Addio Alla Mia 318ci....benvenuta Z3 Coupè 3.0i!!!!!!!!

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da KILLER QUEEN, 29 Marzo 2008.

  1. Lawyer

    Lawyer Direttore Corse

    2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Ci siamo rincorsi al cellulare senza prendersi.Aspettiamo anche se ho voglia di leggere tutto quello che Luca ha da dire.Valanga di foto Luca,mi raccomando.
     
  2. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    ancora niente......
     
  3. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    Lucaaaa, facci sapere!!!
     
  4. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    io so gia tutto da qualche giorno
     
  5. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.465
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Ma non e' che e' talmente perso per la sua nuova car che non vuole piu' scendere e quindi non ci scrive :mrgreen:
     
  6. Giiio

    Giiio Collaudatore

    399
    59
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    2.283
    Z3///Mcoupè
    si ma prima o poi gli finirà la benzina!!! :rolleyes: :biggrin::biggrin::biggrin:
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    ao :D
     
  8. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    alora???? :biggrin:
     
  9. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    Damiano e Arturo (drifting doctor), ho perso i vostri numeri!li ho cercati come un matto tra i due cell ma nulla!!

    mi spiace che nessuno abbia avvisato il forum, potevate pure farlo, mica me la tiro come Geno io:D:D


    comunque buonasera a tutti!
    prima cosa che tutti vorranno sapere:presa
    contento?ni. lo scopriremo solo vivendo, ma non e' stato amore a prima vista e qualche dubbio ce l ho.

    detto questo iniziamo. come OGNI mi a auto presa, doveva scendere il diluvio universale. il bello e' che arrivati a destinazione, verso le 14, non pioveva, anzi, chiamo il ragazzo (sui 30 anni qualcosina in piu' forse) e dopo 30 secondi si scatena l inferno.c v d.

    arriva l auto:
    delle tre z3coupe 3.0 visionate questa e' quella esteticamente piu' trascurata. non che sia malandata, ma e' tenuta normalmente dal punto di vista esteriore ed interiore, bene, ma non da pazzoidi, come sono io, o mpower81, o lo sono gli altri.
    il colore non e' lucente, ma l auto e' sporca (parole del venditore non mi interessa venderla e non devo metterla in piazza, sono altre cose che danno importanza al mezzo): tenend conto che e' stata riverniciata non da molto (comunisti arcobalenati invidiosi), mi auguro che una bella lavata di quelle serie basti, senno' andro' di lucidatura. fuori e' perfetta, non fosse per una righetta di circa 1,5cm sul paraurti davanti, colpa di qualche animale (che aveva tra l altro rovinato una griglia, cambiata, e il portatarga si vede che e' criccato).
    cerchi: penavo una cacca, invece no, piu' li guardavo e piu' mi piacevano. anche mpower81, che ama le cose originali (chi lo conosce lo sa) e odia il posticcio, e' rimasto favorevolmente impressionato.molto meglio dal vivo che in foto. gomme davanti al 95%, 2mesi di vita, dietro al 50%, pzero rosso mi pare.
    interno: non trascurato ma nemmeno da maniaco. il sedile passeggero ha il finachetto un filinino usurato, si vede qualche "spaccatura", cose minime...per fare un confronto, quella di udine (interni panna) a 67k km era nelle stesse condizioni di questa (che ne ha 58). dentro imho c'e' bisogno di tanto olio di gomito, si vede molta polvere, il puff del freno a mano sotto ha proprio il residuo della polvere....quello del cambio, aime', ha una brutta piega nera sulla pelle chiara, una cosa che mi ha dato sui nervi:evil:, non capisco se sia rovinata la pelle (col caldo??boh) o se anche li sia cragna....cose da poco, segno da 2cm scarsi, pero' scendendo da un auto come quella di trieste (87k km) 10 giorni prima, fai i paragoni.c'e' poco da fare.il volante come il resto dei bottoni ecc dimostra che l auto ha quei km, effettivamente.


