Salve a tutti, sono nuovo del forum. Avrei bisogno di informazioni. Ho appena acquistato una 320d touring 150cv E46 del 2004 sulla quale è montato lo sterzo con i comandi per l'impianto stereo e per il cruise control. I tasti del cruise control funzionano perfettamente, quelli del volume e cambio sintonia/stazioni non funzionano, anche se si illuminano correttamente. Ringrazio anticipatamente coloro che mi aiuteranno a risolvere il dilemma. P.S. Ho già controllato le connessioni all’autoradio BMW CD Business originale e le connessioni sotto il volante che risultano regolari. Buon Ferragosto a tutti
Grazie per la tempestiva risposta, ho smontato anche i tasti e sono perfettamente funzionanti,(controllato la funzionalità con il tester). Potresti tradurmi "inviano un segnale di bus". Grazie ancora
i tasti generano tramite un circuito il bus per alzare o abbassare il volume e cambiare le stazioni, può essere questa sezione danneggiata, può succedere che si guasti allora non viene genrato il segnale per tali operazioni, adesso se hai ilvolante a 3 razze devi cambiare tutta la semiluna costo circa 100 euro, se invece hai il volante 4 razze solo i tasti di sinstra costo su 70/80 euro
Ancora una domanda. Grazie della tua preziosa consulenza. Da quanto ho capito, sono i circuiti dei tasti pulsante a generare il cosidetto "BUS" affinchè il segnale che parte dai comandi del volante giunge sull'autoradio e ne esegue il comando? Grazie e scusami ancora.
Ciao, grazie anticipate per la rapida consulenza. Il filo bianco rosso punto giallo, che collegamento ha, dal volante all'autoradio? O ha altri passaggi? Approfitto della tua generosa sapienza, il quesito è il seguente Autoradio Originale BMW CD Business RDS marcata " Siemens VDO" anno dell'auto e dell'autoradio 05-2004 Ho possibilità di ascoltare Mp3 su CD con qualche particolare settaggio o aggiornamento firmware? Grazie
basta collegarlo ad un qulsisi fio bianco rosso punto giallo anche zona modulo luci oppure strumentazione oppure ews (immobilazer) esendo un sistema bus monofilare sono tutti collegati insieme