vanno giu(battutaccia).
avendo la possibilità,vai di 120d...sono sempre 177cv..poi fai una bella rimappatura e arrivi a 200cv senza problemi..
Tra le due andrei di 118d, da quello che ho letto sembra abbia una maggiore affidabilità rispetto alla 120d:wink:
Dopo la 130i, secondo me non fa grande differenza per te guidare una 120d o una 118d, il passo indietro sarà evidente in entrambi i casi. Non credo proprio che il brio in piu che offre il 120d possa colmare il divario abissale col 130i, quindi escluderei a priori qualsiasi considerazione pro-120d in virtù di un avvicinamento all'auto che guidi attualmente. Non conoscendo le tue esigenze, io andrei sul risparmio e via di 118d, tanto dopo un 6inlineabenzina un diesel vale l'altro...
Allora ti troverai bene sia come prestazioni che come consumi. 3 Mesi fa sono salito su un 122cv e spingeva bene, figuriamoci il 143cv.
secondo me se si guardano i consumi ti devi prendere il 118d...cavolo,sotto il sederino poi ci sono 143cv,e se non ricordo male non mi pareva che il vecchio 320d con 150cv spingesse poi così poco,o dico male? ora come ora cè tutta questa corsa ai"cavalli"ma non ci rendiamo conto che abbiamo si,prestazioni maggiori,ma anche consumi e costi di mantenimento.. se sei uno che viaggia tanto,(non sò quanti km...)ti consiglio un bel 118d Attiva,con qualche altro optional di "comodità" e un bel Bmw service,magari pacchetto Full/Advanced per star tranquillo anche con i tagliandi.. ovviamente è un mio parere personale,ma se macini un sacco di km perchè prendersi una macchina che consuma di più e che prestazionalmente può darti qualcosa,ma che in fin dei conto si riduce a ben poco considerando il tuo passaggio dal 130i al 120/118d...hai per caso pensato al 118/120i da 143/170cv?