Sondagglio Su Scelta Motorizzazione

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da body76, 17 Agosto 2008.

Sondagglio Su Scelta Motorizzazione

  1. 118d attiva 5 porte

    0 valutazioni
    0,0%
  2. 120d pack m 5 porte

    0 valutazioni
    0,0%
  1. body76

    body76 Primo Pilota

    1.114
    9
    17 Settembre 2006
    Reputazione:
    59
    120d ///M sport black
    scelta tra 118d attiva e 120d pack m ...

    ps: il dubbio mi nasce dalla paura dei problemi alla turbina di quest'ultima.. Sono stati risolti?

    motivate la vostra scelta se doveste prenderla ora.

    grazie
     
  2. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Costi di esercizio simili...................................vai di 123d :mrgreen:
     
  3. body76

    body76 Primo Pilota

    1.114
    9
    17 Settembre 2006
    Reputazione:
    59
    120d ///M sport black

    magari.... non riesco.. consuma troppo e poi il bollo sale troppo .purtroppo
     
  4. aleF

    aleF Kartista

    112
    3
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    14
    bmw 118d 3p attiva
    se non consideri il costo differente e vai di 120!
    dopo un anno e passa dall'uscita del nuovo motore personalmente mi fiderei di BMW circa la risoluzione dei problemi.
    ma sono auto usate che consideri allestimenti diversi?
     
  5. body76

    body76 Primo Pilota

    1.114
    9
    17 Settembre 2006
    Reputazione:
    59
    120d ///M sport black
    nuovo ,nuovo..mai usato.... il èack m secondo me ha senso almeno dal 120
     
  6. body76

    body76 Primo Pilota

    1.114
    9
    17 Settembre 2006
    Reputazione:
    59
    120d ///M sport black
    tengo in considerazione anche la commerciabilità del veicolo.. credo che 118d e 120d siano + commerciabili del 123d
     
  7. Lucky83

    Lucky83 Collaudatore

    298
    6
    6 Agosto 2008
    Reputazione:
    58
    Bmw 118d attiva 3p, La Ginger
    Bhe sicuramente sono molto più commerciabili le tue 2 opzioni rispetto al 123d...sono tre motorizzazioni completamente diverse...dipende anche da quel che cerchi...io ho una 118d non è un fulmine ma per quel che cerco e la guida che ho è ottima e mi trovo benissimo...parca nei consumi e costi nella norma...certo quei 34 cv in più della 120d saranno sicuramente divertenti da guidare :D
     
  8. fausto74

    fausto74 Direttore Corse

    2.061
    18
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    147
    giulietta 1.4 170cv
    lascia stare che viaggia anche il 118d:wink:...ti vedo molto indeciso body,mi sembra di aver capito che la cambi per motivi di lavoro,col 118 nn sbagli secondo me!e' nato meglio,consuma meno,perfetto per macinare km.E poi secondo me il 120d essendo piu divertente ti porta a schiacciare molto di piu' e glu glu glu la nafta e i punti vanno giu(battutaccia:biggrin:).
     
  9. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    avendo la possibilità,vai di 120d...sono sempre 177cv..poi fai una bella rimappatura e arrivi a 200cv senza problemi..
     
  10. bresson72

    bresson72 Primo Pilota

    1.115
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
    Tra le due andrei di 118d, da quello che ho letto sembra abbia una maggiore affidabilità rispetto alla 120d:wink:
     
  11. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    120D, come detto da Paolo una bella rimappata e vai.
     
  12. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Dopo la 130i, secondo me non fa grande differenza per te guidare una 120d o una 118d, il passo indietro sarà evidente in entrambi i casi. Non credo proprio che il brio in piu che offre il 120d possa colmare il divario abissale col 130i, quindi escluderei a priori qualsiasi considerazione pro-120d in virtù di un avvicinamento all'auto che guidi attualmente. Non conoscendo le tue esigenze, io andrei sul risparmio e via di 118d, tanto dopo un 6inlineabenzina un diesel vale l'altro...
     
  13. 1..2..3..VIAAA

    1..2..3..VIAAA Secondo Pilota

    805
    13
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    20
    123d 3p attiva
    118d. Consumi inferiori, prezzo inferiore.
     
  14. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Se invece apprezza i propulsori a benzina senza svenarsi il 120i 170cv.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Agosto 2008
  15. MaZzA

    MaZzA Secondo Pilota

    717
    5
    22 Luglio 2008
    Reputazione:
    20
    118 :D
    Io se solo avessi potuto avrei preso il 120D... ma alla fine ho optato per il 118D
     
  16. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Hai il 122cv o il 143?
     
  17. MaZzA

    MaZzA Secondo Pilota

    717
    5
    22 Luglio 2008
    Reputazione:
    20
    118 :D
    143, ordinata il 4 agosto, dovrebbero consegnarmela entro fine settembre :)
     
  18. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Allora ti troverai bene sia come prestazioni che come consumi. 3 Mesi fa sono salito su un 122cv e spingeva bene, figuriamoci il 143cv.
     
  19. Moloch

    Moloch Collaudatore

    280
    1
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    23
    Mini Cooper S R56
    secondo me se si guardano i consumi ti devi prendere il 118d...cavolo,sotto il sederino poi ci sono 143cv,e se non ricordo male non mi pareva che il vecchio 320d con 150cv spingesse poi così poco,o dico male?
    ora come ora cè tutta questa corsa ai"cavalli"ma non ci rendiamo conto che abbiamo si,prestazioni maggiori,ma anche consumi e costi di mantenimento..
    se sei uno che viaggia tanto,(non sò quanti km...)ti consiglio un bel 118d Attiva,con qualche altro optional di "comodità" e un bel Bmw service,magari pacchetto Full/Advanced per star tranquillo anche con i tagliandi..
    ovviamente è un mio parere personale,ma se macini un sacco di km perchè prendersi una macchina che consuma di più e che prestazionalmente può darti qualcosa,ma che in fin dei conto si riduce a ben poco considerando il tuo passaggio dal 130i al 120/118d...hai per caso pensato al 118/120i da 143/170cv?
     

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