    freni dietro un po' consumati, ma con pastiglia quasi nuova, dischi davanti praticamente nuovi, con pastiglia al 50%. non mi da in questo senso l impressione di uno che guidava impiccato tirando le frenate, quanto uno che si divertiva con drift ecc, ma andiamo avanti.
    motore: girava bene, molto bene. sporco, l unico di tutte le zeta che ho visto che lo era. gli altri, come dicevo, da maniaci lo lavavano, come faro' io. anche se pero' nell acquisto del mezzo e' meglio un propulsore sporco. motore secco, non abbiamo potuto alzarla sul ponte ma guardando sopra e sotto non abbiamo visto una goccia d olio,ho notato un minimo alone solo nel bussolotto nero che credo sia dell idroguida, ma una cosa che vedo hanno tutte, ma proprio tutte le biemme.
    guardando sotto ho notato il differenziale un po' sporco d olio, cosa che avevo notato anche in quella di udine, non in quella di trieste solo perche' la usa ogni 4 mesi e ogni volta mi sa che la fa lavare tuttissima.

    prima va a fare un giro Giuliano, da passeggero con lui..lo porta su una stradina collinare con curve (se sapevo che luino era così nemmeno sarei andato a vederla, chissa' che corse c avra' fatto:evil:). il tizio ha gran manico, per terra bagnato, ma stacca tranquillamente i controlli per far sentire il lavoro del differenziale autobloccante, lo porta in salita dove l auto in seconda terza quarta sale in pieno senza incertezze, ecc. ritornano indietro e mpower81 sembra soddisfatto del giro. ha fatto un paio di curve in drift completo, e nella speranza che non abbia girato ogni volta per 30k k cosi' da il suo giudizio..l auto sembra sana.
    salgo pure io da passeggero, e arriva il diluvio universale:lol:.
    monto, mi mostra (ma avevo gia' visto) che il cambio in folle non ha nessun gioco, e comincia a parlarmi di tecnica ecc, persona mooolto preparata, non un verginello.mi porta per la stessa strada. stessa solfa, molla i controlli, tira due piege su una esse IN SALITA per farmi sentire l autobloccante, tira in salita, discesa, molla volante, frena di colpo, fa manovre in velocita per farmi notare che il volante non fa rumore, ecc.

    prova, ma con il bagnato e quelle strade non c'e' ne da correre ne da fidarsi, quindi ad andatura turistica si puo'capire ben poco se non che la frizione stacca bene, o almeno come le altre, meta' circa. diciamo che ho tratto piu' sagge conclusioni da passeggero, tenendo gli occhi sui suoi piedi e l orecchio tutto dietro, che even guidandola.
    l autobloccante entra per mia poverissima esperienza immediatamente, non sembra avere ritardi. e' una cosa su cui lui ha fatto molta leva, e mi spiegava varie nozioni tecniche che come dicevo non lo facevano sembrare uno sprovveduto, per nulla. tutte cose sensate, molte delle quali gia' spiegate da qualcuno di voi in pm.
    quello che mi ha dato da pensare un po' e' la trasmissione, in quarta rilasciando e accellerando non faceva quasi rumore, mentre buttando le marce in salita (soprattutto seconda) era ben udibile il toc al posteriore. devo dire che ho ragionato così:"quella di udine non l ho praticamente mossa ma in moto mettendo le marce faceva esattamente lo stesso suono, quella di trieste ne faceva meno ma aveva il supersprint (ooo, ragazzi, chi ha detto che il 3.0 ha un gran sound???una *****!un silenzio di tomba!urge fare qualcosa!), ero tutto gasato nel guidarla e parlavo con il proprietario, quindi speriamo di non aver fatto la cazzata".

    a questo mettiamo che sono stufo agro, ho fatto fare 1000 e passa km a mpower81 per vederla, se ci avessi pensavo su non l avrei presa, il tizio mi ha fatto una "giusta" impressione, erano le 16 di ferragosto ed eravamo senza hotel (storia da calende greche che vi raccontero')...l ho confermata con 1500 euro di assegno.
    impressioni sul vecchio proprietario: uno che di auto ne capisce (nn ho osato chiedere cosa avesse prima ma mi da tipo da deltone, ecc), persona molto educata e tranquillissima a vedersi, ma allo stesso tempo molto molto decisa, uno che non ama perdere tempo. impressione che ha fatto a tutti noi e' quella che non volesse venderla, che gli seccava molto. non era il solito modo di comportarsi per venderla, anzi, era proprio seccato e svogliato nel cedere questa zeta. pero' usandola pochissimo e avendo preso con suo fratello una zeta4 (che ci ha confermato per 5 volte non piacergli per nulla, molto meno macchina di questa per lui, troppo filtrata, troppo confortevole, meno divertente, pero' con un motore a suo dire meraviglioso), oltre ad avere una piccola per lavorare era un peccato tenere ferma questa in garage.sinceramente non ho capito (e penso lo capiro' quando a casa faro' visionare il mezzo a un meccanico, quindi a frittata fatta:D) se questo suo comportamente fosse sincero e dato dal vero attaccamento al mezzo oppure perche' magari avendo buona disponibilita' non gli cambiava la vita vederla ferma.

    foto nei prox giorni, ne abbiamo fatte poche visto il tempo.


    come capite non sono convinto al 100%, l auto indubbiamente e' stata seguita e trattata bene (come dice lui meglio una sfruttata per le sue potenzialita' ma seguita come un orologio piuttosto che una guidata a max 100 all ora, senza mai aver driftato ma senza mai aver fatto un cambio olio in 50k km, cose che purtroppo ho visto), ma anche usata in maniera "sportiva", non lo vedo tirare frenate al limite, o fare driftate di 80 metri, pero' qualcuna si, curve in allegria molte, scodate a gogo si.:rolleyes:
    speriamo non sia cotta, solo questo.
    gli ho detto 10 volte "ti prego di non fregarmi, sono un ragazzo semplice ed appassionato come te, se avesse rogne mi avresti impantanato di brutto", mi e' sembrato sincero. speriamo.
    cmq nella scrittura privata ho messo nomi cognomi auto targa kilometraggio e acconto, basta. nessuna menzione alla regola "vista e piaciuta", anche se so che se devo rivalermi su di lui questo potrebbe significare avvocato:(, che vorrebbe dire attaccarsi al tram, visto che costerebbe di piu'.

    grazie a tutti!
    e mi scuso con chi non ho avvisato!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Agosto 2008
  10. Carsico

    Carsico Secondo Pilota

    561
    65
    21 Agosto 2007
    Trieste
    Reputazione:
    3.023
    M3E46SMGII / 318isE30 / 318E36
    :-k:-k:-kNon traspare gran entusiasmo dal tuo resoconto. Mi sarebbe piaciuto sentirti più convinto.
    Anche se ... direi che le tue perplessità sono tutte sul lato estetico e dell' "igiene" che non sulla meccanica, tutte cose che con buoni prodotti e olio di gomito si sistemano in un fine settimana.
    E poi dai ... è bellissimo anche vederla lentamente trasformarsi in come tu la vuoi, o no?:wink:
     
  11. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    non ho chiuso ochio perche' ero stanco morto!
    tempo da lupi, a luino non c'era un buco (pensavo fosse localita' turistica invece ha 4 hotel di numero). cerchiamo nei dintorni, il posto e' deserto, ogni paesino che passiamo non ha un anima viva...a un certo punto troviamo un piccolo due stelle che da fuori sembra carino, vediamo le stanze e scappiamo.:D

    saranno le 1630, un po' preoccupati partiamo verso varese. incredibile, qui troviamo un hotel aperto (con prezzi altissimi, e nemmeno matrimoniali), per il resto TUTTO chiuso per ferie. cioe', alle 1730/18 non solo i negozi giustamente chiusi, ma nemmeno anima viva per il centro storico, non un bar, un hotel nulla. terrbilie.troviamo un piccolobar in centro dove ci trattano malissimo, mi fan pagare 10 euro per 3 caffe e un succo (prezzi del tutto differenti dal listino sul tavolo), e non ci fan usare il bagno (rotto:rolleyes:). talmente stanco e incazzato, oltre che avevo la vescica in grave pericolo, pago e andiamo via.
    troviamo il mcdonalds, prendiamo 2 patatine e pisciamo anche i sentimenti.
    preoccupati ci dirigiamo verso como, sperando di trovare hotel o qualcuno per strada...paesi fantasma, nessun hotel oppure chiusi....sono le 19 passate, stanchi morti (600 e passa km fino a quel momento, su strade bruttine, sotto pioggia ecc)arriviamo all hinterland di como, troviamo la pubblicita' dell ibis, andiamo, un casino per trovarlo...tutto pieno...andiamo verso como, anche li casino...io gia' da un ora chiedo le chiavi del 325 a giuliano per far benza e tornare a casa, quando tornando indietro proprio vicino i casello, a circa 3km dal centro, troviamo il cruise hotel. 4 stelle. volevamo spendere sui 40 euro a testa, questi ci sparano 125 a camera, vabbe', per una notte....disperati e stanchi, mica moriremo!
    invece....ci siamo stati due notti!
    hotel eccellente, 4 stelle in tutto e per tutto, cortesia del personale altissima (anche se era una struttra molto grande c'era grande cura per i particolari), camere ottime,pulitissime, un buffet per la colazione veramente tra i migliori mai visti (ebbene si, io mai abituato a mangiare la mattina mi sono fatto pure la pancetta e salsiccia, oltre che cornetto, caffelatte,paninetti con marmellata nutella ecc, succo a volonta', fagottini, ecc...tutto ogni colazione:D)..inoltre mi han fatto uno sconto di 15 euro a notte a camera quale agente viaggi. certo, poco, ma visto che erano quasi pieni e che per quella zona e' altissima stagione, piu' che bene.il sabato siamo andati la mattina a lugano (bellissima, che auto!, poi non carissima come pensavo....*****, ci sono farmacie ogni 30 metri, ma che c hanno sti svisseri??), pomeriggio a como (bel centro storico, lago imho tenuto malissimo rispetto alla svizzera, molto meno curato-per dirvi i pontili tenuti a galla dalle taniche di petrolio/benzina/olio)..serata easy al bar dell hotel.
    stamattina svegla, 20 minuti di pesi in palestra dell hotel, colaizone abbondante e via...como palmanova, circa 500km, in 3 ore spaccate senza fermate.

    un week end stancante, per me che non sono abituato e che non sto proprio bene, ma almeno mi e' passato un po' di quel mal di stomaco da stress ;)
     
  12. Alonsa

    Alonsa Secondo Pilota

    711
    17
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    766
    Z3 3.0 Roadster-E46 2.8 Coupè
    Anch'io sento questo tra le righe...
    Per esperienza personale la mia auto non ho potuto testarla a fondo come hai potuto te...ciò nonostante mi son fidato molto del padrone...cercando di capire che tipo era...se questo sapeva guidare e curava la meccanica ha usato questa z3 per quello che era...ne + nè meno.
    Sul tonc della trasmissione considera che una trasmissione usurata dà un ritardo di mezzo secondo tra il rilascio e il tiro...te ne accorgi da paura...penso quella sia normale...per cuffiette e interni lo risolvi con poco.

    Io resto molto fiducioso...
    Ciao
    Alf

    Ps:come tutti i BM è maledettamente silenziosa e sul coupè è amplificato dalla scocca chiusa...solo col filtro già va meglio cmq anche sulla mia urge scarico di cui ho già tutto il necessario...
     
  13. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    Roby, sai il discorso della scintilla che facevi mercoledì sera??
    ecco, non e' scattata del tutto.bellissima, ma sai dopo aver visto anche tu quella di Ts questa e' un passo indietro. poco male, cmq, mi fa piu' paura altro!
    dal punto di vista estetico non mi preoccupa. asslutamente.l auto e' a postissimo, non credo proprio sia incidentata, Giuliano che e' espertissio in questo me l ha confermato, e poi me l ha messo nero su bianco sulle mail, quindi sono tranquillissimo da quel punto di vista. il mezzo esteticamente non e' stato ne trascurato ne maltrattato, e' stato curato bene, ma non da amatore, o non quanto avrei fatto e faro' io, o tu, semplicemente.


    quello che mi impaurisce e' l uso che ne e' stato fatto.pero', alla fine, non siamo così distanti da un prodotto //m con questa z3 3.0...chi compra ste macchine, non lo fa solo per tirare la terza in autostrada, no?
    di sicuro (causa tempo e clima mi son dimenticato di controllare le fatture e i tagliandi ma mi ha scritto piu' volte via mail che ci sono tutti e dimostrabilissimi) e' stata meccanicamente seguita molto, la persona si vede che in queste cose e' estremamente precisa e pignola...in questo mi ha ricordato un po' il nostro Geno, uno che con l auto non ci gioca alle belle statuine, ma che allo stesso tempo si ricorda di farci il cool down ogni volta;)..non vorrei pero' che fosse stata stressata.
    non mi preoccupa proprio tanto il motore, difficile sia spompato e cmq visto che e' stato molto seguito, che rogne potrebbe avere, non credo...mi preoccupa di piu' una frizione, un autobloccante, una trasmissione con troppo gioco...non vorrei che l auto fosse stata sistemata ad arte per durare quei 100km giusto per venderla e poi far venir fuori rogne grosse.

    diciamo che quella grigia di cuneo era stata sicuramente meno sfruttata nelle sue potenzialita', ma anche li dopo 4 anni che e' ferma, sicuro alla lunga ci poteva essere il rischio di problemi, e in quel caso proprio al propulsore, con gommini, valvole, ecc.
    raccontatemi quel che volete, ma un motore fermo 4 anni alla lunga potrebbe veramente avere qualche rogna di usura precoce, parere d ignorante.


    Carsico, se avessi lasciato perdere anche questa, che come allestimento mi piaceva, avrei atteso ancora quanto?magari una settimana, magari un anno. ricordo che ne han vendute 150, in italia.
    certo, c era quella con 30k km in vendita, ma con un prezzo altissimo (e conseguente basso value for money), e anche li da vedere come era stata sfruttata...finivamo sempre li.
    se avessi atteso l arrivo della zeta ex imprenditore usata solo la domenica per prendere il giornale, iperseguita, mai corso, prezzo di saldo, probabilmente, arrivava il 2010.
    l ho presa, ora speriamo, incrociamo le dita.sarebbe una delusione enorme se avesse dei problemi, ma e' il rischio che si corre con tutti gli usati. come hai avuto tu fortuna, sarebbe stato fantastico prenderne una di qualche amico del forum, ma nessuno ce l ha ;)


    anch io sono andato a naso e fiducia, fidandomi della mia impressione, di Mpower81, e di quella di un utente del forum che aveva conosciuto e visto in pista questa persona.

    il filtro ce l ha gia', un k&n mi pare, che come mi scrisse lui "non serve a nulla ma sono quelle cose che fino a che non le fai non sei contento", provero' a tappare la valvola dietro se ce l ha come le 3.0 e46 (dicono che faccia gia' piu' casino), alla peggio se mi dite che non fa ne danni o altro, faccio svuotare un filo il terminale.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Agosto 2008
  14. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.465
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Letto tutto e dalle tue inpressioni rimango anche io molto fiducioso :wink:
     
  15. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    Grazie Spirit, e anche a te Alonsa (ti devo ancora un paio di bottiglie di vino), e Carsico, oltre agli altri che hanno partecipato a questa mia sofferente scelta:D.speriamo, dai!

    una cosa che non pensavo e che ho notato, e' il cambio con rapportatura cortissima...il tizio mi diceva che a 130 in autostrada gira 1000 giri sopra rispetto a un 330, sta gia' sui 4mila!
     
  16. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    kill sei scusato dai...
    per le impressioni...ti dirò.....

    i miei acquisti migliori li volevo riportare indietro dopo 10 minuti...

    sono uno che su certe cose ho mille dubbi, soprattutto se devo spender soldi..quindi ci ripenso 1000 volte, compro, e non sono mai sicuro. però poi, si rivelano sempre i migliori, perchè alla fine quelle 1000 volte le ho comunque pensate.

    vedrai che una volta in mano cambia tutto.
     
  17. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Ragazzi, facciamo i complimenti a KillerQueen per il suo nuovo acquisto, giorno dopo giorno ne apprezzerà le qualità. Che salto di qualità da un 1.9 118cv ad un 3.0 231cv, sono rimasto solo io con quel polmone:sad:.
    Auguri Killer e goditi la tua nuova BELVA.=D>
     
  18. Alonsa

    Alonsa Secondo Pilota

    711
    17
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    766
    Z3 3.0 Roadster-E46 2.8 Coupè
    Sul cambio: sono un briciolo corte prima,seconda e terza rispetto alla potenza dispon...in 4° sei a 200,in 5° non parliamone...sulla mia anche 30 orari in meno non guasterebbero....

    Scarico: non credo abbia quella valvola di cui parli...la parte finale è diversa dalla E46...cmq ho prezzi,idee e misure per regalare il giusto sound alla tua car...

    Ps: parlando di prestazioni ieri sera ho venduto cara la pelle su una provinciale deserta facendo innervosire un 996 3.4 di qlk anno fa che sicuramente continuava a chiedersi perchè una "normale" Z3 quasi riusciva a tenere il passo del suo boxer...quando ho messo la 4° ho dovuto alzare bandiera bianca ma con onore!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Agosto 2008
  19. Giiio

    Giiio Collaudatore

    399
    59
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    2.283
    Z3///Mcoupè
    [-X credo gli sarebbe costato davvero poco di meno per fare un paciugo, rischiando poi la brutta figura al momento di farla provare.

    Stai tranquillo, nn fasciarti la testa prima di essertela rotta e,ti prego di cuore: fai un sorriso, te lo meriti.
    Pensa solo a questo, hai finalmento preso l'auto che hai sognato. Ora comincia a godertela e a pulire gli interni :wink:
     
  20. luka20

    luka20 Amministratore Delegato BMW

    3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE

Condividi questa Pagina